Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
dr.johnny
Se vai in vacanza in aliscafo o in nave, la primissima cosa che percepisci è l’enorme distanza che la separa dalle coste siciliane, io da siciliano ho avuto la sensazione di sbarcare in un altro continente… ed al dire il vero, geologicamente parlando, è cosi.
Dopo circa quattro lunghe ore di navigazione finalmente si avvista da lontano Linosa, che con le sue rocce rossastre vulcaniche e la sabbia nera che mi fa ricordare il paesaggio etneo dove vivo.
L’unica differenza.. l’intenso blu del mare ne fa una cornice pittoresca.(Linosa)

Finalmente, dopo una breve sosta a Linosa ed un’ora di ulteriore navigazione, si intravede Punta Sottile (la zona più bassa di Lampedusa).
Che bello sentire il calore e l’affetto trasmesso dalla gente che accoglie i nuovi arrivati cercando di trasmettere un messaggio di benvenuto a volte celato da un sorriso o da un confidenziale dialogo.

Stravolti da un giorno trascorso in viaggio, la giornata volge al termine non dopo aver apprezzato una cenetta a base di pesce fresco lampedusano.
Senza alcun dubbio il primo itinerario del giorno dopo, non poteva non essere la meravigliosa discesa verso la meravigliosa Cala accanto l’isola dei conigli(Dettaglio 1)
Non credo che le parole o le foto possano esprimere l’emozione trasmessa dal riflesso blu dell’acqua, della leggera brezza che ti sfiora perennemente il corpo, dal ronzio degli insetti e grilli rossi che ti rincorrono durante tutto il percorso sino ad arrivare nel punto che si affaccia dal basso verso l’alto verso nella stupefacente cala di sabbia bianca che affianca l’isola dei conigli.(Isola dei conigli 1).

L’emozione di poter nuotare accanto a centinaia di pesci, quasi quasi li puoi toccare con le mani, ancor più bello ammirarli sott’acqua, persino la temutissima medusa diventa visibilmente simpatica in quel contrasto di ombre e caustiche.(Medusa)
Ho sempre pensato che tutto il materiale fotografico relativo all’isola dei conigli fosse nella maggior parte dei casi manomesso per far apparire il tutto più magico. Ma adesso mi devo ricredere .. (Isola dei conigli 2)
Appagati da un’atmosfera magica e paradisiaca ci accingiamo verso la dura risalita, nell’arido percorso roccioso che ci porta verso il parcheggio in strada, il mio occhio viene istintivamente stimolato dallo zaino stracarico e coloratissimo di un venditore ambulante che rientra, anche lui, dopo una giornata trascorsa, sicuramente con spirito diverso, nella spiaggia dell’isola dei conigli.(Venditore)
Come consuetudine non poteva mancare una panoramica dall’alto(Isola dei conigli 3).

Non puoi andare a Lampedusa e non circumnavigare l’isola per apprezzare le diverse conformità rocciose che la compongono (grotte comprese)(Grotta)

L’isola è relativamente bassa verso sud ma appena giri l’angolo ti ritrovi una parete a strapiombo sul mare che ricopre tutta la parte settentrionale dell’isola(Costa)

La bellezza dell’isola non si racchiude solo nelle sue forme geologiche, ma anche per la caratteristica che la rende rara nel genere. E’ proprio li che le tartarughe marine “caretta caretta” vanno a deporre le uova appena raggiunte la maturità sessuale.
E pensare che trascorrono circa 15-30 anni affinché possano deporre, e la legge della natura vuole che il luogo di deposizione è lo stesso della nascita. Purtroppo succede spesso di trovare questi esemplari impigliati nelle reti dei pescherecci magari con qualche amo ingerito, allora qui interviene l’efficientissimo centro WWF ospitato nell’isola che interviene nella maggior parte delle volte con successo.

