Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Gianluke
Non vorrei essere tacciato di eresia ma mi chiedevo questo:
Mio padre tempo fa aveva acquistato per la sua Canon un soffietto per le riprese macro. Come spesso succede, non l'ha mai usato e, quando l'ho visto lì immacolato, mi son chiesto: Non esistera' mica il modo per utilizzare questo soffietto con gli attacchi Canon FD, con la mia D70S? Qualche anello adattatore ecc...
Grazie a tutti..e chiedo scusa ai puristi (sig. Nikon prima di tutti smile.gif )
GIANLUCA
mgiac81
wink.gif fatti un giro su e-bay. wink.gif
può darsi che qualche cosa trovi rolleyes.gif

Ciao
giannizadra
La vedo dura.
Dovresti poter sostituire entrambe le standarde con le baionette (maschio e femmina) e i leveraggi per la chiusura del diaframma (fosse solo per questo, potrerti arrangiarti chiudendolo manualmente al momento dello scatto).
Inoltre dovresti verificare che si possa montare sulla D70S bypassando l'ingombro dell'impugnatura..
Temo che, anche fosse possibile adattarlo (cosa che non credo) il costo risulterebbe molto elevato ( più di un PB-6 usato).
marcelus
potrebbe sempre trovare solo un adattatore x fotocamera-soffietto, come ottica montare canon e quindi niente adattatore..e sperare che funzioni.
sperando di non scatenare il putiferio
georgevich
Prova a vedere sul sito Novoflex o Isarfoto.....di anelli ed adattatori ve ne sono un mucchio.
Gianluke
Grazie a tutti ragazzi, preziosi come sempre. Daro' un'occhiata in giro e nel caso a qualcuno interessasse, anche per altre necessita' ho visto che c'e' un produttore artigianale di ottiche, adattatori ecc. raggiungibile sul sito www.lolliadriano.com.
La ditta si chiama COMA ed e' in provincia di Teramo. Non so dirvi altro sul suo modo di lavorare cmq. Saluti a tutti.
GIANLUCA.
georgevich
Scusa Gianluke sei sicuro dell'indirizzo?
miz
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 11 2005, 09:17 AM)
Scusa Gianluke sei sicuro dell'indirizzo?
*

da ricerca fatta il sito corretto è Coma di Lolli Adriano
Gianluke
Avete ragione scusate...nell'indirizzo internet fornito avevo invertito nome e cognome! L'indirizzo giusto e' : www.adrianololli.com.
Quanto al quesito da me posto, il suddetto Lolli mi ha risposto che realizza adattatori per utilizzare il soffietto Canon con attacchi FD, con la fotocamera Nikon.In particolare per innestare l'obiettivo Nikon sull'attaccatura Canon Fd del soffietto vorrebbe 80 euro. Invece per l'anello adattatore che permette di inserire il corpo macchina Nikon sull'attacco sempre FD del soffietto vorrebbe 50 euro... Se a qualcuno puo' interessare...
GIANLUCA.
marcelus
QUOTE(Gianluke @ Sep 12 2005, 11:35 AM)
Avete ragione scusate...nell'indirizzo internet fornito avevo invertito nome e cognome! L'indirizzo giusto e' : www.adrianololli.com.
Quanto al quesito da me posto, il suddetto Lolli mi ha risposto che realizza adattatori per utilizzare il soffietto Canon con attacchi FD, con la fotocamera Nikon.In particolare per innestare l'obiettivo Nikon sull'attaccatura Canon Fd del soffietto vorrebbe 80 euro. Invece per l'anello adattatore che permette di inserire il corpo macchina Nikon sull'attacco sempre FD del soffietto vorrebbe 50 euro... Se a qualcuno puo' interessare...
GIANLUCA.
*

io prenderei l'adattatore per montare canon sul corpo nikon, e per 80 euro un'ottica usata canon credo si trovi, invece dell'anello.

e poi vuoi mettere il bello di andare in giro con corpo nikon e ottiche canon. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.