Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Iperdevi97
Ho sentito spesso parlare di gelatine colorate ma non ho ancora capito cosa sono..potreste spiegarmelo?

Grazie in anticipo

Davide, Ciao
GianlucaGiannini
Ciao...sono degli accessori per il flash.
Servono per cambiare la luce del flash...in pratica sono dei sottili strati di un materiale traslucido arancione o azzurro per es che ti permettono di avere la luce del flash pił calda o fredda.
Lutz!
QUOTE(GianlucaLecce @ Mar 2 2011, 05:54 PM) *
Ciao...sono degli accessori per il flash.
Servono per cambiare la luce del flash...in pratica sono dei sottili strati di un materiale traslucido arancione o azzurro per es che ti permettono di avere la luce del flash pił calda o fredda.

Esatto si usano le gelatine di correzione per compensar ela temperatura della luce se vuoi mischiare flash con luci al tungsteno ad esempio (CTO), o luci al neon piu fredde. Altrimenti, tutte le altre gelatine colorate, si montano sui flash o sulle luci per avere effetti creativi, o, per esempio, per fare un fondale verde pur avendo a disposizione solo un fondale griglio :-)
mirko_como
QUOTE(Iperdevi97 @ Mar 2 2011, 02:48 PM) *
Ho sentito spesso parlare di gelatine colorate ma non ho ancora capito cosa sono..potreste spiegarmelo?

Grazie in anticipo

Davide, Ciao

...in questo post http://www.nikonclub.it/forum/Erotika-t207569.html nella seconda foto ne trovi un esempio d'uso! Noterai sicuramente dei riflessi rossi sul soggetto e sul letto!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.