QUOTE(buzz @ Mar 8 2011, 10:52 AM)

e noi emarginiamoli!

Scusate se sembro un pò rude ma preferisco concentrarmi su ciò che scrivo condividendo quel poco che so senza dover scrivere ogni 4 parole "secondo me", "scusa se te lo dico", "senza offesa", "dal mio punto di vista, ma potrei anche sbagliarmi". Se io noto che tu sbagli te o dico e basta, può fare tanta differneza un "scusami tanto se mi permetto" in più o in meno? Giudicate saccente una persona per cosa dice o come lo dice? Se uno mi suggerisce qualcosa io prima provo e se NONDA RISULTATI lo giudico saccente no? Se invece ottengo risultati è uno che sa e lo ringrazio pure! O no?
Io sono cresciuto molto grazie a questo forum. Non agli interventi di tutti, certo, ma poche persone che stimo e che so ascoltare quando mi danno l'onore di massacrare le mie foto con cognizione di causa. Per i matrimoni non posto più e non percheè mi senta bravo ormai, ma per il fashion posto sempre PRIMA di stampare sperando che certe persone intervengano e puntualmente seguo i loro consigli anche se spesso sono un pò, come dire, non proprio "dolcissimi".
Spero di non aver dato l'impressione di essere uno saccente, nè di essere giudicato meritevole di quel processo di emarginazione che tu giustamente ti auguri.
Io spero che il forum sia pieno di gente che sa cosa dice e non di persone educate che poi non sanno cosa va o no va nelle mie foto. E poi rileggendo il mio post non credo di essere stato maleducato. La luce sparata a me non piace infatti non ho discusso dell'illuminazione, ma sotto sotto se devi dare dettagli ai vestiti la laterale + pannello è la migliore lo sanno tutti, mica penso di saperlo solo io.
Se infine è un book di modella come diceva qualun altro non si può discutere da una foto, ma se questa è la migliore, come suggerirebbe l'abitudine a postere le più belle, io credo che il book sia da rifare. Se l'autore si offende mi dispiace, se prova a rifarlo e il risultato è migliore il forum avrà assolto il suo compito, o quanto meno uno dei principali per come lo intendo io!
QUOTE(Luca.Maci @ Mar 8 2011, 08:32 AM)

Allora scusa, forse l'errore è stato mio nel mettere il titolo. Non si tratta di un catalogo ne di un book. Tale titolo è stato dato solo per uno scambio di battute fatte con la modella.
So benissimo che il settore è in crisi per gli pseudo fotografi ma credo che non riguardi nemmeno te.
So che ci sono delle regole ferree a riguardo di pose e dettaglio vestiti.
Ripeto l'errore è mio ad aver messo quel titolo...
Cmq non sono il tipo che fa foto tanto per farsi mettere "Mi piace" su facebook dalle amiche, credo che chi mi conosce questo lo sa bene...Mi sento di essere una persona umile.
Il mio era un esempio generico non era riferito a te, sul tuo utilizzo di FB non mi permetto di giudicare. Ho elencato quello che non va s eti fa piacere ti dico anche cosa avrei fatto io come è successo in un post qui vicino... a me piace quando gli amici mi criticano e mi danno modo di crescere.