Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
luigi67
ancora Misano....purtroppo ho solo questo di circuito vicino a casa biggrin.gif

prova e riprova,con la luce giusta o quasi(era mezzogiorno)...qualcosa si inizia a vedere..o no?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Filippo,il pilota più grande del team di amici smile.gif ...19 anni,in sella a una honda 600

questo invece è Massimiliano 15 anni seconda stagione sulle ruote alte(aplrilia 125)...domenica scorsa prima vittoria in una gara

Saluti,Gigi

Ennio78
CHE BELLE GIGI! le prime 3 sono le mie preferite! Che ottica hai usato?

ciao ennio
chanelsphoto71

Bellissima la prima, il pilota non ha ancora iniziato la staccata ma l'hai fermato senza una sbavatura
(vorrei riuscirci anch'io) vorrei sapere a quale curva eri del circuito per capire la velocità d'ingresso. Tanti complimenti vanno poi al giovane pilotino su aprilia rsv 125 che la prima vittoria è sempre una grande soddisfazione.
luigi67
grazie per i complimenti smile.gif

QUOTE(Ennio78 @ Apr 1 2011, 02:02 PM) *
CHE BELLE GIGI! le prime 3 sono le mie preferite! Che ottica hai usato?

ciao ennio

nikkor 70-300Vr su D300

QUOTE(canali.paolo@email.it @ Apr 1 2011, 02:41 PM) *
Bellissima la prima, il pilota non ha ancora iniziato la staccata ma l'hai fermato senza una sbavatura
(vorrei riuscirci anch'io) vorrei sapere a quale curva eri del circuito per capire la velocità d'ingresso. Tanti complimenti vanno poi al giovane pilotino su aprilia rsv 125 che la prima vittoria è sempre una grande soddisfazione.

per le foto ero sulle tribune che sono di fronte alla penultima curva,le moto in piega sono proprio in quella curva per i panning non ricordo se ero subito prima o subito dopo...

l'ultima foto(quella dell'aprilia) era all'uscita dell'ultima curva e l'ho scattata dall'inizio del muretto dei box

Saluti,Gigi
campanelli.mauro
Una curiosità da neofita della fotografia sportiva: come hai fatto a fare foto a Misano???
Io ho il Santamonica praticamente dietro casa (sto a Pesaro) ma so che non si può entrare liberamente a far fotografie perchè sono associati con uno studio di riccione.
Fa sapere che sto in ansia! smile.gif
luigi67
QUOTE(_oOOo_pigia_oOOo_ @ Apr 23 2011, 07:51 PM) *
Una curiosità da neofita della fotografia sportiva: come hai fatto a fare foto a Misano???
Io ho il Santamonica praticamente dietro casa (sto a Pesaro) ma so che non si può entrare liberamente a far fotografie perchè sono associati con uno studio di riccione.
Fa sapere che sto in ansia! smile.gif

a me non hanno mai detto niente,ho degli amici che fanno il CIV(coppa Italia) e la mototemporada romagnola e mi danno un pass per entrare...il massimo che mi possono dare però è quello per la pit lane...giusto per fare due foto sulla griglia di partenza,le altre foto le faccio dal muretto dei box e dalle tribune...

ho visto comunque anche altri ragazzi fare foto e non erano certo accreditati(quelli entrano in pista messicano.gif )

saluti,Gigi

P.S. i primi di agosto mi hanno invitato al Mugello...chissà forse ci vado smile.gif
ronin_71
bellissime foto complimenti, le prime 2 non sono leggermente sovraesposte? peccato non ci siano i dati tecnici delle foto
ciao complimenti
luigi67
QUOTE(ronin_71 @ Apr 28 2011, 04:09 PM) *
bellissime foto complimenti, le prime 2 non sono leggermente sovraesposte? peccato non ci siano i dati tecnici delle foto
ciao complimenti

grazie smile.gif

ecco i dati di scatto

D300 + nikkor 70-300Vr

1 F/16 , 1/250sec. a 210mm leggerissimo crop

2 F/9 , 1/640sec. a 300mm ...un bel crop 50% più o meno

3 F/11 , 1/250sec. a 280mm no crop

4 F/5.3 1/1600sec. a 230mm crop 50% più o meno

5 F/9 1/1600sec. a 300mm no crop

Saluti,Gigi

Mario Tarello
Mi sembra una serie ben riuscita, in particolare la prima mi piace per l'orizzontalità di soggetto, strada e sfondo che la rendono ben equlibrata.

Ciao,
mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.