Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alo78
ecco una delle mie prime foto fatta con la mia prima reflex ... fatta in giardino senza PP . nikon d7000 con 16/85 .
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
supersonic
Molto carina, anche io agli inizi cominciai con una fiore, appunto una margherita... la primavera offre sempre una variet� di spunti per effettuare degli scatti carini.
Ecco la mia foto fatta allora: Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 104 KB
Ciao, alla prossima.
alo78
grazie supersonic . anche la tua molto carina . per curiosit� che corpo e obiettivo hai usato ? ho visto altre foto nei tuoi album , complimenti
stefanos1
in entrambe lo sfondo confode la visione nel macro deve essere omogeneo in modo che l'attenzione cada sul soggetto e l'occhio non venga distratto poi unaltra cosa importante che sia preferibilmente di profilo per quanto riguarda l'esposizione nitidezza a mio parere sonp ottime con preferenza della prima
ciao a presto stefano
alo78
QUOTE(stefanos1 @ Mar 27 2011, 10:07 AM) *
in entrambe lo sfondo confode la visione nel macro deve essere omogeneo in modo che l'attenzione cada sul soggetto e l'occhio non venga distratto poi unaltra cosa importante che sia preferibilmente di profilo per quanto riguarda l'esposizione nitidezza a mio parere sonp ottime con preferenza della prima
ciao a presto stefano

si capisco quello che hai detto e sono d'accordo .... uno sfondo tutto di colore omogeneo avrebbe migliorato le foto . ma personalmente mi era piaciuto e cercato uno sfondo di quel tipo .
per� mi devo ricordare che esistono delle regole di composizione nelle foto ph34r.gif
anche se non so se si potrebbe definire macro .. con un obiettivo 16/85 .

quando dici : un altra cosa importante che sia preferibilmente di profilo.... cosa intendi ? grazie
stefanos1
QUOTE(alo78 @ Mar 27 2011, 12:53 PM) *
si capisco quello che hai detto e sono d'accordo .... uno sfondo tutto di colore omogeneo avrebbe migliorato le foto . ma personalmente mi era piaciuto e cercato uno sfondo di quel tipo .
per� mi devo ricordare che esistono delle regole di composizione nelle foto ph34r.gif
anche se non so se si potrebbe definire macro .. con un obiettivo 16/85 .
quando dici : un altra cosa importante che sia preferibilmente di profilo.... cosa intendi ? grazie

intendo dire che bisogna dare al soggetto la tridimesione altrimenti rischimo di appiatirlo cosa significa ? riportare quello che vediamo noi nella foto
ripeto la tua foto e buona perche' la luce sfrutata con petali allombra danno profondita e dettaglio e ma no lo sfondo,invecie tutto omogeneo e sfuocato portono l'attenzione sul soggetto invece la foto di passaggio lo sfondo fa da cornice
ciao a presto stefano
alo78
perfetto ... non l'avevo notato il particolare delle ombre nei petali , e molto interessante il discorso della tridimensionalit� . grazie dei consigli .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.