Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andreadematteis
Ciao a tutti,
propongo alla vostra critica un'immagine scattata al buio, in camera (oscura quindi smile.gif ) dove le sole luci a supporto erano quelle dei led di un ups, una ciabatta e dell'alimentarore del computer... Non mi si erano fulminate le luci, tranquilli! rolleyes.gif
Commenti più che graditi!
Saluti, A.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.4 KB
dnovanta
ciao Andrea.

piu' che camera oscura..direi camera buia!!!!

a parte la dominante blu..e la tua spiegazione sul tipo di luce..
quale e' il fulcro della foto?

insomma...ci puo' stare l'esperimento..ma non fine a se stesso!
avrei provato a mettere un soggetto efficace e interessante in mezzo a tutto quel blu...

ciao
Bianca
andreadematteis
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 22 2011, 11:54 PM) *
ciao Andrea.

piu' che camera oscura..direi camera buia!!!!

a parte la dominante blu..e la tua spiegazione sul tipo di luce..
quale e' il fulcro della foto?

insomma...ci puo' stare l'esperimento..ma non fine a se stesso!
avrei provato a mettere un soggetto efficace e interessante in mezzo a tutto quel blu...

ciao
Bianca

Ciao Bianca,
la foto o meglio l'esperimento, è un pò fine a se stesso, cocncordo... Mi ha un pò affascinato questo punto luminoso blu, che ha avvolto tutta la scena però...e l'effetto di bagliore che ha creato, mi ha dato un pò l'idea di quelle luci da discoteca, tipo psichedelche. Ultimamente poi mi sono reso conto che le foto che più piacciono al grosso della gente sono quelle dai toni caldi, con tonalità che, quindi, si aggirano tra il giallo e il rosso, in quella che è la ruota dei colori; e ti dirò, se una foto non corrisponde a questo "canone" è vista come piatta e poco espressiva. Ebbene, sto cercando di uscire da questo stereotipo, studiando un pò altre tonalità di colore dominante, e l'effetto che potrebbero suscitare nell'animo della gente, al di là (per ora) della composizione fotografica, che qui manca, assolutamente!
Grazie del commento smile.gif
A.
dnovanta
e' interessante quello che dici..
a me personalmente piace molto il bienne, ma nei colori preferisco sempre i toni freddi, se pure molto intensi.
in questo la tua foto per quel che mi riguarda e' buonisisma, ma quella e' una valutazione che viene dopo...
prima di solito colpisce l'azione che c'e' dentro...

per esempio se su quella poltrona ci fosse stata una persona seduta, oppure un gatto....
o se almeno la sedia in primo piano fosse stata intera...sarebbe gia' stata migliore..
non vedo nessun elemento completo..e nessuna azione.

parere personale, ovviamente.

ciao alla prossima

Bianca
stefanos1
concordo pienamente con bianca manca un elemento di interesse non bastono i toni caldi o freddi
ma tutto l'insieme rende uno scatto riuscito
ciao a presto stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.