Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Marchiorato_Mattia
Ciao a tutti,

cosa pensate del AF-S DX NIKKOR 55-200G BLACK ? cosa cambia rispetto al vr oltre la stabilizzazione appunto?

Grazie

MM
mko61

Premesso che è il normale 55-200 senza VR ...

Come tutte le versioni non-VR, nei test di laboratorio è lievemente più preciso, ma è una cosa che non si riesce ad apprezzare nell'uso normale - lo dico a ragion veduta perché l'ho usato per un anno prima di cambiarlo per il VR.

La meccanica mi convince un po' meno, l'estensione dello zoom è a tre stadi invece dei due canonici, e questo mi può dare qualche perplessità per l'affidabilità nel tempo (come tutte le meccaniche più complesse in un oggetto consumer) ... ma magari è solo una mia fissa.

Marchiorato_Mattia
QUOTE(mko61 @ Mar 2 2011, 08:09 AM) *
Premesso che è il normale 55-200 senza VR ...

Come tutte le versioni non-VR, nei test di laboratorio è lievemente più preciso, ma è una cosa che non si riesce ad apprezzare nell'uso normale - lo dico a ragion veduta perché l'ho usato per un anno prima di cambiarlo per il VR.

La meccanica mi convince un po' meno, l'estensione dello zoom è a tre stadi invece dei due canonici, e questo mi può dare qualche perplessità per l'affidabilità nel tempo (come tutte le meccaniche più complesse in un oggetto consumer) ... ma magari è solo una mia fissa.

Grazie per la risposta, quindi la resa generale del BLACK è inferiore (di quanto) rispetto al VR?

Grazie

MM
mko61
QUOTE(Marchiorato_Mattia @ Mar 2 2011, 11:08 AM) *
Grazie per la risposta, quindi la resa generale del BLACK è inferiore (di quanto) rispetto al VR?

Grazie

MM

Il contrario, il VR è "peggiore" del non-VR (che peraltro non si chiama "black" ... sono tutti "neri"), ma la differenza non è apprezzabile nella pratica, lo è solo in laboratorio, quindi irrilevante. Non te ne preoccupare.

Manuel_MKII
Io ho provato solo il VR e ne sono entusiato, se come dice mko61 il "normale" va anche meglio direi che se ne hai trovato uno a un ottimo prezzo prendilo.

Ti allego il link del "non club" del 55-200 che ho aprii qualche tempo fa per quanto ne ero rimasto colpito dal suo rapporto prezzo/qualita':

http://www.nikonclub.it/forum/NIKKOR_AFS_5...B_-t171582.html
Marchiorato_Mattia
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 2 2011, 01:47 PM) *
Io ho provato solo il VR e ne sono entusiato, se come dice mko61 il "normale" va anche meglio direi che se ne hai trovato uno a un ottimo prezzo prendilo.

A dire il vero l'ho trovato a 140 caffè, su internet il non vr costa come il vr, anche qualcosa d +, cio' mi incuriosisce.

Qualcuno sa dirmi qual'è il migliore dei 2?

Grazie

MM
ffrabo
con gli obiettivi poco luminosi, il VR è "indispensabile",
Io non avrei dubbi, vai con il VR. Pollice.gif
Marchiorato_Mattia
QUOTE(ffrabo @ Mar 2 2011, 03:09 PM) *
con gli obiettivi poco luminosi, il VR è "indispensabile",

Ecco il mio dubbio, non volevo influenzare nessuno, ma credo che il guadagno di un paio di stop siano un bel vantaggio con un ottica cosi poco luminosa, a meno che non lo si usi soltanto di giorno e in giornate di sole rolleyes.gif

Grazie

M.M.
-missing
Af-s Dx Nikkor 55-200g Black. Che ne pensate?

Che è uguale al silver. messicano.gif
Marchiorato_Mattia
QUOTE(paolodes @ Mar 2 2011, 04:19 PM) *
Af-s Dx Nikkor 55-200g Black. Che ne pensate?

Che è uguale al silver. messicano.gif

Ma come è uguale al silver unsure.gif ??
Marchiorato_Mattia
Altri consigli se vr o non vr?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.