Filo_
Mar 26 2011, 03:42 PM
Qualcuno è andato? C'era qualcosa di nuovo alla Nikon??
CiauZ
neomeso.lese
Mar 26 2011, 03:55 PM
Sto rispondendo da qui, con il mio tel. Nulla di nuovo sotto il sole. Solite esposizioni, soliti supertele da provare (una fi**** pazzesca).
Adesso si sta svolgendo il workshop per il matrimoniale, ma c'é la solita bolgia infernale che smorza ogni velleita`.
Per quello che riguarda la fiera, un padiglione soltanto a differenza dei 3 che c'erano a roma l'anno scorso. Espositori decisamente ridimensionati cosi` come il mercatino dove c'era ben poco di interessante.
Una mezza delusione insomma, mitigata, come sempre dall'immenso quantitativo di roditori femminili presenti.
Soprattutto una, che ha occupato tutta la capacita` delle mie varie compact flash :-D
Appena torno agevolo documentazione visiva
Filo_
Mar 26 2011, 04:20 PM
QUOTE(neomeso.lese @ Mar 26 2011, 03:55 PM)

Sto rispondendo da qui, con il mio tel. Nulla di nuovo sotto il sole. Solite esposizioni, soliti supertele da provare (una fi**** pazzesca).
Adesso si sta svolgendo il workshop per il matrimoniale, ma c'é la solita bolgia infernale che smorza ogni velleita`.
Per quello che riguarda la fiera, un padiglione soltanto a differenza dei 3 che c'erano a roma l'anno scorso. Espositori decisamente ridimensionati cosi` come il mercatino dove c'era ben poco di interessante.
Una mezza delusione insomma, mitigata, come sempre dall'immenso quantitativo di roditori femminili presenti.
Soprattutto una, che ha occupato tutta la capacita` delle mie varie compact flash :-D
Appena torno agevolo documentazione visiva
Fantastico GRAZIE_!! Reporter in diretta. Alla faccia del FORUM....
Speravo in D4 ecc...NIENTE_! Sarei venuto specialmente x mercatino....OK...AMEN. ROMA 2012???
Grazie dell'anteprima mondiale e CiauZ_!!!!! A presto QUI.
Filippo
Bobo75
Mar 26 2011, 06:09 PM
Mercatino deludente per questioni di costi, si trova roba più a buon mercato aspettando l'occasione comodamente seduto davanti ad un PC. Poi mi chiedo ma con che coraggio si chiedono certe cifre.
Ma alla fiera della fotografia, al mercatino dell'usato mica ci va gente che di foto non ne capisce vi pare?
Come si fa a chiedere 600 euro per un 80-200 modello a pompa prima serie e dire che me lo lascia per 450?
Mi spiace solo di essermi perso il bighiera, ma anche quello era un po' altuccio...mentre l'AFS era praticamente inarrivabile.
La sola novità che correrò a comprare è il portamacchina da cintura con attacco rapido tipo cavalletto...comodo, pratico e sicuro.
Filo_
Mar 26 2011, 06:48 PM
Vabbè...ce ne sono tanti altri di mercatini....
Cerpe
Mar 26 2011, 06:49 PM
quindi nessuna novita nikon :(:(:(:(
bembolem
Mar 26 2011, 06:56 PM
beh... innanzitutto ringrazio nikon che ha dato ai forumisti che si sono iscritti alla discussione una bella borsa tracolla e il portapass con tessera personalizzata!!
per il resto ho provato un po' di ottiche e stop... i prezzi erano folli al mercatino e quindi niente... novità nessuna ma cmq è una cosa carina...
bergat@tiscali.it
Mar 26 2011, 07:01 PM
Novità Nikon no, ma chi c'è stato ha avuto modo di vedere da vicino e provare la fuji Finepix X100
Ingrandimento full detail : 60.9 KB
Ingrandimento full detail : 50.5 KB ecco una foto fatta con la macchina a 6400 iso
Clicca per vedere gli allegatiChe splendida compatta!!!!
logitech61
Mar 26 2011, 10:21 PM
WOWO !!!! Prezzo ??
Fantastica direi !!
bergat@tiscali.it
Mar 26 2011, 10:23 PM
QUOTE(logitech61 @ Mar 26 2011, 10:21 PM)

WOWO !!!! Prezzo ??
Fantastica direi !!
La fuji al fotoshow dice 1000 euro per il mercato italiano
fil_de_fer
Mar 26 2011, 10:27 PM
Prezzo intorno ai 1000.
Altro che compatta è veramente una gran macchina, mirino ottico che digitale, ben fatta e rende bene anche ad alti iso.
Filippo
Filo_
Mar 27 2011, 05:07 PM
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 26 2011, 11:27 PM)

Prezzo intorno ai 1000.
Altro che compatta è veramente una gran macchina, mirino ottico che digitale, ben fatta e rende bene anche ad alti iso.
Filippo
Ciao "omonimo"...Sei riuscito a fare qualche scatto da postare qui al baretto? E' da un pò che ne sento parlare (bene_!) sul forum di questa X100.
CiauZ
Filippo
FZFZ
Mar 28 2011, 12:36 PM
Confermo il prezzo
La mia l'ho pagata 1000 € (è in arrivo...)
Impressionante , comunque
Ho seguito le prime arrivate sul mercato italiano....sono durate pochissime ore
Al momento , risulta infatti NON disponibile dove l'ho presa io...
Non sono riuscito a prendere il paraluce e l'anello adattatore....
Buone foto
Federico
FZFZ
Mar 28 2011, 06:03 PM
Ahimè , non mi arriverà un bel nulla , il sito aveva già finito il limitatissimo stock
Ho annullato l'ordine
Rinux.it
Mar 28 2011, 06:33 PM
Veramente affascinante!
Ma ... non ricorda un pò le Leica?
ang84
Mar 28 2011, 07:01 PM
QUOTE(rinux1956 @ Mar 28 2011, 07:33 PM)

Veramente affascinante!
Ma ... non ricorda un pò le Leica?
Non è un caso che gli "somigli"..

Ed è anche per questo che venderà molto!
Bel colpo Fujifilm ,una delle poche aziende con l'occhio lungo...
fil_de_fer
Mar 28 2011, 07:55 PM
QUOTE(Filo_ @ Mar 27 2011, 06:07 PM)

...Sei riuscito a fare qualche scatto da postare qui al baretto? E' da un pò che ne sento parlare (bene_!) sul forum di questa X100.
Non ho potuto portar via gli scatti, non avevo la card giusta.
Ho provato a scattare a 6400 iso uno sfondo nero ed ho ingrandito la visione sul monitor, lo so che non è il modo giusto ma era l'unico che avevo, grana non ne ho vista.
La stessa prova fatta con la mia D70 a 800 iso, sempre vista al monitor della fotocamera, presenta già la grana.
Ripeto, non è una prova
scientifica ma io ne sono rimasto impressionato...
Filippo
Filo_
Mar 29 2011, 03:54 PM
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 28 2011, 08:55 PM)

Non ho potuto portar via gli scatti, non avevo la card giusta.
Ho provato a scattare a 6400 iso uno sfondo nero ed ho ingrandito la visione sul monitor, lo so che non è il modo giusto ma era l'unico che avevo, grana non ne ho vista.
La stessa prova fatta con la mia D70 a 800 iso, sempre vista al monitor della fotocamera, presenta già la grana.
Ripeto, non è una prova scientifica ma io ne sono rimasto impressionato...
Filippo
Grazie per il repost, credo possa interessare tutti. Già da quella semplice prova che hai fatto direi che ci sono dei buoni presupposti.
CiauZ
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.