Scusatemi ma ho passato la serata a fare prove e prove e quello che mi sembrava una cosa semplice si è trasfarmato in un quesito per me difficile a dare una risposta.
In pratica con io mio Photoshop CS (8) non riesco a leggere i file NEF della D70s.
Neanche a parlarne di aprire Camera Raw...mi dice che non supporta il file.
Preciso che se nel PC è installato Picture Proget, Photoshop riesce a leggere il File Nef della D70s ma comunque non attraverso Camera Raw...
Premetto che ho seguito tutte le indicazioni di Giuseppe Maio, ma nulla di fatto!
In sintesi:
- solo Photoshop CS installato non legge nulla dei file NEF prodotti dalla D70s
- se installo anche picture Proget, allora Photoshop riesce a leggerli ma senza Camera Raw....
- se faccio le modifiche al file "NIkon Nef PluginLE.8BI" rinominandolo con "old" come suggerito da GIuseppe di Maio per ripristinare l'operatività di Camera Raw ad Adobe....nulla di fatto!
Preso dallo sconforto guardo su internet i vari gruppi di discussione e leggo che Camera Raw non sembra supportare i file della D70s "apparentemente" identici alla D70..E' una "balla" cosmica o è vero? Esistono anche dei tools per rendere leggibile i file nef della D70s a Camera raw.

Vi ringrazio

Davide