QUOTE(ettore.griffoni @ Mar 7 2011, 04:58 PM)

Spiegati meglio ... ti ha venduto la D3000 o il polarizzatore?
tutte e due
QUOTE(fedebobo @ Mar 7 2011, 05:08 PM)

Ti posso dire che B+W fa ottimi filtri, direi all'apice tra le varie case produttrici. Hai fatto quindi un ottimo acquisto. Io stesso utilizzo 2 polarizzatori della stessa marca e ne ho provati in passato anche di altre.
Al di la del fatto che non capisco l'utilit� di utilizzare un polarizzatore per uno scatto del genere, lo scarso contrasto della foto potrebbe essere imputato a qualche riflesso parassita. Hai per caso scattato col sole pi� o meno laterale e/o senza paraluce?
Lo scatto � comunque correggibile molto facilmente in postproduzione aumentando semplicemente il contrasto, oppure (meglio) modificando i livelli sull'istogramma.
grazie mille per la tue risposta, ti chiedo, visto che come ho gia' detto sono alle primissime armi mi spieghi quando si usa un polarizzatore?
Per il resto penso che tu abbia ragione quando parli di riflesso parassita e sole piu' o meno laterale e senza paraluce.....quante cose devo ancora imparare pero' grazie alle persone come te prima o poi riusciro' a correggere i miei sbagli
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 7 2011, 05:13 PM)

il polarizzatore non � un filtro per tutti gli usi, forse il quel caso non er da usare.
Antonio
sapresti dirmi quando posso usarlo?