Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vlnt80
ciao a tutti!
è la prima volta che scrivo su questo forum,e sinceramente non so se ho beccato la sezione giusta,ma credo di si!in caso contrario vi domando scusa! rolleyes.gif
allora...da pochi mesi mi hanno fatto un regalo stupendo:una D3000!sto ancora imparando ad usarla,anche seguendo consigli di amici fotografi e appassionati...nella confezione della macchina ho trovato un obiettivo nikkor 18-55mm che mi permette di fare foto molto belle(sempre proporzionate alle mie capacità!),ma ora vorrei comprare un obiettivo per poter fare foto panoramiche o che comunque mi permetta di ravvicinare soggetti distanti(ad es. in uno stagno con fenicotteri,vorrei fare qualche foto ai fenicotteri)...ecco,ho visto che ci sono degli obiettivi della "sigma",che sono un tantinello più economici...
ma quale dovrei prendere???
grazie mille a chiunque mi risponderà!!! grazie.gif
gi@nluc@
lascia stare i sigma….hanno un controllo qualità alla membro di segugio…..

inoltre per i panorami dovresti usare un grandangolo (i 18 mm del tuo vanno benissimo)…
per avvicinare soggetti distanti ti serve un tele…ed avendo il 18-55 puoi puntare sul 55-200 o sul 55-300….
ciao
Max Lucotti
per fare le foto ai fenicotteri ti servirà un tele, ideale un bel 55-300Vr oppure per risparmiare un pochino un 55-200Vr.

Tutte e due ottiche piuttosto economiche, la seconda facile pure da trovarsi usata.

hops, sovrapposto!
dario205
Un tele ci starebbe bene, ma qual'è il tuo budget? Così possiamo consigliarti meglio smile.gif
vlnt80
ciao!
grazie a tutti!che velocità!
dunque,il mio budget è basso,quasi inesistente...in realtà vorrei prendere qualcosa "da combattimento",quantomeno all'inizio,per capire se riesco a farlo funzionare!!! blink.gif
Bracketing
55-200 VR

Contando che si trova nuovo sui 200 euri, usato dovresti trovarlo a prezzi decisamente accessibili per chiunque.
vlnt80
ecco...200 euri andrebbe bene!e per l'usato potreste darmi consigli se cercare su internet o in giro?
(si,ok...potete anche mandarmi a quel paese con tutte ste domande sceme... blink.gif )
grassssie!
Bracketing
Per l'usato intanto puoi dare un'occhiata qui:

http://www.nikonclub.it/forum/USATO_NIKON_Vendo-f47.html

vlnt80
ooooooops!ho appena visto che c'è una sezione apposita nel forum!!!

QUOTE(Bracketing @ Mar 3 2011, 06:33 PM) *
Per l'usato intanto puoi dare un'occhiata qui:

http://www.nikonclub.it/forum/USATO_NIKON_Vendo-f47.html

GRAZIE!!![color="#FF0000"][/color]
vlnt80
ma tipo questo qui andrebbe bene,quindi???

Visita il mio sito
Bracketing
Non si possono postare link esterni al sito... wink.gif

Non conosco la lente in questione, ad ogni modo leggo Sigma per Pentax. Quindi non va bene su una Nikon...
Dovresti vedere se Sigma fa lo stesso obiettivo con attacco Nikon.
vlnt80
ah...non lo sapevo!scusate...se sapessi come cancellare il post lo farei!cmq...grazie!non avevo letto pentax...ok...sarò più attenta!
grazie ancora
Francoval
Ma sì che ce l'ha anche per Nikon. Comunque è una ciofeca e sono 130 buttati alle ortiche.
alcarbo
Pollice.gif
vlnt80
è una ciofoteca quello della sigma?
edate7
Gli obiettivi economici, di qualunque marca, sono spesso soggetti a compromessi; se fossero ottimi, nessuno spenderebbe 2-3 mila euro per un'ottica... ma Nikon, ed altri marchi che fanno reflex, non può giocarsi TUTTA la sua cinquantennale credibilità sulle ottiche economiche, ed ecco che queste sono sì economiche, generalmente nella costruzione e nella robustezza, ma hanno progetti ottici, lenti e controllo qualità ben superiori a quelli delle ottiche economiche delle marche compatibili. Per questo tutti gli amici ti stanno suggerendo il 55-200VR o il 55-300VR Nikkor...
Ciao!
vlnt80
wow!grazie per la risposta!!!e...forza palermo!!! biggrin.gif
checcoc
QUOTE(vlnt80 @ Mar 4 2011, 10:12 AM) *
wow!grazie per la risposta!!!e...forza palermo!!! biggrin.gif

Ciao, io come ti hanno già consigliato sostengo il 55-200 VR. Me l'hanno regalato da poco e secondo me va molto bene per un principianti come noi. L'ho visto anche in un negozio nuovo a 200 euro, per cui la spesa sarebbe vicina al sigma che guardavi tu ma con tutt'altra qualità.
Ciao
GianlucaGiannini
QUOTE(checcoc @ Mar 4 2011, 11:04 AM) *
Ciao, io come ti hanno già consigliato sostengo il 55-200 VR. Me l'hanno regalato da poco e secondo me va molto bene per un principianti come noi. L'ho visto anche in un negozio nuovo a 200 euro, per cui la spesa sarebbe vicina al sigma che guardavi tu ma con tutt'altra qualità.
Ciao

55-200vr biggrin.gif
vlnt80
ok!allora sto fine settimana inizio a cercare sto 55-200vr!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.