tlabella46
Apr 5 2011, 10:17 AM
Sono fondamentalmente un fotografo amatoriale proveniente dall'analogico. Dovete quindi scusarmi per questa domanda decisamente banale.
Ho una D90 (oltre che D40 e D200) e qualche rara volta ho fatto dei brevi filmati. Ho letto sulla brochure della nuova D5100 che si può fare l'editing dei filmati "on camera".
E' possibile saldare vari piccoli filmati nella D90 ottenendo così un film unico più lungo?
Oppure, se non è possibile nella D90, si può fare l'editing spostando i filmati su un'altra camera o su un sistema diverso (computer ad es.)?
Grazie per l'attenzione.
tullio
tribulation
Apr 5 2011, 10:35 AM
QUOTE(tlabella46 @ Apr 5 2011, 11:17 AM)

E' possibile saldare vari piccoli filmati nella D90 ottenendo così un film unico più lungo?
possiedo anche io la d90 ma ho utilizzato la modalità video moooolto raramente
smanettandoci un pò però non mi è sembrato possibile, attendi comunque commenti più autorevoli
QUOTE(tlabella46 @ Apr 5 2011, 11:17 AM)

Oppure, se non è possibile nella D90, si può fare l'editing spostando i filmati su un'altra camera o su un sistema diverso (computer ad es.)?
Grazie per l'attenzione.
tullio

sul pc sicuramente si può, su altre fotocamere non so.
sicuramente sarà scomodissimo.
ciao
tlabella46
Apr 5 2011, 11:25 AM
Guardando le caratteristiche della D5100 ho visto che è possibile modificare i filmati.
Ho guardato sul sito Nikon le specifiche della D3100. Eccole:
"Funzioni ritocco D-Lighting, correzione occhi rossi, ritaglio, monocromatico, effetti filtro, bilanciamento colore, mini foto, sovrapposizione immagini, elaborazione NEF (RAW), ritocco rapido, raddrizzamento, controllo distorsione, fisheye, disegno del contorno, distorsione prospettica, effetto miniatura e modifica filmato".
Quindi anche sulla piccola 3100 è possibile modificare i filmati.
A questo punto la domanda: se sposto la mia SD card dalla D90 alla D3100, posso modificare, e soprattutto saldare, i filmati?
Qualcuno lo sa o lo ha già fatto?
Grazie dell'attenzione.
tullio
p.s. prima che qualcuno me lo suggerisca, cercherò qualche possessore di D3100!