QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 5 2011, 08:54 AM)

al comune di Verona va una bella tirata d'orecchie, in una bella piazzetta come questa.... tutti quei cassonetti sono proprio fuori luogo (

li porterei nell'aula consigliare

)
venendo alla foto: peccato che non sia ben incisa, ma l' architettura è ben curata e le ombre ben dominate.
Antonio
grazie del passaggio, in effetti l'ho desaturata un pelino (troppo?) ma secondo il mio monitor sembra la più aderente alla luce del momento.
Per l'architettura ......gara dura scattare con il 16-85 (a 16 mm ovviamente) e correggere la prospettiva ma sto imparando.
grazie ciao

QUOTE(banzai85 @ Apr 5 2011, 09:30 AM)

Ciao...una foto che, secondo me, aveva bisogno di una mggior cura dei dettagli (purtroppo la fotografia di architettura è così...se tutto non è al posto giusto la foto ne soffre)...lo scorcio è interessante, ma è la composizione che lo ha un po' sacrificato...per prima cosa si percepisce un senso di pendenza a sinistra, facilmente sistemabile in post...la scelta del taglio quadro non la trovo molto appropriata, dato che restituisce una composizione troppo stretta, in cui elementi importanti sono tagliati (ad esempio l'edificio in alto) o troppo sacrificati vicino al bordo del frame (la scalinata aveva secondo me bisogno di più respiro in basso)...avrei inoltre croppato leggermente per eliminare qualche elemento di disturbo che crea confusione nella composizione (il canale in rame sul lato destro del frame ad esempio)...riguardo ai cassonetti, se fosse stata mia li avrei clonati, ma questa è una questione di gusti...infine darei una ritoccatina a curve e livelli...
grazie della visita, terrò a mente i toui consigli per il futuro
grazie ciao