Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maXiu
Ciao a tutti.
Premetto: ho acquistato qualche settimana fa una Nikon D3100 come prima reflex e piano piano, anche grazie ad un buon manuale di fotografia, sto imparando ad utilizzarla.
Un paio di giorni fa ho ricevuto come regalo i due obiettivi riportati nel titolo della discussione.
Da quanto mi sembra di aver capito, un 18-200 è più versatile e permette di cambiare meno spesso obiettivo rispetto al 55-200. Tuttavia il Tamron non ha la riduzione delle vibrazioni.
Voi cosa mi consigliate di fare? Tenerli tutti e due? Cambiare il Tamron o il Nikon magari con un grandangolare? Purtroppo sono stati due regali inaspettati da due persone diverse e non so cosa fare...
Mauro Va
Ciao che ci fai con due obiettivi quasi simili.
Io ti consiglierei di cambiar il Tamron, visto che è senza VR, e prenderti u bel grandangolare,magari se lo trovi usato e in buone condizioni, e se ne trovano, ora che tutti passano al FX, un bel 17-55.

Cioa Mauro
maXiu
QUOTE(mauro 33 @ Mar 20 2011, 12:31 PM) *
Ciao che ci fai con due obiettivi quasi simili.
Io ti consiglierei di cambiar il Tamron, visto che è senza VR, e prenderti u bel grandangolare,magari se lo trovi usato e in buone condizioni, e se ne trovano, ora che tutti passano al FX, un bel 17-55.
Cioa Mauro

Della Nikon però ho già il 18-55 VR
maXiu
QUOTE(maXiu @ Mar 20 2011, 12:38 PM) *
Della Nikon però ho già il 18-55 VR

Magari potrei cambiarlo con il 10-24 sempre della Tamron
Mauro Va
QUOTE(maXiu @ Mar 20 2011, 01:41 PM) *
Magari potrei cambiarlo con il 10-24 sempre della Tamron

Non avevi detto che avevi il 18-55.
Comunque il 17-55 è tutta un altra cosa.
Potresti cambiarlo si con un 10-24 Tamron.

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.