Il mio intento era quello di evidenziare le curve femminili e, volendo, potrei anche ritenermi più che soddisfatto del risultato visto che questo è il mio primo tentativo di glamour...e anchesì ho appena incominciato ad usare l'sb600 appena acquistato.
Però sono anche convinto che ci siano molti errori e che una mano esperta sarebbe riuscita a fare molto meglio.
Per esempio sò di aver cannato la composizione (lo scatto è fortemente inclinato rispetto l'originale, cosa che ha portato ad un forte crop, e per di più ho dovuto sfumare parte della schiena che orribilmente finiva a bordo margine) ma vorrei anche capire se potevo fare di meglio in fatto di tipo di luce perchè, come si nota maggiormente sulla schiena, la pelle crea delle ombre (alcune le ho addirittura eliminate) tipiche di una superfice non perfettamente piana e liscia.
Sò che i miracoli non si possono fare, soprattutto se l'ambiente è fresco e al soggetto (povera morosa

Come fonte di luce ho appunto usato un sb-600 posizionato all'altezza dei piedi ma leggermente più rialzato...
La parabola era impostata su 85mm e ho usato un banalissimo cilindro di cartone da più o meno 30cm per indirizzare il lampo solo sul soggetto.
Secondo voi è stata una buona scelta?
Se no cosa avrei dovuto fare?
Perchè la mia paura era quella di illuminare anche zone che non volevo e in una comune stanza da letto è facile che accada...