Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Croberto
Ciao a tutti,
mia moglie e mia figlia si sono messe in testa di nolleggiare un camper verso maggio/giugno per il gusto di provare questa esperienza, io non ne ho una gran voglia, mi piacciono piu' le comodita', ma vorrei accontentarle visto che lo desiderano molto wub.gif
Avrei pensato ai monti sibillini, magari anche nel periodo di giugno quando di solito viene fatto l'incontro della comunity, mi piacerebbe molto anche per creare nuove amicizie ma mi sono chiesto se come luogo puo' essere adatto a mia figlia di 6 anni ipervivace e mia moglie che con la fotografia non ha niente a che fare, non vorrei pensare solo a me ma passare qualche giorno spensierato con la mia famiglia, che dite? Sarebbe piu' indicata qualche altra meta?
Inoltre, la zona è attrezzata con qualche area per i servizi come acqua,luce o altro per i camper?
Grazie di tutto.

saluti

Roberto
simone_chiari
QUOTE(Croberto @ Mar 29 2011, 09:56 PM) *
Ciao a tutti,
mia moglie e mia figlia si sono messe in testa di nolleggiare un camper verso maggio/giugno per il gusto di provare questa esperienza, io non ne ho una gran voglia, mi piacciono piu' le comodita', ma vorrei accontentarle visto che lo desiderano molto wub.gif
Avrei pensato ai monti sibillini, magari anche nel periodo di giugno quando di solito viene fatto l'incontro della comunity, mi piacerebbe molto anche per creare nuove amicizie ma mi sono chiesto se come luogo puo' essere adatto a mia figlia di 6 anni ipervivace e mia moglie che con la fotografia non ha niente a che fare, non vorrei pensare solo a me ma passare qualche giorno spensierato con la mia famiglia, che dite? Sarebbe piu' indicata qualche altra meta?
Inoltre, la zona è attrezzata con qualche area per i servizi come acqua,luce o altro per i camper?
Grazie di tutto.

saluti

Roberto

non ricordo aree di sosta attrezzate ho trovato solo questo
aree sosta
per quanto riguarda le comodità i camper moderni sono case su 6 ruote
ciao
Simone
pierlpeg
Io sono un camperista biggrin.gif
Amo immensamente questo modo di vivere il mio tempo libero e l'accoppiata camper-macchina fotografica è per me un must.
Io ho inoltre la fortuna di avere, da poco più di un anno, molto tempo libero ed una moglie che condivide - tra le altre - le stesse mie passioni: foto e camper wub.gif
Venendo alla tua specifica richiesta, la zona dei Monti Sibillini è molto interessante ed anche molto bella .... però è praticamente tutta natura, per cui bisogna vedere cosa ne pensano i tuoi familiari.
Io però ti consiglierei un tour più "alla portata" di tutta la famiglia: per te a cui piace fotografare e per tua figlia e tua moglie che magari preferiscono vedere un po' di ... "vita" tongue.gif
Esempio:
un piccolo giro dell'Umbria, Regione Amica del camper e del camperista e ben dotata di diverse Aree di Sosta ed Aree Attrezzate.
Io inizierei con Gubbio (che ha un'ottima AA a 10 min. a piedi dal centro, mi pare gratuita, si paga solo elettricità e carico), poi Assisi (qui sosta presso il grande parcheggio di fronte alla stazione FFSS e vicino alla Basilica di S.Maria degli Angeli, con l'autobus di linea in 10 minuti sei su ad Assisi), un salto a Trevi a prendere un po' d'olio (AA sopra il paese vicino alle piscine, a gratis) e poi là vicino Bevagna (grande AS gratuita davanti ad una delle porte di ingresso in città; a Bevagna in giugno mi pare che ci sia una bellissima manifestazione chiamata delle "Gaite", gli antichi mestieri medievali, una gioia per i bambini).
Mi fermo qua perchè i posti da vedere nella verde Umbria sono proprio molti.
Per una completa informazione sulle AA e AS in Italia ti consiglio di guardare qua http://www.camperonline.it/
clicca sulla cartella "Sosta", poi sulla striscia che si apre sotto clicca l'etichetta "AA Italia": trovi tutto e di più.
E' un sito che frequento da molti anni, a cui peraltro sono iscritto (ed ho scoperto che ci sono altri nikonisti wink.gif ), che ti potrà comunque essere utile per provare a conoscere un po' meglio questo fantastico mondo.
Ciao e buon divertimento
Pierluigi
Croberto
Grazie a voi dei consigli, in effetti come dici tu Pierlpeg un tour alla portata di tutta la famiglia andrebbe meglio, avevo pensato a Castelluccio di Norcia anche per l'altra mia passione "la forchetta" e mi sembra che da quelle parti sua maesta' il Maiale generi degli ottimi prodotti, comunque anche in umbria... wub.gif
Mia moglie e mia figlia vorrebbero andare a Gardaland ma serve un camper??? Come meta la vedo piu' da toccata e fuga in macchina tipo parti il sabato e torni la domenica, il camper invece nel pacchetto week end lo consegnano il giovedi sera e si riporta lunedi mattina...
Sono confuso, ma forse è meglio lasciar sciegliere le donne perche' se si dovessero annoiare dove propongo io sono a posto!!! mad.gif

Grazie di tutto

Roberto
pierlpeg
Beh, secondo me noleggiare un camper per andare a Gardaland non ha proprio senso, però .... però .... potresti aggiungerci una puntata sul lago di Garda wink.gif
Non è, in generale, una location molto "camper friendly", però due/tre posti adatti si possono trovare; ti consiglio di dare un'occhiata sempre sul sito che ti ho indicato prima.
Ciao e buon divertimento
Pierluigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.