Questo successo è premiato da episodi emozionanti ed indimenticabili come le liberazioni, presso Cala Madonna, degli esemplari curati e salvati da morte certa, della quale io personalmente(assieme a centinaia di persone) abbiamo avuto la gioia di assistere e documentare.
Ecco l’arrivo dei volontari del WWF (L'arrivo)

L’atmosfera diventa silenziosa, la gente ostenta anche a parlare sottovoce per evitare di impaurire le tartarughe.(Il Silenzio) adesso l’unico suono è quello del mare che accoglie nuovamente i loro abitanti che sono andati in convalescenza forzata… e pensare che tra loro c’era un esemplare di circa 100 anni di vita che ha rischiato di morire a causa di una busta di plastica ingerita come se fosse una medusa (Libertà)
…che esperienza indimenticabile
..non dimenticherò mai le serate al chiaro di luna trascorse al Cafe del Mar di Cala Croce..(Cafe del mar)

Non dimenticherò le serate passate a Porto Vecchio a vedere i turisti pescatori che facilmente pescavano la cena per la sera (Pescatore)

E le passeggiate serali nella viva e calorosa via principale del centro abitato..(Sera)
Tra i coloratissimi bazar (Bazar)

…Non dimenticherò mai il tramonto sciroccoso visto dalla punta parise che volge verso le vicine coste africane… (tramonto)

E proprio li che arriva, in maniera più intensa, il profumo dell’africa …
Arrivederci Lampedusa

salvatore_
Complimenti per l'ottimo racconto!!!
Complmienti per le ottime foto!!!
Insomma un life bellissimo!!!
Complimenti ancora!!!

Fabio Capoccia
Una sola parola!

Bello

L'ho letto d'un fiato...paesaggi stupendi racchiusi in ottimi scatti...
..ma quello che mi ha dato un brivido è stata "libertà" l'idea della tartaruga che corre verso di essa...

grazie.gif
fenderu
dr jhonni , sono a bocca aperta!

una emozione grandissima!

ecco signori cosa è un LIFE, IL LIFE!

testo e immagini si sposano perfettamente per raccontare un'emozione vissuta, cercando di trasmetterla;

lo scatto alle tartarughe che vanno in mare sotto lo sguardo silenzioso di tutti è impagabile! si percepisce la sacralità del momento!

grazie.gif mille per aver condiviso con noi la tua avventura a Lampedusa;

gianluca
__Claudio__
QUOTE(dr.johnny @ Sep 8 2005, 03:13 PM)
..non dimenticherò mai le serate al chiaro di luna  trascorse al Cafe del Mar di Cala Croce...........................................................................
................

Non dimenticherò le serate passate a Porto Vecchio a ........................................................................

…Non dimenticherò mai il tramonto sciroccoso visto dalla punta parise che volge verso le vicine  coste africane…

E noi non dimenticheremo tanto facilmente un Life come questo, ricco di emozioni, ricordi, sensazioni che hai trasmesso come pochi. Le foto all'altezza del racconto.
Bravissimo. guru.gif
dr.johnny
Vi assicuro che il momento della liberazione delle tartarughe è mistico, e quindi il silenzio della gente e la quiete che ne fa padrona in quegli attimi.
Ho cercato di trasferire in parte queste emozioni nei 2 scatti, ma vi assicuro che di presenza è tutt'altra cosa.

rolleyes.gif
jo
Ciao omonimo wink.gif

I posti che ci hai "raccontato" sono fantastici e le tue immagini rendono magnificamente l'idea che ci si fa' leggendoti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Anche per me la liberazione e' la piu' significativa guru.gif

ciao e a risentirci

Johnny ( senza dottore pero' )
serdor
Eh si molto bello, splendidi scatti e un racconto che sa di mare e relax su questa che deve essere una splendida isola.
Bella e incontaminata dal turismo selvaggio (spero!), complimenti.
claudio2000
Complimenti davvero, un LIFE molto ben fatto, dove leggere era piacevole quasi quanto vedere le foto. Il quasi è figlio della bellezza dei luoghi, non della prosa.

Ovviamente la liberazione rende l'idea del momento e senti i brividi sotto pelle, ma mi sono piaciute moltissimo le foto dell'Isola dei Conigli, se è vero che non c'è nessun ritocco in PS. L'azzurro del mare ti perfora le pupille!!

Ciao e grazie
dr.johnny
QUOTE(claudio2000 @ Sep 8 2005, 05:44 PM)
Complimenti davvero, un LIFE molto ben fatto, dove leggere era piacevole quasi quanto vedere le foto. Il quasi è figlio della bellezza dei luoghi, non della prosa.

Ovviamente la liberazione rende l'idea del momento e senti i brividi sotto pelle, ma mi sono piaciute moltissimo le foto dell'Isola dei Conigli, se è vero che non c'è nessun ritocco in PS. L'azzurro del mare ti perfora le pupille!!

