Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giovaant
sto per comprare questi due obietttivi , ma volevo un consiglio riguardante la garanzia nital
in un negozio prendendo questi due obiettivi al prezzo di 2.000 euro per il 24mm. e 440 euro per l' 85mm. mi danno una garanzia di 2 anni
ma non deve essere di 4 anni la garanzia ????????
consiglio da voi !! posso prenderli lostesso con 2 anni di garanzia , non ci sono problemi ??
grazie
giovanni
Antonio Canetti
se sono ottiche la cui scatola è sigillata dal marchio Nital con relativa Nital Card allora la garanzia sarà 2+2 (due anni quella eurpopea si legge più altri deu offerta dalla Nital), mentre se la confezione è priva del sigillo Nital e della Nital Card hai solo due anni di garanzia come un qualsiasi bene ( o meglio per primo anno puoi rivolgerti alla Nital/LTR, mentre per il secondo ti devi rivolgere al venditore).

Antonio
giovaant
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 17 2011, 09:11 AM) *
se sono ottiche la cui scatola è sigillata dal marchio Nital con relativa Nital Card allora la garanzia sarà 2+2 (due anni quella eurpopea si legge più altri deu offerta dalla Nital), mentre se la confezione è priva del sigillo Nital e della Nital Card hai solo due anni di garanzia come un qualsiasi bene ( o meglio per primo anno puoi rivolgerti alla Nital/LTR, mentre per il secondo ti devi rivolgere al venditore).
Antonio

allora mi consigli di cercare un altro negoziatore che mi dia la garanzia di 4 anni ?? con relativa card , magari spendendo un pochino di piu ?
grazie per la tua tempestiva e precisa risposta di prima
giovanni
Marco (Kintaro70)
QUOTE(giovaant @ Mar 17 2011, 09:17 AM) *
allora mi consigli di cercare un altro negoziatore che mi dia la garanzia di 4 anni ?? con relativa card , magari spendendo un pochino di piu ?
grazie per la tua tempestiva e precisa risposta di prima
giovanni

l'estensione di 2 anni non te la darà mai il negoziante, ma solo Nital.

Il negoziante ti DEVE dare per legge i 2 anni di garanzia (a meno che tu non richieda fattura come azienda), gli altri due anni te li da Nital se registri la Nital card e lo scontrino entro 7 giorni dall'acquisto.
marce956
Di solito il materiale con garanzia Nital costa un po' di piu', valuta tu se la differenza di prezzo vale l'estensione di garanzia, tieni presente che gli articoli Nital in caso di intervento a garanzia scaduta vengono riparati da Nital con un discreto sconto sulla manodopera.
Personalmente mi regolo così: acquisto Import (ovvero non Nital) solo se il risparmio è almeno del 15/20%
giovaant
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 17 2011, 09:36 AM) *
l'estensione di 2 anni non te la darà mai il negoziante, ma solo Nital.

Il negoziante ti DEVE dare per legge i 2 anni di garanzia (a meno che tu non richieda fattura come azienda), gli altri due anni te li da Nital se registri la Nital card e lo scontrino entro 7 giorni dall'acquisto.

ho capito , ok , e garzie per la tua informazione
giovanni

QUOTE(marce956 @ Mar 17 2011, 10:04 AM) *
Di solito il materiale con garanzia Nital costa un po' di piu', valuta tu se la differenza di prezzo vale l'estensione di garanzia, tieni presente che gli articoli Nital in caso di intervento a garanzia scaduta vengono riparati da Nital con un discreto sconto sulla manodopera.
Personalmente mi regolo così: acquisto Import (ovvero non Nital) solo se il risparmio è almeno del 15/20%

benissimi , parlerò con il negoziatore
grazie
giovanni
Miajak
QUOTE(marce956 @ Mar 17 2011, 10:04 AM) *

se comperi in svizzera hai circa un 20 x cento di spesa in meno e se ti registri sul sito --nikon ch-- hai tre anni di garanzia ciao
giovaant
QUOTE(giapia @ Mar 17 2011, 07:16 PM) *
se comperi in svizzera hai circa un 20 x cento di spesa in meno e se ti registri sul sito --nikon ch-- hai tre anni di garanzia ciao

grazie
giovanni
Antonio Canetti
se acquisti in Svizzera e rispettando la legge italiana dovresti passare alla dogana e pagare l'IVA, giusto per essere informati.

Antonio
edate7
Per me che abito a Palermo è comodissimo messicano.gif passare dalla Svizzera...
Ciao!
giovaant
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 17 2011, 09:03 PM) *
se acquisti in Svizzera e rispettando la legge italiana dovresti passare alla dogana e pagare l'IVA, giusto per essere informati.
Antonio

grazie
giovanni
Miajak
QUOTE(edate7 @ Mar 18 2011, 12:15 AM) *
Per me che abito a Palermo è comodissimo messicano.gif passare dalla Svizzera...
Ciao!

io sono a como 15km..... tu in compenso ti godi la BELLA sicilia ciao

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 17 2011, 09:03 PM) *
Antonio

certo rispettando SEMPRE la legge ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.