Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurus
Ciao a tutti!

Con questa festeggio il quasi "Utente Assiduo". Non sarà la foto dell'anno, ma voglio condividere con voi questa veduta ringraziandovi in particolare modo per l'immensa pazienza che avete avuto per me fino ad ora:

GRAZIE

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.9 KB

Un sentito saluto a tutti gli amici! smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Maurizio .... smile.gif

complimenti per il tuo quasi 1500esimo messaggio ...!!!

La foto mi piace e mio sono permesso di rivederla solo un po' tongue.gif spero che mi perdonerai ...!!!

Dimmi cosa ne pensi ...!!!

andreadematteis
QUOTE(maurus @ Apr 5 2011, 05:27 PM) *
Ciao a tutti!

Con questa festeggio il quasi "Utente Assiduo". Non sarà la foto dell'anno, ma voglio condividere con voi questa veduta ringraziandovi in particolare modo per l'immensa pazienza che avete avuto per me fino ad ora:

GRAZIE
Ingrandimento full detail : 228.9 KB
Un sentito saluto a tutti gli amici! smile.gif

Ciao Mauro!
bella foto! un bel luogo dove poter...spiccare il volo!!
Ma a proposito dell'utente assiduo...com'è che ci si diventa?? unsure.gif
Saluti, A.
ges
QUOTE(andreadematteis @ Apr 5 2011, 09:48 PM) *
Saluti, A.

Mi pare dal 1500esimo messaggio fino a ....... infinito hmmm.gif ?????

Bella foto migliorata nella versione di Massimiliano.
dnovanta
bravo Maurizio

bellissima atmosfera.

Bianca
andreadematteis
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 5 2011, 05:47 PM) *
La foto mi piace e mio sono permesso di rivederla solo un po' tongue.gif spero che mi perdonerai ...!!!

Ciao Massimiliano,
cosa ci hai fatto, si può sapere? a prima vista direi che hai regolato i livelli, e aggiunto un layer con una sorta di overlay (o hard light..) come metodo di fusione. Erro?
Saluti, A.
banzai85
Una foto già buona, con la stella pulitissima, migliorata dall'intervento in post di Massy...belle queste ombre molto drammatiche...
Max Lucotti
un pò troppo sottoesposta, ci voleva o una esposizione multipla oppure un bel filtro gnd (che forse avrebbe però peggiorato la stella del sole)

La composizione però non è ottimale, il sole dalla stessa parte dell'albero contribuisce a sbilanciare l'equilibrio dei volumi della foto. Sò che non potevi fare altrimenti....

Adesso che sei un utente assiduo saremo ancora più severi con te.... ha ha ha biggrin.gif

Ciao

Max
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(andreadematteis @ Apr 6 2011, 12:41 AM) *
Ciao Massimiliano,
cosa ci hai fatto, si può sapere? a prima vista direi che hai regolato i livelli, e aggiunto un layer con una sorta di overlay (o hard light..) come metodo di fusione. Erro?
Saluti, A.

Ciao ...

ho aperto le ombre poi regolato i livelli in modo da avere la terrazza piu' leggibile "agendo sul cielo con una maschera" ...

Leggera contastatina su tutta la foto ...!!!

Saturato un po' i gialli e i blu selettivamente ...!!!

Passatine di Difine per eliminare un po' di rumore dato che ho lavorato su un file molto piccolo ...!!!

Filtro contasto migliore solo sulla terrazza e accenta passaggio sempre sulla terrazza ...!!!

Considera che ho fatto tutto su un file Jpag ed è uscito un leggero alone sull'albero ... con il tiff si puo' fare molto meglio ...!!!
Mitia
Ottima analisi quella di Max, concordo. ciao caro
Mitia
enricoforni
QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2011, 10:09 AM) *
Una foto già buona, con la stella pulitissima, migliorata dall'intervento in post di Massy...belle queste ombre molto drammatiche...

concordo..

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 6 2011, 11:28 AM) *
Ciao ...

ho aperto le ombre poi regolato i livelli in modo da avere la terrazza piu' leggibile "agendo sul cielo con una maschera" ...

Leggera contastatina su tutta la foto ...!!!

Saturato un po' i gialli e i blu selettivamente ...!!!

Passatine di Difine per eliminare un po' di rumore dato che ho lavorato su un file molto piccolo ...!!!

Filtro contasto migliore solo sulla terrazza e accenta passaggio sempre sulla terrazza ...!!!
Considera che ho fatto tutto su un file Jpag ed è uscito un leggero alone sull'albero ... con il tiff si puo' fare molto meglio ...!!!

guru.gif

E.
maurus
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 5 2011, 05:47 PM) *

Bella e di piacevole impatto, nonostante diversa dalla luce originale, direi migliorata. Perdonarti e di cosa? Anche se si dovesse cestinare non me la prenderei... smile.gif

Ciao Massy

QUOTE(andreadematteis @ Apr 5 2011, 09:48 PM) *
Ciao Mauro!
bella foto! un bel luogo dove poter...spiccare il volo!!
Saluti, A.

Grazie Andrea!
maurus
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 6 2011, 11:23 AM) *
un pò troppo sottoesposta, ci voleva o una esposizione multipla oppure un bel filtro gnd (che forse avrebbe però peggiorato la stella del sole)

La composizione però non è ottimale, il sole dalla stessa parte dell'albero contribuisce a sbilanciare l'equilibrio dei volumi della foto. Sò che non potevi fare altrimenti....

Adesso che sei un utente assiduo saremo ancora più severi con te.... ha ha ha biggrin.gif

Ciao

Max

Ciao Max

Per realizzare questa foto ho utilizzato il Tokina 11-16 f2.8 + un filtro gnd soft che non è menzionato tra le più note marche, tra l'altro non è indicato neanche di quanti stop possa sottoesporre. Metti poi una dose di vento molto forte, è stata veramente un'impresa!
Non avevo infatti spazio per un'alternativa alla composizione, ma sulla severità che ben venga, non mi arrendo facilmente messicano.gif

Grazie max smile.gif
maurus
Bianca
banzai85
Ges
Mitia
Enrico

Grazie per avere condiviso questo momento grazie.gif
serdor
Massimiliano ha fatto un buon lavoro e recuperato bene la foto, bene inquadrata comunque, e considerando anche che ha lavorato su un jpeg.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.