Ciao e grazie
*

ti assicuro che l'intensità di blu di presenza è come la vedi in foto, magari qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza lo può confermare.
wink.gif
PAS
grazie.gif per le belle immagini, per il racconto e per il supplemento di vacanza che ci hai regalato.
zico53
Lampedusa nella mia mente è lontana, molto lontana; sono stato a Pantelleria e già lì mi sembrava di stare in un altro mondo. Il tuo racconto e le tue immagini mi hanno molto avvicinato a questa meravigliosa isola; confermo quanto detto riguardo al colore del mare, amici miei che ci sono stati mi hanno detto che facevano veramente il bagno insieme ai pesci. La foto che più delle altre mi ha colpito è quella intitolata "silenzio" si percepisce come se la folla stesse assistendo a qualcosa di mistico, di inenarrabile. Bellissimo lavoro! tanti complimenti.

p.s. magari la prossima volta che ci riuniamo prova ad essere dei nostri.
dr.johnny
QUOTE(zico51 @ Sep 8 2005, 09:04 PM)
Lampedusa nella mia mente è lontana, molto lontana; sono stato a Pantelleria e già lì mi sembrava di stare in un altro mondo. Il tuo racconto e le tue immagini mi hanno molto avvicinato a questa meravigliosa isola; confermo quanto detto riguardo al colore del mare, amici miei che ci sono stati mi hanno detto che facevano veramente il bagno insieme ai pesci. La foto che più delle altre mi ha colpito è quella intitolata "silenzio" si percepisce come se la folla stesse assistendo a qualcosa di mistico, di inenarrabile. Bellissimo lavoro! tanti complimenti.

p.s. magari la prossima volta che ci riuniamo prova ad essere dei nostri.
*

grazie per i complimenti, spero proprio di poter essere presente nel prossimo meeting siculo, (purtroppo l'incontro di Cefalù mi è saltato per motivi logistici)

sarà un onore unirmi a voi biggrin.gif
ros62
Ciao taorminese, hai fatto un'ottimo lavoro, scatti che rendono l'isola un luogo incantato. Un mare bellissimo che non ti fa venir voglia di ritornare nelle città per riprendere la monotona vita invernale. Ultima cosa, occhio al sensore un po' di sporcizia è annidata all'interno della tua reflex.

Saro
dr.johnny
QUOTE(ros62 @ Sep 9 2005, 10:12 AM)
Ciao taorminese, hai fatto un'ottimo lavoro, scatti che rendono l'isola un luogo incantato. Un mare bellissimo che non ti fa venir voglia di ritornare nelle città per riprendere la monotona vita invernale. Ultima cosa, occhio al sensore un po' di sporcizia è annidata all'interno della tua reflex.

Saro
*

Ciao Saro, si è proprio vero alla vista di quel mare, il mio "io" pigro mi spingeva a lasciare tutto e tutti per dedicarmi a una vista pescereccia...
si ho notato pure io i pallini nelle foto.. credo che non sia il sensore.. ma aimè l'obiettivo..
p.s. non sono taorminese.. ma vivo in un paesello sulle pendici dell'etna (a 30 min. da Taormina)

Ciaux e grazie.gif
ros62

*

[/quote]

p.s. non sono taorminese.. ma vivo in un paesello sulle pendici dell'etna (a 30 min. da Taormina)

Ciaux e grazie.gif
*

[/quote]
Ciao chiedo scusa, ero convinto, non so per quale motivo unsure.gif , che fossi di Taormina, per gli ufo su alcune delle foto, sei sicuro che sia l'obiettivo....
la.deda
Non posso fare altro che accodarmi ai complimenti ottimo LIFE
Ottime foto per colore e composizione anche se una radrizzatina all'orizzonte non guasterebbe smile.gif
Ciao Davide
giannizadra
Bel réportage, foto molto belle. Pollice.gif
Per i miei gusti, manca solo la vita quotidiana della gente dell'isola...
dr.johnny
QUOTE(gianluigizadra @ Sep 9 2005, 12:02 PM)
Bel réportage, foto molto belle. Pollice.gif
Per i miei gusti, manca solo la vita quotidiana della gente dell'isola...
*

biggrin.gif appena riesco a mettere qualche soldino da parte con un 200mm spero di allargarmi pure nel settore people. al momento da novello non ho il coraggio di inquadrare gente che non conosco con il 50-ino...
hmmm.gif
onde rischiare cerotto.gif
dr.johnny
Carissimi,

