Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianlucafg
Salve!
mi serve un tele!
alternative al nikon 70-300 vr che siano della stessa fascia di prezzo ?
pes084k1
QUOTE(gianlucafg @ Mar 20 2011, 06:03 PM) *
Salve!
mi serve un tele!
alternative al nikon 70-300 vr che siano della stessa fascia di prezzo ?

E' un bell'obiettivo e pure versatile. Come alternativa "storica" ho trovato solo il 70-210 4/5.6 AFD e solo come resa ottica generale. Non avendo il VR, occorrerebbe però anche un monopede e sull'usato questa piccola "perla" non è poi così economica.

A presto telefono.gif

Elio
gianlucafg
grazie Elio !
dimenticavo di dire che ho una d5000 !
mi serve per fotografare corse di rally !
marcudesmo
forse potresti valutare i vari sigma e tamron 70-200 2.8 motorizzati...
e metti in conto una lente protettiva, che io un sasso me lo son beccato...

QUOTE(gianlucafg @ Mar 20 2011, 06:24 PM) *
grazie Elio !
dimenticavo di dire che ho una d5000 !
mi serve per fotografare corse di rally !
gianlucafg
e anche in autodromo!
LucaCorsini
Sigma 70-200 f2,8
Per i Rally è ok
Per autodromo intendo Pergusa ?
Ci vorrebbe un 500
E comunque tra 200 e 300 non ti cambia (focalmente) la vita, qualitativamente te la cambia a favore dei 200
gianlucafg
QUOTE(d80man @ Mar 20 2011, 06:38 PM) *
Sigma 70-200 f2,8
Per i Rally è ok
Per autodromo intendo Pergusa ?
Ci vorrebbe un 500
E comunque tra 200 e 300 non ti cambia (focalmente) la vita, qualitativamente te la cambia a favore dei 200

anche pergusa !
più che altro kartodromo, oggi ad esempio sono stato al Concordia, Agrigento, e col 18-105 VR è stato triste, fin quando passavano sotto la tribuna ok, ma i crop delle auto che percorrevano le curve lontane sono venuti con un pò di rumore ....
ma domenica rally ! il primo ! (Acquaviva Platani)
Matd
il sigma 100-300 f/4?

non capisco perchè per canon costi 900 euro e per nikon 1300
Matd
Alternative sigma

il sigma 100-300 f/4?
sigma 135-400 f/4.5-5.6 530 caffè
sigma 120-400 f/4.5-5.6 730 faffè

non capisco perchè per canon costi 900 euro e per nikon 1300 il 100-300 f4

ci sono discussioni a riguardi di questi sigma?
qual'è quello con l'af più veloce , anche rispetto al 70-300 vr?
edate7
Io propenderei per il 70-300VR per due ragioni:
1) in DX, il campo inquadrato è quello di un 450mm (non pochi);
2) fotograferai quasi sempre di giorno, e la luminosità non serve poi troppo, tranne per la qualità dello sfocato, e di notte, per i rally, devi andare di flash...
Ciao!
gianlucafg
grazie a tutti !
oggi era nuvoloso a tratti, in alcune foto ho alzato gli iso non solo per la luce ma anche per arrivare a tempi di posa più rapidi, ma non vi nego che in alcune ho poi passato una spolverata di d-lighting...

grazie ancora!
LucaCorsini
QUOTE(edate7 @ Mar 20 2011, 09:23 PM) *
Io propenderei per il 70-300VR per due ragioni:
1) in DX, il campo inquadrato è quello di un 450mm (non pochi);
2) fotograferai quasi sempre di giorno, e la luminosità non serve poi troppo, tranne per la qualità dello sfocato, e di notte, per i rally, devi andare di flash...
Ciao!

La luminosità non serve ?
I rally di notte ?
Mah !
kappona
Io ti consiglio il nuovo 28-300 di Nikon. L'ho avuto per un certo periodo e a parte la poca luminosità, lo ritengo un bel "tutto fare". Non è però DX quindi non so se va bene per il tuo caso.
DEVILMAN 79
QUOTE(pes084k1 @ Mar 20 2011, 06:14 PM) *
E' un bell'obiettivo e pure versatile. Come alternativa "storica" ho trovato solo il 70-210 4/5.6 AFD e solo come resa ottica generale. Non avendo il VR, occorrerebbe però anche un monopede e sull'usato questa piccola "perla" non è poi così economica.

A presto telefono.gif

Elio

Ci sarebbe anche il Nikkor 70-210 F4 (fisso) ma a quello che ho capito il nostro amico userebbe entrambi in MF.

Se vuoi un'alternativa economica il Sigma 70-300 Apo motorizzato, è un pò buio e senza VR, il che ti imporrebbe di mantenere iso alti (bastano un pò di nuvole o ombra e non stai più dentro coi tempi).
Altrimenti non hai grosse scelte, 70-300 VR Nikkor oppure gli f2.8 di altri brand...

Vincenzo.
DEVILMAN 79
QUOTE(d80man @ Mar 20 2011, 10:38 PM) *
La luminosità non serve ?
I rally di notte ?
Mah !

Rally 2 Isola d'Elba 7gg fà.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 862.5 KB

4 PS, 2 notturne e 2 diurne......

Corrono anche le WRC ma la Manta ha un fascino tutto suo........

Saluti Vincenzo.

Scusate l'OT.. messicano.gif
Mauro1258
QUOTE(kappona @ Mar 20 2011, 11:23 PM) *
..... Non è però DX quindi non so se va bene per il tuo caso.

Mhmmm questa me la devono spegare ... hmmm.gif

QUOTE(kappona @ Mar 20 2011, 11:23 PM) *
Io ti consiglio il nuovo 28-300 di Nikon. L'ho avuto per un certo periodo e a parte la poca luminosità, lo ritengo un bel "tutto fare".
....

Non so i motivi per cui si voglia scartare il 70-300VR , ma credo che il 28-300 sia inferiore rispetto al 70-300 nel range di focale di interesse
gianlucafg
grazie ragazzi, meno male che c'è sempre qualcuno che aiuta gli altri a schiarirsi le idee!

per buttarla lì, avevo pensato anche al 55-300 vr, ma il barilotto che ruota quando si mette a fuoco mi preoccupa, già una volta un amico togliendo il paraluce dal 18-55 ruotandolo anzichè schiacciando i pulsanti gli fece fare un bel crack !

effettivamente un obiettivo luminoso sarebbe l'ideale soldi permettendo, ieri in kartdromo era nuvoloso a tratti, e col 18-105 è stata "dura" avere un po di luce in più, e non vorrei esagerare con gli iso per non ritrovarmi con troppo rumore ... metteteci anche poi che sono scarso !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.