Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
Ciao a tutti,

con un vecchio sb-28 (che sulla mia d80 funziona solo in manuale o in A, secondo me più che sufficiente) ho scattato questo ritratto.

a me piace la composizione e la luce ma attendo più critiche e commenti possibili (pp e quant'altro)...
Grazie in anticipo!

spero che vi piaccia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.5 KB
supersonic

Ciao Luca, l' idea non mi sembra malvagia, non sono un esperto, però ci vedo i neri troppo carichi, forse una sorta di sottoesposizione?
Infine avrei inquadrato tutta la testa.
L' espressione è buona, con un bel sorriso anche se un poco coperto.

Ciao, alla prossima.
glc_1912
i colori a me piacciono, il viso mi pare ben leggibile, e non ci sono bianchi bruciati...
gli occhi hanno un colore bellissimo, li hai ritoccati o sono proprio così?
una cosa che non mi piace, invece, è la focale. 26 mm per un ritratto sono pochi, a mio avviso, e la foto mi sembra un po' deformata per questo motivo.
sbaglio?
altra cosa, quella macchia bianca sotto. non capisco proprio cosa sia, e finisce per disturbare, nonostante gli occhi "magnetici".

ciao

Giacomo
Luca083
QUOTE(glc_1912 @ Mar 3 2011, 09:56 AM) *
i colori a me piacciono, il viso mi pare ben leggibile, e non ci sono bianchi bruciati...
gli occhi hanno un colore bellissimo, li hai ritoccati o sono proprio così?
una cosa che non mi piace, invece, è la focale. 26 mm per un ritratto sono pochi, a mio avviso, e la foto mi sembra un po' deformata per questo motivo.
sbaglio?
altra cosa, quella macchia bianca sotto. non capisco proprio cosa sia, e finisce per disturbare, nonostante gli occhi "magnetici".
ciao

Giacomo

Grazie per il commento approfondito.
Allora rispondo per punti.