Vi allego altre 3 foto (tartarughe e Isola dei conigli)

Pronti

Partenza

Laguna blu

ciao

Giannicola
Gennaro Ciavarella
bel life

... ma quanti erano sti volontari ... biggrin.gif (meglio fanno ben sperare) wink.gif
Manako
Bellissime foto che rispecchiano fedelmente quel luogo stupendo che si confonde tra il blu del mare e l'azzurro del celo complimenti
dr.johnny
QUOTE(gciavarella @ Sep 9 2005, 07:12 PM)
bel life

... ma quanti erano sti volontari ...  biggrin.gif (meglio fanno ben sperare) wink.gif
*

beh sinceramente non li ho contati ma saranno stati circa una ventina, li distingui perche indossano la maglietta bianca con la tartaruga disegnata e la scritta Progetto Tartaruga WWF

ecco 2 ulteriori scatti che li evidenziano.

Foto Volontari WWF_1

Foto Volontari WWF 2

Giannicola

Michele Festa
Ciao, hai reso con estrema bravura nelle immagini e nel racconto l'atmosfera magica del luogo e poi la serie di scatti si lascia guardare con estremo piacere, veramente molto bravo! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Michele
brusa69
Ciao,
mi associo ai complimenti per questo racconto fatto di ottimi testi e ottime foto.
grazie.gif
bluemonia
Un bel life, complimenti mi hai fatto venir voglia di conoscere lampedusa!!!!

ciau wink.gif
jure115
Ciao,io sono di Trieste,tutto all'altra estremità dunque,i due punti estremi...sono stato a Lampedusa anni fa per 3 mesi,poi sono tornato ancora una volta per 1 mese....mi piace molto....mi sono salvato le tue immagini,grazie per essere riuscito a condividere le belle sensazioni...ciao da Trieste. Pollice.gif
Fedro
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 8 2005, 04:55 PM)
QUOTE(dr.johnny @ Sep 8 2005, 03:13 PM)
..non dimenticherò mai le serate al chiaro di luna  trascorse al Cafe del Mar di Cala Croce...........................................................................
................

Non dimenticherò le serate passate a Porto Vecchio a ........................................................................

…Non dimenticherò mai il tramonto sciroccoso visto dalla punta parise che volge verso le vicine  coste africane…

E noi non dimenticheremo tanto facilmente un Life come questo, ricco di emozioni, ricordi, sensazioni che hai trasmesso come pochi. Le foto all'altezza del racconto.
Bravissimo. guru.gif
*

molto ben fatto!! Pollice.gif
dr.johnny
QUOTE(jure115 @ Sep 10 2005, 01:05 PM)
Ciao,io sono di Trieste,tutto all'altra estremità dunque,i due punti estremi...sono stato a Lampedusa anni fa per 3 mesi,poi sono tornato ancora una volta per 1 mese....mi piace molto....mi sono salvato le tue immagini,grazie per essere riuscito a condividere le belle sensazioni...ciao da Trieste. Pollice.gif
*

bella foto da dove l'hai fatta ?
dr.johnny
Ecco alcuni scatti della vita pomeridiana al "Porto Vecchio"

dr.johnny
Un secondo scatto...
dr.johnny
ed un altro ancora
sergiobutta
Bravissimo johnny, ci hai mostrato in maniera egregia luoghi e particolari della (evidentemente) splendida Lampedusa. Il racconto e le immagini sono di estrema fruibilità e certi panorami la dicono tutta sulla bellezza dei luoghi. Manca, come dice Giannizadra qualche traccia della vita quotidiana, ed anche qualche foto diurna del centro abitato. Probabilmente le hai sul computer ...
dr.johnny
QUOTE(sergiobutta @ Sep 12 2005, 08:27 AM)
Bravissimo johnny, ci hai mostrato in maniera egregia luoghi e particolari della (evidentemente) splendida Lampedusa. Il racconto e le immagini sono di estrema fruibilità e certi panorami la dicono tutta sulla bellezza dei luoghi. Manca, come dice Giannizadra qualche traccia della vita quotidiana, ed anche qualche foto diurna del centro abitato. Probabilmente le hai sul computer ...
*

