Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scolaromirko
Ciao a tutti, ho tovato un obbiettivo Tokina 28-70 2.6-2.8 usato in ottime condizioni a 300€ da abbinare alla mia d300s. Qualcuno sa dirmi se è un buon obbiettivo? Ne vale la pena spendere 300€ per un tokina?
plxmas
QUOTE(scolaromirko @ Mar 8 2011, 02:53 PM) *
Ciao a tutti, ho tovato un obbiettivo Tokina 28-70 2.6-2.8 usato in ottime condizioni a 300€ da abbinare alla mia d300s. Qualcuno sa dirmi se è un buon obbiettivo? Ne vale la pena spendere 300€ per un tokina?

a memoria non mi ricordo di questa lente.
dovrebbe, e dico dovrebbe, essere un Angenieux 28-70 2,6-2,8.
ottima lente.
soffre, causa età, di imprecisione meccanica.
ti consiglio vivamente di provarlo e di verificarne attentamente lo stato.
se passa tutti i test. è veramente ottimo.
riccardobucchino.com
QUOTE(plxmas @ Mar 8 2011, 03:39 PM) *
a memoria non mi ricordo di questa lente.
dovrebbe, e dico dovrebbe, essere un Angenieux 28-70 2,6-2,8.
ottima lente.
soffre, causa età, di imprecisione meccanica.
ti consiglio vivamente di provarlo e di verificarne attentamente lo stato.
se passa tutti i test. è veramente ottimo.

No, l'Angenieux 28-70 è f/2.6 costante ed è ottimo tranne l'af e ora si trova a 400€ su e-bay se si cerca bene

il tokina è un'altra buona lente, certo non ai livelli di Angenieux ma comunque buono, non si trovano molti test di queste lenti cmq su youtube c'è un video comparativo delle due lenta da cui non si capisce nulla...
plxmas
QUOTE(riccardobucchino @ Mar 8 2011, 04:10 PM) *
No, l'Angenieux 28-70 è f/2.6 costante ed è ottimo tranne l'af e ora si trova a 400€ su e-bay se si cerca bene

il tokina è un'altra buona lente, certo non ai livelli di Angenieux ma comunque buono, non si trovano molti test di queste lenti cmq su youtube c'è un video comparativo delle due lenta da cui non si capisce nulla...

prendo nota e memorizzo! ;-)
Giacomo.B
Il Tokina in questione e l'Angenieux sono identici come schema ottico, Angenieux infatti quando chiuse i battenti vendette il progetto a Tokina.
La Resa e' migliore sul modello Francese (differenze sensibili ma non abissali).

Sposto il quesito al Bar.

Saluti

Giacomo
Marco (Kintaro70)
Puoi leggere una piccola recensione sul tokina qui.

E una prova dello zoom francese qui.

Bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.