Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Diegoberna
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 989 KB

Consigli e critiche graditissimi.
Diegoberna
Nessuno? nemmeno un commento?
aramis72
Il pensiero dei rami come cornice non sarebbe male,

per quello che non mi convince è la luce,perchè secondo me crea poca emozione,
in altri termini la vedo spenta,ma questo è un mio parere.

Saluti vincenzo
andcampo
Vincenzo ha perfettamente ragione...la cornice ci stà bene, ma la luce è pessima, è piatta non mi dice nulla.
Saluti
Andrea
ettore.griffoni
Ciao, proverei ad esaltare un po' in post produzione, per il semplice fatto che quello che la "cornice" è molto più forte del soggetto, che dovrebbe essere il paesaggio ...

A me piace la foto comunque ...
Diegoberna
Ciao ragazzi grazie a tutti del passaggio, questa foto l'ho scattata lo stesso giorno di quella del salice, purtroppo era una giornata nuvolosa, e mi rendo conto che la luce non è proprio il massimo, con l'altra ho provato un pochino a modificarla, ma non sono riuscito a fare un granchè, voi come mi consigliate di intervenire?
andreadematteis
Ciao!
il mio commento l'ho fatto permettendomi di apportare qualche modifica alla foto, chè a volte le immagini parlano più di mille parole! biggrin.gif ahah frasone-fatta!
Comunque, per provare a dirti la mia, il tutto si può riassumere in due parole, e cioè Più Contrasto.
Ed è quello che ho cercato di ricavare dalla foto...
Fammi sapere se ti potrebbe piacere smile.gif
Lo scatto di per sè è un bello scorico, a parte tutto, e contiene il potenziale per trasmettere più di una emozione.
Saluti, A.
Diegoberna
L'interpretazione che hai dato mi piace, oltre al contrasto hai messo anche un filtro giallo?
andreadematteis
QUOTE(Diegoberna @ Mar 8 2011, 06:03 PM) *
L'interpretazione che hai dato mi piace, oltre al contrasto hai messo anche un filtro giallo?

Ciao,
non so se si può chiamare 'filtro'...ad ogni modo, ho semplicemente virato la foto al giallo, si! Le foto sono un pò come la musica, la tonalità (LA-SI-DO-RE-MI-FA-SOL) è ESATTAMENTE la stessa, parallelamente parlando, che per le immagini...naturalmente in fotografia parleremo di tonalità di COLORE!
Quindi, capire in che tonalità stiamo suonando/fotografando ci aiuterà ad andare in consonanza, in armonia, senza stonature insomma, con tutta l'opera, dall'inquadratura, fino alla post produzione, aggiungo io. E in quest'ottica, penso di aver visto nella tua foto questa tonalità, in giallo bemolle smile.gif da sfruttare meglio (d'altra parte oggi è anche la festa delle donne) e quelle mimose a cornice facevano il resto!
Saluti e al prossimo scatto!
Andrea
Diegoberna
Ok grazie mille, vediamo se riesco a trovare la tonalità giusta smile.gif per darle un pò vita allora, grazie del passaggio e dei consigli.
GioGio85
La soluzione di Andrea mi piace moltissimo...l'ha davvero valorizzata al meglio... smile.gif
ermes58
QUOTE(GioGio85 @ Mar 8 2011, 11:32 PM) *
La soluzione di Andrea mi piace moltissimo...l'ha davvero valorizzata al meglio... smile.gif

Se proprio vogliamo esagerare, io la vedrei cosi'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Diegoberna
Che cosa hai aggiunto per ottenere quell'effetto?
ermes58
QUOTE(Diegoberna @ Mar 9 2011, 05:54 PM) *
Che cosa hai aggiunto per ottenere quell'effetto?

Filtro Nik Software colorEfex pro 3.0
GioGio85
QUOTE(ermes58 @ Mar 9 2011, 02:31 PM) *
Se proprio vogliamo esagerare, io la vedrei cosi'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bella anche così smile.gif lo scorcio permetteva davvero,mentre la soluzione di andrea valorizzava più la cornice naturale,la tua valorizza più il paesaggio...davvero belle entrambe le soluzioni,ma se mi dv attenere al titolo del dibattito sceglierei quella di andrea...
Diegoberna
QUOTE(ermes58 @ Mar 10 2011, 09:08 AM) *
Filtro Nik Software colorEfex pro 3.0

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.