Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FabioPerillo
...luce molto molto dura ma purtroppo non sono riuscito ad alzarmi prima wacko.gif
Data la luce, ho optato per una conversione in BN per la quale, per�, non sono esattamente convinto. hmmm.gif
Mi piaceva la prospettiva, la profondit� e la trama dei sampietrini.
A me piace abbastanza, gli esperti cosa dicono?! Soprattutto per la conversione... Fulmine.gif grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 804.8 KB
ges
Come conversione vedo troppi grigi
Tot� Toscano
Ciao Fabio rolleyes.gif

mi permetto di dirti qualcosa sulla composizione....

forse se avresti fatto coincidere la strada con gli angoli destro e sinistro del frame in basso, c'� soltanto quello a sinistra in questa foto...

sempre se fosse stato possibile, magari chi � sul posto come lo sei stato tu....ci si rende conto del tutto, da questa parte invece del pc..... a volte � tutto pi� facile.....

Buona giornata rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

ti dico la mia ...!!!

Composizione niente male anche se si poteva come dice Toto' far coincidere la strada con gli angli del freme ...!!!

La strada non � interessantissima ma restituisce una bella profondit� ...!!!

Mi piace molto l'idea del controluce tra i rami dell'albero per addolcirne l'intensita' ...!!!

Ora il punto dolente ....!!!

Il Bn � piuttosto grigiotto e dato il forte controluce hai aperto un po' troppo le ombre ...!!!

Prova a rivederlo ripartendo dal nef e se ti va posta l'originale cosi' magari lo rivediamo assieme ...!!!
FabioPerillo
Grazie a tutti, a livello compositivo avete ragione e forse sarebbe stato meglio....
A me � pi� che altro la conversione che interessa e dopo se mi date una mano, vorrei capire se e dove ho sbagliato.
Ancora grazie a tutti e a dopo.... grazie.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

scusa il ritardo ...!!!

Il fail che mi hai mandato in mp � un po' piccolo per fare un bel lavoro mi ci voleva almeno di 3/4 MB ....

Comunque questo � il riusltato fiale di come vedo io la foto ...!!!
FabioPerillo
Grazie mille a tutti ma sopratutto a Massy...
Forse forse ho capito e, appena trover� 5' provo a ripartire dal NEF per vedere cosa scappa fuori.
Caspita che contrasto! Notevolmente migliore non c'� che dire. Mi rifar� vivo io con la versione 2.0.... grazie.gif
dario-
Lo spunto geometrico e prospettico � interessante, e poi i basoli hanno sempre il loro fascino. Devo dire che la versione di Massy per me � perfetta, ha il giusto contrasto mettendo ulteriormente in risalto il controluce molto marcato.
Avevo anche io provato ieri pomeriggio, ho contrastato il JPG da te postato ma sul formato finito generalmente si riesce a tirar fuori poco, e i miei risultati non erano soddisfacenti.

Complimenti comunque smile.gif e bravo Massy

Ciao
Dario
bruco82
per me � un buon controluce...forse grigiotto dovuto all'apertura delle ombre...comunque hai gestito molto bene la luce duretta che immagino c'era...mi piace anche la profondit� che hai restituito nella fotazza

ciao
Luca
FabioPerillo
....grazie infinite a tutti. guru.gif
Domani forse riesco a tornare sul loco e metter� (per lo meno ci prover� laugh.gif )in pratica i consigli e qualcosa di diverso.
Se il risultato sar� positivo ci sar� la versione 2.0 altrimenti tutta la sera in ginocchioni sui ceci!!! tongue.gif
Ancora grazie...
delo64
aspettiamo allora la 2 versione, quella postata � effettivamente un po troppo grigia

paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.