Carissimo Sergio, è un onore per me ricevere dei complimenti da un maestro grazie.gif di vero cuore, avete ragione sul fatto che mancano tracce della vita quotidiana, ma aimè il caldo era troppo e buona parte della giornata la trascorrevamo in spiaggia e (tranne il caso particolare dell'isola dei conigli) non mi portavo dietro la mia D70, quindi iniziavo a fare foto solo nella serata.
tranne qualche foto fatta al "porto vecchio" che ho postato ieri in questo stesso thread, di vita quotidiana non ho nulla cerotto.gif. inoltre non ero preparato psicologicamente a fare un life experience.. tutto nacque qualche notte fa a causa di un insonnia biggrin.gif

grazie.gif ancora smile.gif

Giannicola
dr.johnny
Un'altro scatto

user posted image
dr.johnny
QUOTE(Michele Festa @ Sep 10 2005, 12:07 PM)
Ciao, hai reso con estrema bravura nelle immagini e nel racconto l'atmosfera magica del luogo e poi la serie di scatti si lascia guardare con estremo piacere, veramente molto bravo! Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Michele
*

Grazie di cuore per i complimenti, graditissimi da un eccellente fotografo

Matr. Dr.johnny

grazie.gif
carloesse
Bello il racconto,belle le foto.Mi sà che sarà la meta di uno dei miei prossimi viaggi Pollice.gif wink.gif
dr.johnny
QUOTE(carloesse @ Sep 19 2005, 05:21 PM)
Bello il racconto,belle le foto.Mi sà che sarà la meta di uno dei miei prossimi viaggi Pollice.gif  wink.gif
*

Grazie Carlo,
se sei un amante della natura, della tranquillità, del mare paradisiaco .. non puoi perderti Lampedusa.

Oltretutto in questi gg. dal 23 al 25 settembre ci sarà anche la terza edizione di 'O Scia' un mega concerto della durata di 3 gg. organizzato da Baglioni, con tante star a partire da Bob Geldof Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio, Marco Msini, Tiromancino e Antonello Venditti.
ti assicuro pure che le condizioni meteo in questi gg. saranno .. cieli azzurrissimi e panorami nitidissimi, nonchè un mare da sogno...
facci un pensiero .. e prendi il volo ... (se potessi lo rifarei)

Giannicola
fenderu
Jo,

visto che ti sei perso Cefalù, per il mese prossimo noi siciliani abbiamo intenzione di riunirci ancora:

leggi qui:

link

mi raccomando!

gianluca

ps: la gente per strada si fotografa benissimo col 50ino...anzi...un 17 è pure meglio!! wink.gif
elwood67
ohmy.gif

le foto sono uno spettacolo! (quelle del mare poi con un'ottima saturazione come piace a me!) anche il tuo racconto mi è piaciuto assai! complimenti!

Stefano
dr.johnny
QUOTE(elwood67 @ Sep 23 2005, 01:49 PM)
ohmy.gif

le foto sono uno spettacolo! (quelle del mare poi con un'ottima saturazione come piace a me!) anche il tuo racconto mi è piaciuto assai! complimenti!

Stefano
*

Grazie di cuore Stefano per i complimenti, l'unico mio rammarico è che avevo già ordinato il 50mm f/1.4, ma purtroppo mi è arrivato durante il mio soggiorno in vacanza.. quindi non l'ho potuto sfruttare a Lampedusa.. unsure.gif
dr.johnny
..

Ogni tanto tra un momento e l'altro di malinconia viaggio con la mente a ritroso... a quel luglio scorso quando la brezza marina ed il suono delle cicale erano di contorno ad un'atmosfera quiete e rilassante...

li ho apprezzato il significato della vera libertà circondata dal blu, il mio colore preferito.. ..

ma non solo il mio...

user posted image
pedrosimo
complimenti veramente,
bel racconto e molto belle le foto...... wink.gif
blu_nova
che mare incredibile ! ohmy.gif fantastico ! ci devo andare (da quando frequento il forum l'elenco dei posti da visitare si allunga di giorno in giorno)
Oopps scusa dimenticavo di ringraziarti grazie.gif per aver condiviso queste belle foto Pollice.gif e l'emozioni di un posto così bello!
ciao
Giò
PAS
Grazie Dr. Johnny per aver riportato in evidenza il life che mi ero perso.
Un racconto coinvolgente che culmina nelle stupende immagini della folla che assiste in silenzio ad una delle meraviglie della natura.
Un gran bel lavoro a cui spero ne seguano molti altri.
Ancora grazie.gif
dr.johnny
QUOTE(pedrosimo @ Feb 15 2006, 10:05 PM)
complimenti veramente,
bel racconto e molto belle le foto...... wink.gif
*

QUOTE(blu_nova @ Feb 16 2006, 02:32 PM)
che mare incredibile !  ohmy.gif  fantastico ! ci devo andare (da quando frequento il forum l'elenco dei posti da visitare si allunga di giorno in giorno)
Oopps scusa dimenticavo di ringraziarti  grazie.gif  per aver condiviso queste belle foto Pollice.gif  e l'emozioni di un posto così bello!
ciao
Giò
*

Grazie ragazzi siete troppo gentili, per me è stato un enorme piacere condividere le emozioni provate.

