QUOTE(supersonic @ Mar 24 2011, 10:07 PM)

Del cielo limpido ed azzurro di cui tu parli si evince solo nella foto alla villa ed in quella del vialetto; nelle altre pare che avessi un' impostazione del bilanciamento del bianco un poco anomala; tanto che una ti � venuta verde (la facciata della villa) e l' altra color seppia (fronde degli alberi).
Calcola che il mio � un parere del tutto personale e da neofita, magari aspetta giudizi da persone pi� esperte di me. Lo scatto che a me pi� piace � il fronte della casetta con le bici, mi da un senso di "abitato", in effetti le luci accese dentro e le stesse bici fuori indicano la presenza di qualcuno, e quidi di vita umana.
Ciao, alla prossima.
Ciao Supersonic,
le due foto che dici, quella "verde" e quella seppia sono state elaborate, naturalmente, una in tonalit� verde acqua, e l'altra in seppia appunto!

Non � in quelle che il bilanciamento del bianco � anomali quindi... Ma anzi, non penso sia un problema di bilanciamento del bianco.
In realt� non mi riesce ancora fotografare per bene una vista pi� ampia, che non sia un primo piano, e con una bella porzione di cielo, dove venga decente sia il cielo che il soggetto, pi� o meno grande, che compone la scena stessa.
Guarda la prima foto, quella col vaso e col lampione e il cielo: i primi due elementi mi sembrano decenti, ma il cielo in effetti non � proprio come lo vedevo! Probabilmente � questione di usare qualche filtro degradante, come ho gi� sentito per queste situazioni, non so!
Consigliatemi please!!
A.