Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chiara_emme
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.5 KB

Oggi nel mio giardino c'era un fiorellino solitario, cresciuto in mezzo all'erba alta. Mi sono chinata e l'ho guardato da vicino: era così tenero... allora ho provato a scattare, con l'intenzione di dare al tutto un senso un po' sognante.
Può andare come scatto? smile.gif
attendo con ansia critiche, consigli e quant'altro mi permetta di migliorare! grazie.gif

ah si, stavo per dimenticare i dati efix:
ISO 100
55mm
1/125
f 5.6

biggrin.gif
Giovanni Cecere
L'idea non è male, l'unica cosa e che il fiore sfuocato disturba il fiore principale, sarebbe opportuno isolarlo.
ciao
chiara_emme
Hai ragione, riguardando bene la foto mi sono accorta che in effetti il fiore in secondo piano disturba... grazie per avermelo fatto notare! grazie.gif
stefanos1
ciao dolceluna
secondo me è propio tutto sfocato
anche il livello comp. e da rivedere l'esposizione e buona anche il colore e il contrasto peccato
ciao alle prossime stefano
89stefano89
secondo me dovevi dare un po´ piu´ di pdc, in modpo da mettere a fuoco l´intero fiori in primo piano.
peró é una critica personale.
cere86
Ciao .. anch'io avrei dato un pò di piu pdc... magari provare f11...e il fiore sfocato disturba un pochino il principale...
Comunque mi piace come scatto... Pollice.gif
chiara_emme
Ringrazio tantissimo tutti per le risposte, sono state molto costruttive! grazie.gif
Ho riprovato a scattare, cercando di mettere un po' più a fuoco il fiorellino principale e aumentando un po' l'f... l'ora però è diversa, ma spero che l'esp possa andare comunque.
Grazie in anticipo per i commenti! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.9 KB

dati efix:
45mm
f 6.3
ISO 100
1/320 sec
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.