Il buio della notte ha lasciato spazio al chiarore dell�alba. E� gi� un ora che aspetto lo scollinare del sole che mi regaler� pochissimi minuti di splendida luce per poter scattare.

Mi ritrovo ad osservare che, nonostante l�inospitalit� dell�ambiente, ci sono moltissimi uccellini (passeriformi credo) a caccia di piccoli insetti nascosti nelle micro cavit� delle formazioni rocciose. Rafforzo la convinzione che la vita � ovunque, basta saperla vedere.

La mattina scorre velocemente. Dopo esserci riforniti per poter stare in giro un paio di giorni, ci avviamo verso la Lamar Valley per una prima ricognizione che non sar� priva di sorprese.
L�incontro con il coyote non sto a raccontarlo, non aggiungerebbe nulla di nuovo rispetto agli approcci con gli altri animali. Scorgo un puntino nella prateria. Scendo dall�auto, guardo con pi� calma, studio l�ambiente individuando i passaggi tracciati cos� come mi ha insegnato Fabio, scommetto su uno, lo aggiro e attendo che mi venga incontro. Cos� �, per pochi istanti i nostri sguardi si incrociamo e per pochi istanti ho potuto scattare. Tutto qua. Molti confondono il coyote con il lupo. Seppur molto simili, il coyote � di dimensioni ridotte ed il pelo presenta delle colorazioni rossicce mentre nel lupo � esclusivamente bianco, nero e grigio. Ulteriore sostanziale differenza � che il lupo caccia in branco, il coyote solitario.

La giornata passa velocemente. Sono in una natura incontrastata dove il Bisonte sembra il proprietario assoluto. Seguendo il profilo idrografico percorriamo tutta la Lamar Valley.

All�improvviso, mentre sto sbinocolando perch� mi sembrava di aver intravisto dei cervi, Fabio mi segnala il volo di un Falco Pescatore. Un rapace non � mai in volo per farsi un giretto. Se sta volando significa una cosa sola: � a caccia. Non faccio in tempo ad intravederlo e lo vedo tuffarsi in acqua. Mi viene un colpo; prima per il botto che ha fatto e poi perch� mi rendo conto che sto perdendomi una scena incredibile. Arraffo la macchina, non guardo ottica e impostazioni e inizio a scattare. Pochissimi istanti: 10 secondi al massimo. Il tempo di qualche scatto. Quando riguardo le foto non posso che continuare a ripetermi che sono stato molto fortunato.

Decidiamo di rientrare per fotografare le hot spring con la luce del tramonto.

Domani andremo verso le Tower Falls . . . .