Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
assi@
Ho un 50 mm. Zeiss 1:7 che usavo con la "vecchia" Contax analogica.
E' da molto che penso di poterlo usare sulla mia D90.
Sapete dirmi se c'è in commercio un adattore dedicato?
Se si, dove richiederlo?
Grazie e buona luce.
Assia
momiziano
QUOTE(assi@ @ Mar 4 2011, 10:02 PM) *
Ho un 50 mm. Zeiss 1:7 che usavo con la "vecchia" Contax analogica.
E' da molto che penso di poterlo usare sulla mia D90.
Sapete dirmi se c'è in commercio un adattore dedicato?
Se si, dove richiederlo?
Grazie e buona luce.
Assia

Prima che ti spostino nel bar ti posto link dove si parla proprio di questo. Ciao!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=leica+nikon
assi@
QUOTE(momiziano @ Mar 4 2011, 10:05 PM) *
Prima che ti spostino nel bar ti posto link dove si parla proprio di questo. Ciao!

Grazie ! Mi scuso per aver aperto una discussione su un argomento che era già stato trattato.
Assia
momiziano
QUOTE(assi@ @ Mar 4 2011, 10:11 PM) *
Grazie ! Mi scuso per aver aperto una discussione su un argomento che era già stato trattato.
Assia

Non devi scusarti ci sono milioni di discussioni in questo forum.. Ne approffito per dirti che l'ottica in questione che come sai è meravigliosa rende in modo eccellente su FX ma è un po' "imbrigliata" dal sensore piccolo.
assi@
QUOTE(momiziano @ Mar 4 2011, 10:05 PM) *

Grazie della pronta risposta. Andrò subito a leggere, e mi scuso per avere aperto una discussione su un argomento già trattato.
Assia
CVCPhoto
QUOTE(assi@ @ Mar 4 2011, 10:16 PM) *
Grazie della pronta risposta. Andrò subito a leggere, e mi scuso per avere aperto una discussione su un argomento già trattato.
Assia

Ottica veramente ottima e a mio parere personale migliore del f/1.4 visto che le possedevo entrambe.

Se n'è parlato a lungo, ma voglio dirti solo che su Ebay trovi tutto. Ti consiglio però l'adattatore senza lente, che se da un lato ti farà perdere la maf all'infinito, dall'altro non peggiorerà la qualità ottica e ti ridurrà la distanza di maf permettendoti di utizzarlo per dei close-up.

Altra soluzione, acquistare il kit Lextar per la sostituzione della baionetta e l'aggiunta del chip che ti permetterà di 'salvare' la lettura esposimetrica sulla tua D90.

Carlo
assi@
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 4 2011, 11:05 PM) *
Ottica veramente ottima e a mio parere personale migliore del f/1.4 visto che le possedevo entrambe.

Se n'è parlato a lungo, ma voglio dirti solo che su Ebay trovi tutto. Ti consiglio però l'adattatore senza lente, che se da un lato ti farà perdere la maf all'infinito, dall'altro non peggiorerà la qualità ottica e ti ridurrà la distanza di maf permettendoti di utizzarlo per dei close-up.

Altra soluzione, acquistare il kit Lextar per la sostituzione della baionetta e l'aggiunta del chip che ti permetterà di 'salvare' la lettura esposimetrica sulla tua D90.

Carlo

Grazie Carlo, penso che la seconda soluzione sia da preferire. Ringrazio tutti, e scusatemi di nuovo per il doppio post. Buon fine settimana e buona luce.
Assia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.