QUOTE(Filo_ @ Mar 27 2011, 12:57 AM)

Ciao Gigi, grazie per il link. Me lo guarder� con calma, anche se ad una prima vista mi pare che molte immagini siano state rimosse (anche nel tuo post di sopra c'� n'� una che non si vede).
Mi pare, comunque, che le inquadrature siano state fatte da pi� lontano. Io ero parecchio sotto, in effetti
ho ritrovato nel mio HD le foto che non si vedono...
la prima
D50 18-200VR iso 200 , 1/45 , f/22 , a 130mm
Ingrandimento full detail : 156.3 KB... e la seconda
D50 18-200VR iso 200 , 1/60 , f/27 , a 42mm
Ingrandimento full detail : 155.7 KBQUOTE(PrOzZy @ Mar 28 2011, 02:56 PM)

Ciao visto che dovr� andare al Rally dei laghi questa settimana...
Comunque se non ho capito male dovrei giostrami in questi campi:
Tempi: non troppo corti (NO sotto 1/60) non troppo lunghi (NO sopra 1/250 - 1/320)
lo regolo in base alla velocit� del veicolo

beh, dipende,io di solito parto da 1/400-1/320,e gi� con questi tempi se l'auto non va pianissimo riesci a non bloccare le ruote,poi scendo piano piano,il mio tempo limite nei Rally su sterrato � 1/125sec. comunque non ne faccio tanti a me piacciono di pi� le foto panoramiche...Sabato vado al Rally Adriatico
QUOTE(PrOzZy @ Mar 28 2011, 02:56 PM)

Diaframma: chiuso perch� avendo tempi bassi le foto possono venire fin troppo chiare (magari �
anche meglio se sottoespongo di mio), e poi valori alti di chiusura in funzione alla
profondit� di campo che voglio ottenere.
Iso: direi a seconda della giornata anche perch� con la D200 che posseggo se vado sopra i
320/400 ho un rumore molto elevato.
per il pannig vai in priorit� di tempi,quindi i diaframmi vengono di conseguenza...la profondit� di campo...non c'�...
per gli iso a meno che non sia notte di solito iso 200 max 400
QUOTE(PrOzZy @ Mar 28 2011, 02:56 PM)

Qui arriva il dilemma, la messa a fuoco come la devo mettere, MANUALE o AUTOFOCUS ??
Poi tu hai usato per caso un multi scatto o uno scatto singolo?
Grazie mille!
Un saluto.
autofocus AF-C
agganci l'auto quando sta per arrivare,piedi ben saldi per terra rotazione del bacino e segui l'auto anche dopo lo scatto(queste cose le ho lette da qualche parte)...per gli scatti,puoi farne anche uno solo,...la raffica � meglio per� aumenti le probabilit� di uno scatto senza micromosso e poi specie nei Rally non puoi sapere quale sar� il punto migliore dell'auto...di contro...le schede di memoria si riempiono in un attimo
...visto che sono qui ne metto una scattata ieri a Misano Adriatico
D300 + 70-300Vr iso 200, F/14 , 1/250sec. a 210mm leggero crop
questa � il sesto scatto di una raffica da sei,nelle prime 4 foto il pilota guardava qualcosa nella moto,mentre nelle ultime due guardava davanti...il tutto in un secondo pi� o meno...
click sulla foto per ingrandirla

Saluti,Gigi