Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
danyfil
Sul manuale della mia F50 c'è scritto che l'obiettivo 35 - 70 f 2,8 può essere utilizzato soltanto con focali superiori a 50 mm.
Qualcuno sa spiegarmi perché?
Inoltre ho notato che anche altre ottiche sono compatibili con limitazioni...
xinjia
blink.gif ???????????????????????
Flanker78
Io ho una F-50 come secondo corpo e l'ottica 35-70 ma quello che scrivi non ha riscontri personali, anzi, uso anche il 18-35 senza alcun problema di sorta. hmmm.gif
danyfil
Probabilmente ci saranno delle limitazioni "Parziali" ad esempio per l'utilizzo del flash TTL (ipotizzo). Ho sottomano la broschure originale del 1996 e confermo l'indicazione della limitazione in oggetto!
Flanker78
QUOTE(danyfil @ Sep 5 2005, 02:46 PM)
Probabilmente ci saranno delle limitazioni "Parziali" ad esempio per l'utilizzo del flash TTL (ipotizzo). Ho sottomano la  broschure originale del 1996 e confermo l'indicazione della limitazione in oggetto!

blink.gif Sconoscevo questa limitazione, lo ammetto, spero a questo punto di leggere qualche info in più. hmmm.gif
robyt
Non conosco la F55, ma è cosa comune non poter utilizzare il flash incorporato con focali grandangolari per una non sufficiente copertura del campo inquadrato.
Inoltre il 35-70 , diversamente dalla norma, ha la peculiarietà di raggiungere la massima estensione in posizione grandangolare la qual cosa limita ulteriormente l'utilizzo del flash perchè il barilotto andrebbe a interferire con il cono di luce. (nel tuo caso il limite è stabilito alla focale di 50mm)
giannizadra
Non ho F50 e manuale relativo, ma è ovvio che la compatibiltà si riferisce al flashettino incorporato, e alla zona d'ombra creata dalla massima estensione dell'obiettivo.... wink.gif
danyfil
Confermo,
la limitazione è relativa all'uso del flash incorporato.
Chiedo scusa se ho ingenerato confusione, la prossima volta sarò più preciso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.