Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
DDS
nikon f5 solo corpo

numero matr. 32076.. (potete risalire all'anno?)
400/500 scatti totali (ovviamente a detta del venditore)
pari al nuovo,priva di segni d'uso
scatola originale

500€

cosa ne pensate?

potete consigliarmi (voi che conoscete bene il prodotto) eventuali domande dettagliate da proporre prima dell'acquisto?

Grazie
Marco (Kintaro70)
Serial/Number Manufacture/DATE

3033XXX LATE 1996
30329XX JUN 1997
30372XX MAY 1997
303XXXX SEP 1997
306XXXX LATE 1997
3102XXX LATE 1998
315XXXX DEC 1999
3134XXX AUG 2000
3167XXX AUG 2001
32111XX MAY 2002
321XXXX AUG 2002
3212XXX NOV 2002
3221XXX MAR 2003

Tratto da qui:
http://www.mir.com.my/rb/photography/hardw...ound/index1.htm
aveadeli
QUOTE(DDS @ Mar 7 2011, 09:59 AM) *
nikon f5 solo corpo

numero matr. 32076.. (potete risalire all'anno?)
400/500 scatti totali (ovviamente a detta del venditore)
pari al nuovo,priva di segni d'uso
scatola originale

500€

cosa ne pensate?

potete consigliarmi (voi che conoscete bene il prodotto) eventuali domande dettagliate da proporre prima dell'acquisto?

Grazie

Che dire: io l'ho acquistata alcuni anni fa usata pagandola più o meno la cifra che indichi.
Non era proprio priva di segni d'uso ma era (ed è tutt'ora) in condizioni splendide. L'imballo mancava ma sono riuscito sulla baia a trovarne uno vuoto.

I prezzi odierni sono sensibilmente scesi e se ne trovano esemplari anche intorno a 250 euro (c'era una inserzione sul forum qualche giorno fa ma la macchina era dichiaratamente molto usata).
Un esemplare perfetto ha ovviamente quotazioni diverse di tipo collezionistico.

Francamente all'atto pratico le preferisco la F100 più maneggevole e leggera, ma la F5 resta comunque un mito.
Saluti
luca.m
QUOTE(aveadeli @ Mar 7 2011, 12:33 PM) *
Che dire: io l'ho acquistata alcuni anni fa usata pagandola più o meno la cifra che indichi.
Non era proprio priva di segni d'uso ma era (ed è tutt'ora) in condizioni splendide. L'imballo mancava ma sono riuscito sulla baia a trovarne uno vuoto.

I prezzi odierni sono sensibilmente scesi e se ne trovano esemplari anche intorno a 250 euro (c'era una inserzione sul forum qualche giorno fa ma la macchina era dichiaratamente molto usata).
Un esemplare perfetto ha ovviamente quotazioni diverse di tipo collezionistico.

Francamente all'atto pratico le preferisco la F100 più maneggevole e leggera, ma la F5 resta comunque un mito.
Saluti

L'ho presa anch'io poco più di un mese fa, con dorso standard + dorso multifunzione MF28, la macchina è fantastica, pesante ma ben equilibrata.

Il prezzo forse non è dei migliori che puoi spuntare ma se è veramente come nuova........comunque li vale IMHO!! texano.gif
DDS
sono in trattativa. provo a 450

dubito fermamente che possa scendere. mi ha inviato alcune foto ad alta risoluzione della macchina: è praticamente nuova
aveadeli
QUOTE(DDS @ Mar 8 2011, 08:22 AM) *
sono in trattativa. provo a 450

dubito fermamente che possa scendere. mi ha inviato alcune foto ad alta risoluzione della macchina: è praticamente nuova

Trovare queste fotocamere professionali (F2, F3, F5, la F4 è invece più svalutata) in condizioni "mint" è piuttosto difficile, quindi in queste circostanze il prezzo diventa sensibilmente più salato perchè ci rivolge non più tanto ad un utilizzatore e basta ma ad un amatore/collezionista.
In fondo se ci rifletti la cifra richiesta in senso assoluto non è alta se rapportata all'oggetto ed alle condizioni, il punto è che con il crollo dell'analogico ci siamo assuefatti a vedere prezzi super stracciati! Ricordo che da nuova costava intorno ai 5 milioni di lire.

Se il desiderio di possederla (più che di usarla) è forte prendila, sicuramente ne rimarrai soddisfatto.
Antonio
Marco (Kintaro70)
QUOTE(aveadeli @ Mar 8 2011, 10:12 AM) *
...