QUOTE(PAS @ Feb 16 2006, 03:36 PM)
Grazie Dr. Johnny per aver riportato in evidenza il life che mi ero perso.
Un racconto coinvolgente che culmina nelle stupende immagini della folla che assiste in silenzio ad una delle meraviglie della natura.
Un gran bel lavoro a cui spero ne seguano molti altri.
Ancora  grazie.gif
*

caro PAS sapessi quante immagini ho portato con il mio fedele XDrivePro .. da questa stupenda isola... inizialmente ho cercato di creare un'unica linea trama/interpretativa cercando di trasmettere le mie emozioni associandole ai pochi fotogrammi inframezzati.

Il LIFE credo debba essere qualcosa di particolare ..di "unico" , un connubio tra sentimento ed immagine, un racconto di senso compiuto e che segua una linea temporale,
io l'ho buttato giù in una serata...nn sono uno scrittore ph34r.gif anzi tutt'altro.. ma solo perche ho ripercorso piacevolmente e con la mente i sette giorni trascorsi che ho avuto l'ispirazione. Il vissuto(relativo a questa esperienza) mi ha invogliato a raccontarla.

Con questo voglio precisare che non è detto che nasca un life per ogni esperienza extra-quotidiana futuro.

cmq. io mi auguro di averne altre occasioni

grazie.gif

Giannicola

cris7
Non avevo letto questo Life a suo tempo, in quanto non seguivo ancora questa community, comunque volevo fare i complimenti a Johnny: bellissime foto e piacevole il testo che le accompagna. grazie.gif

Che coincidenza anche io ero a Lapedusa con la mia D70 proprio questa estate, ci sono tornato per la seconda volta.
Confermo che il mare è proprio così: uno spettacolo della natura che non ha alcun bisogno della minima PP.

L'unica pecca, riguardo questa estate sono state le meduse! Maledette! Porto ancora il segno di 5 dolorosissime "pizzicate". Io sono andato a fine luglio. Ma vedo che c'erano anche quando sei andato tu!

ancora complimenti per il life che mi ha fatto tornare in mente la magnica isola di Lampedusa

ciao
dr.johnny
QUOTE(dimip77@yahoo.it @ Feb 17 2006, 06:33 PM)
Non avevo letto questo Life a suo tempo, in quanto non seguivo ancora questa community, comunque volevo fare i complimenti a Johnny: bellissime foto e piacevole il testo che le accompagna.  grazie.gif

Che coincidenza anche io  ero a Lapedusa con la mia D70 proprio questa estate, ci sono tornato per la seconda volta.
Confermo che il mare è proprio così: uno spettacolo della natura che non ha alcun bisogno della minima PP.

L'unica pecca, riguardo questa estate sono state le meduse! Maledette! Porto ancora il segno di 5 dolorosissime "pizzicate". Io sono andato a fine luglio. Ma vedo che c'erano anche quando sei andato tu!

ancora complimenti per il life che mi ha fatto tornare in mente la magnica isola di Lampedusa

ciao
*

incredibile pure io ci sono stato a fine luglio.... io fortunatamente le meduse le ho solo fotografate tongue.gif ..

grazie per i complimenti
Giannicola

Michele Festa
Una perfetta simbiosi tra parte descrittiva e parte iconografica rendono merito a questo tuo piacevole lavoro!! Pollice.gif

un caro saluto
Michele
dr.johnny
QUOTE(Michele Festa @ Feb 19 2006, 12:23 AM)
Una perfetta simbiosi tra parte descrittiva e parte iconografica rendono merito a questo tuo piacevole lavoro!!  Pollice.gif

un caro saluto
Michele
*

Michele grazie di vero cuore, i tuoi commenti e suggerimenti sono sempre graditi.
grazie.gif guru.gif grazie.gif

Giannicola
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.