Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
mavieni
Buongiorno a tutti, vengo subito al punto. Quattro o cinque mesi fa nel richiudere il dorso della F100 mi si è rotto uno dei due dentini in plastica del sistema di chiusura. Allora feci una riparazione di emergenza (mi trovavo in Austria) con una colla tipo Attac. Purtroppo ieri stavo facendo delle prove con il nuovo flash e mi sono accorto che il dorso si era aperto perché entrambe i dentini hanno ceduto. A parte ogni considerazione sui motivi che hanno spinto a progettare su di una macchina di livello professionale un sistema basato sue due denti di plastica... ieri ho smontato il dorso e mi sembra di aver capito che che il pezzo di plastica con i due dentini sia un tutt'uno con il dorso.
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Esiste un pezzo di ricambio oppure bisogna sostituire tutto il dorso?

Grazie a tutti.

Ennio
Giuseppe78
Non ci crederai ma mi è successa la stessa cosa... Fulmine.gif
Mi si è rotto uno dei 2 dentini della chiusura del dorso sulla F100...

Il problema è che io non ho le "mani d'oro" e quindi non mi sono azzardato a tentare di ripararlo ma l'ho portato subito all'assistenza Nikon a Roma che in pochi giorni (avevano già il pezzo a disposizione in sede) me l'hanno ridata come nuova... biggrin.gif

Ti confermo, perchè mi hanno reso il pezzo rotto indietro, che il dorso è un un unico pezzo di plastica che va dal perno di rotazione fino al lembo esterno dove stanno i dentini per la chiusura.

Saluti e Buone Foto
G.

mavieni
ciao Giuseppe.
Purtroppo non mi aspettavo di essere l'unico... quei due dentini danno l'idea di essere veramente fragili. Quindi se ho capito bene ti hanno sostituito tutto il dorso, se puoi dirmelo quanto hai speso?

Grazie

Ennio
Giuseppe78
Ti contatto per MP

G.
__Claudio__
Ma come si fà a fare una chiusura di plastica mad.gif

Come perdere la faccia per un nulla. Bhà! dry.gif
Eliantos
Anche a me la chiusura delle F100 sembra più fragile di quella della F90X.
Sinceramente preferivo i materiali usati in passato, ma il progresso è inarrestabile...
stb-5000
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 9 2005, 09:55 AM)
Ma come si fà a fare una chiusura di plastica mad.gif

Come perdere la faccia per un nulla. Bhà! dry.gif
*

a me 3 anni fa si è rotto il dentino della 601 ( ne ha solo uno ) e da allora lo chiudo con del nastro isolante, dopo la rottura avevo deciso di sostituirla con la F100, ma quando ho visto che nonostante la classe di appartenenza ed il presso aveva i dentini di plastica per la chiusura del dorso ho optato per una FM2

anch'io non ho capito questa scelta!!!!

ciao stb-5000
__Claudio__
QUOTE(Eliantos @ Sep 9 2005, 11:06 AM)
ma il progresso è inarrestabile...
*

laugh.gif Buona questa eliantos. Pollice.gif
Giuseppe78
Sinceramente preferivo i materiali usati in passato, ma il progresso è inarrestabile...

Già...ma è colpa nostra: abbiamo preteso leggerezza e maneggiabilità e ci hanno accontentato: PLASTICA, sior siori...

Se la vì, come dicono i franzosi...

Cmq dal giorno in cui si è rotto il dentino della chiusura, tratto la mia piccola con cure ancora più amorevoli, la accarezzo e le rassicuro e le dico che non le finirà mai più sul tavolo operatorio dell'assistenza...lei mi gurada con i suoi 20mm di occhio, mi sorride e mi racconta la favola dei 2 amici, tempo e diaframma, che andavano sempre in giro insieme e si divertivano tanto...

fenderu
QUOTE(Giuseppe78 @ Sep 9 2005, 01:02 PM)
Cmq dal giorno in cui si è rotto il dentino della chiusura, tratto la mia piccola con cure ancora più amorevoli, la accarezzo e le rassicuro e le dico che non le finirà mai più sul tavolo operatorio dell'assistenza...lei mi gurada con i suoi 20mm di occhio, mi sorride e mi racconta la favola dei 2 amici, tempo e diaframma, che andavano sempre in giro insieme e si divertivano tanto...
*

piano piano...mi si è addormentato il nipotino qui a fianco... smile.gif

che bella favola Pollice.gif
georgevich
QUOTE(Giuseppe78 @ Sep 9 2005, 07:23 AM)
Non ci crederai ma mi è successa la stessa cosa... Fulmine.gif
Mi si è rotto uno dei 2 dentini della chiusura del dorso sulla F100...

Il problema è che io non ho le "mani d'oro" e quindi non mi sono azzardato a tentare di ripararlo ma l'ho portato subito all'assistenza Nikon a Roma che in pochi giorni (avevano già il pezzo a disposizione in sede) me l'hanno ridata come nuova... biggrin.gif

Ti confermo, perchè mi hanno reso il pezzo rotto indietro, che il dorso è un un unico pezzo di plastica che va dal perno di rotazione fino al lembo esterno dove stanno i dentini per la chiusura.

Saluti e Buone Foto
G.
*

QUOTE(fenderu @ Sep 9 2005, 02:38 PM)
QUOTE(Giuseppe78 @ Sep 9 2005, 01:02 PM)
*

piano piano...mi si è addormentato il nipotino qui a fianco... smile.gif

che bella favola Pollice.gif
*

X Giuseppe...confermo e credo che siamo in tre...
X Fenderu....bella favola....chissà da grande cosa fara il nipotino.....il fotografo forse??
Saluti.
Vladimir.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.