Se il desiderio di possederla (più che di usarla) è forte prendila, sicuramente ne rimarrai soddisfatto.
Antonio

Già in molti casi è proprio così, io l'ho presa perchè quando è uscita la sognavo ma non potevo permettermela, oggi se faccio 8-10 rulli all'anno di BN son tanti.
E siccome il fascino vintage è sempre forte, ci ho messo il dorso MF-28, lo scerrmo ad immagine spezzata (type A) e pure il lampeggiatore dedicato SB-26.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB

Ma la F5 resta sempre un bel mattone Giugiaro design. smile.gif
Buck81
Io l'ho presa a Luglio dello scorso anno,qui sul mercatino a 450euro.. senza imballi.. ma in condizioni esemplari! ha sempre funzionato benissimo,la uso molto! Dai numeri di serie,la mia è addirittura antecedente al 1996!! laugh.gif
E' una macchina davvero splendida!!
Fabio
aveadeli
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 8 2011, 10:28 AM) *
..............
Già in molti casi è proprio così, io l'ho presa perchè quando è uscita la sognavo ma non potevo permettermela, oggi se faccio 8-10 rulli all'anno di BN son tanti.
E siccome il fascino vintage è sempre forte, ci ho messo il dorso MF-28, lo scerrmo ad immagine spezzata (type A) e pure il lampeggiatore dedicato SB-26.
...............

Hai perfettamente esemplificato quello che è lo spirito dell'amatore/collezionista.
Alla mia ho corredato il mirino a pozzetto (altrimenti che senso ha avere una fotocamera con i mirini intercambiabili rolleyes.gif ) e lo schermo quadrettato type E.
Ho avuto anche l'opportunità di un MF-28 ma davvero non me la sono sentita di spendere altri soldi per un oggetto fondamentalmente inutile.
Quello che prenderei però (a trovarlo!) e lo schermo type A, utilissimo per la MAF manuale.

Ho avuto in passato anche l'SB-26 (splendido lampeggiatore) venduto poi per un più pratico ed utile sull'intero corredo SB-800.

saluti
Marco (Kintaro70)
QUOTE(aveadeli @ Mar 8 2011, 11:55 AM) *
Hai perfettamente esemplificato quello che è lo spirito dell'amatore/collezionista.
Alla mia ho corredato il mirino a pozzetto (altrimenti che senso ha avere una fotocamera con i mirini intercambiabili rolleyes.gif ) e lo schermo quadrettato type E.
Ho avuto anche l'opportunità di un MF-28 ma davvero non me la sono sentita di spendere altri soldi per un oggetto fondamentalmente inutile.
Quello che prenderei però (a trovarlo!) e lo schermo type A, utilissimo per la MAF manuale.

Ho avuto in passato anche l'SB-26 (splendido lampeggiatore) venduto poi per un più pratico ed utile sull'intero corredo SB-800.

saluti

L'SB-800 è nella wish list (ma a buon prezzo però), il Type A screen l'ho trovato un anno fa nuovo da un rivenditore ad Hong Kong (aveva anche gli L) ora però ha solo tipi molto particolari.

Pensa che avevo pure preso il DW 31 ed il suo relativo cavo flash dalla Corea, venduto poi ad un amico che lo cercava (tanto non l'ho mai usato).
aveadeli
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 8 2011, 12:09 PM) *
L'SB-800 è nella wish list (ma a buon prezzo però), il Type A screen l'ho trovato un anno fa nuovo da un rivenditore ad Hong Kong (aveva anche gli L) ora però ha solo tipi molto particolari.

Pensa che avevo pure preso il DW 31 ed il suo relativo cavo flash dalla Corea, venduto poi ad un amico che lo cercava (tanto non l'ho mai usato).

Se è per questo nenche io ho mai usato il mirino a pozzetto, però ci voleva a corredo della F5 messicano.gif !!
Per la questione degli schermi temo ahime siano passati un paio di anni; in ogni caso ricordo perfettamente il venditore e le offerte.
All'epoca però non avevo maturato questa "esigenza" e lasciai perdere l'offerta.
Da allora non sono più riuscito a vederne sulla baia nè un type A e nè un type L che potrebbe anche andare bene nella messa a fuoco manuale (per chi non parla l'effecinquese schermi con telemetro ad immagine spezzata)!

Saluti
Marco (Kintaro70)
il Type L è anche meglio visto che ha la linea di divisione non orizzontale come il Type A ma obliqua a 45° (ottima per soggetti verticali e per soggetti orizzontali).
aveadeli
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 8 2011, 02:30 PM) *
il Type L è anche meglio visto che ha la linea di divisione non orizzontale come il Type A ma obliqua a 45° (ottima per soggetti verticali e per soggetti orizzontali).

Condivido ma il punto è che sono assolutamente introvabili!
Ho anche contattato via mail quel venditore di Hong Kong ma mi ha risposto che erano entrambi fuori stock.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.