Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
axel_1983
Buongiorno a tutti,
Vi sottopongo uno stralcio del lavoro che mi ha chiesto di eseguire questa simpatica ragazza. SOno alle primissime armi e mi sono inventato location e accessori vari. Il risultato non è certo professionale, ma ci trovo qualcosa di ben equilibrato.
La PP è stata realizzata su file NEF poi convertiti in jpeg.
Ho bisogno dei vostri consigli! Grazie a tutti in anticipo, come sempre!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 870.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 775.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 639.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 613.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 727.5 KB
NikFly
Ciao, belli questi scatti! Mi piace sopratutto l'ultimo, in b/n. smile.gif Ma veniamo alle critiche tongue.gif :

ho notato, nella terza e nella quarta, uno strano alone verde sul viso e sul collo, forse frutto della PP un po' "strana", noto infatti che la pelle del viso è sfuocata, hai agito selettivamente?

Ciao,
Stefano
axel_1983
Sì, ho sfocato un po' la pelle del viso per eliminare alcune piccole imperfezioni della pelle un po' grassa abbastanza visibili nei primi piani... per l'alone verde onestamente io non lo vedo...
EadWard
mi piacciono la 1^, la 3^ e l'ultima (un pelo più contrastata magari).

nella 2^ non mi piace l'accostamento dell'abbigliamento con la location .. anche la posa mi pare poco naturale e molto plastica.

nella 4^ non mi piace il braccio tagliato.

nella 5^ l'inquadratura l'avrei proprio rivista, forse un taglio verticale che avesse dato spazio allo sguardo (seppur con gli occhi chiusi) avrebbe valorizzato meglio l'espressione.
axel_1983
QUOTE(EadWard @ Apr 6 2011, 11:07 AM) *
mi piacciono la 1^, la 3^ e l'ultima (un pelo più contrastata magari).
L'ultima l'avevo proprio pensata così, un po' high key non mi dispiaceva affatto quando ho provato varie soluzioni di b/n...

nella 4^ non mi piace il braccio tagliato.
Infatti questa nasce come foto verticale in cui braccia e mani verso l'alto dipingono la composizione. Poi mi piaceva particolarmente l'espressione del viso e ho realizzato questo crop...

nella 5^ l'inquadratura l'avrei proprio rivista, forse un taglio verticale che avesse dato spazio allo sguardo (seppur con gli occhi chiusi) avrebbe valorizzato meglio l'espressione.
Tieni però presente che non volevo che nell'inquadratura venissero compresi altri elementi. Avevo quest'ombrello colorato che volevo occupasse tutto lo sfondo. Se avessi spostato leggermente l'inquadratura avrei incluso altri elementi...e tieni conto che un pezzetto di rosso l'ho pure dovuto clonare

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.