Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
giampierospadaro
salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio,devo fare una foto al tramondo con delle persone e voglio che ci sia una prevalenza del tramondo arancione e le persone non si vedano o meglio che siano nere si vedano solo le sagome. come devo impostare i parametri? devo abbassare esposizione ed iso?
attualmente uso un 50 f 1.8 su una d3100
ignazio
Esponi sullo sfondo, ossia su cielo colorato (eventualmente sottoesponendo un po' per saturare meglio i colori)! Poiche' il cielo sara' molto piu' luminoso delle persone queste ultime ti verranno nere!

Ecco un esempio! Non ci sono persone, ma la barca con il pescatore e' completamente nera ed i colori del cielo sono molto saturi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
io_fab
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161 KB

questa l'ho scattata a 78mm 100iso 1/1600sec. F9... non è al tramonto però quello che ho fatto è chiudere un pò il diaframma e sottoesporre... sensibilità bassa... poi dipende sempre dal risultato che cerchi di ottenere...
giampierospadaro
bene perfetti e chiarissimi come sempre. tnks
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.