Carissimi del forum nital,
come ben sapete ho recentemente acquistato d700. ne sono limasto piacevolmente colpito all'inizio ma poi e' subentrato lo sconforto.
Non c'e' niente da fare, canon ha una resa migliore grazie ai MP generosi e con un po' di PP si puo' risovlere il problema delle dominanti magenta dei raw che sparano fuori. in pratica mi sembra essere tornato agli sviluppi delle dia con la stessa incertezza/emozione che un minilab puo' dare.
inoltre i filmati, come ho fatto a non pensarci? ho deciso di smetterla di sottovalutare il mio talento in tal senso e da oggi sono felice possessore di una canon 5dmII, certo ha l'ergonomia di uno scafandro ma ha file che nikon se li sogna.
fm2 e f100? le vendo, di ferraglia nikon le ho piene le scatole, penso che invece restaurero' la FTb di mio nonno, la canon difference si vede pure li. certo armare l'esposimetro prima dello scatto e' scomodo rispetto al sistema di FM2, ma ci faro' presto l'abitudine e mi consolero' col sistema QL.
finalmente posso stampare in formato 3 metri per 2 senza vergognarmi e penso di che diventero' un fotografo migliore grazie al sensore con piu' mega pixel che canon mi offre, nel frattempo vi propongo la foto del mio nuovo acquisto.
link