Io sono un camperista
Amo immensamente questo modo di vivere il mio tempo libero e l'accoppiata camper-macchina fotografica è per me un must.
Io ho inoltre la fortuna di avere, da poco più di un anno, molto tempo libero ed una moglie che condivide - tra le altre - le stesse mie passioni: foto e camper
Venendo alla tua specifica richiesta, la zona dei Monti Sibillini è molto interessante ed anche molto bella .... però è praticamente tutta natura, per cui bisogna vedere cosa ne pensano i tuoi familiari.
Io però ti consiglierei un tour più "alla portata" di tutta la famiglia: per te a cui piace fotografare e per tua figlia e tua moglie che magari preferiscono vedere un po' di ... "vita"
Esempio:
un piccolo giro dell'Umbria, Regione Amica del camper e del camperista e ben dotata di diverse Aree di Sosta ed Aree Attrezzate.
Io inizierei con Gubbio (che ha un'ottima AA a 10 min. a piedi dal centro, mi pare gratuita, si paga solo elettricità e carico), poi Assisi (qui sosta presso il grande parcheggio di fronte alla stazione FFSS e vicino alla Basilica di S.Maria degli Angeli, con l'autobus di linea in 10 minuti sei su ad Assisi), un salto a Trevi a prendere un po' d'olio (AA sopra il paese vicino alle piscine, a gratis) e poi là vicino Bevagna (grande AS gratuita davanti ad una delle porte di ingresso in città; a Bevagna in giugno mi pare che ci sia una bellissima manifestazione chiamata delle "Gaite", gli antichi mestieri medievali, una gioia per i bambini).
Mi fermo qua perchè i posti da vedere nella verde Umbria sono proprio molti.
Per una completa informazione sulle AA e AS in Italia ti consiglio di guardare qua
http://www.camperonline.it/ clicca sulla cartella "Sosta", poi sulla striscia che si apre sotto clicca l'etichetta "AA Italia": trovi tutto e di più.
E' un sito che frequento da molti anni, a cui peraltro sono iscritto (ed ho scoperto che ci sono altri nikonisti

), che ti potrà comunque essere utile per provare a conoscere un po' meglio questo fantastico mondo.
Ciao e buon divertimento
Pierluigi