Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alessandro pischedda
..premessa ho d700 con 28, 50 e 85 + 80 200.
Se ho bisogno di foto ricercate ok monto il fisso no problem.
Ma mi serve il tuttofare.
Il 2.8 in fondo ce l'ho quando serve quindi fondamentalmente posso anche andare su obiettivi non luminosi, tanto mi serve l'ottica da "passeggio".

ho queste due opzioni:

28 105 a un prezzo veramente ottimo.
E' un discreto obiettivo, range di focali da passeggio ecc ecc.

Ora pero', nella mia stessa citta' mi e' capitato un possibile 35 70 2.8.

So che l'obiettivo e' un altro livello e fino a poco tempo fa lo avrei preso senza pensarci...ma...
..ma a me serve il range di focali, il 2.8 ce l'ho all'esigenza montando un fisso....

..insomma..secondo voi se prendo il 28 105 mi pento e mi rimarra' sempre il pensiero che avrei potuto prendere il 35 70?

...non e' cosi'...ma fate finta a pari prezzo..insomma non considerate la variabile prezzo...

aiuto..smile.gif
mauropanichi
QUOTE(esclavo @ Feb 28 2011, 02:34 PM) *
..premessa ho d700 con 28, 50 e 85 + 80 200.
Se ho bisogno di foto ricercate ok monto il fisso no problem.
Ma mi serve il tuttofare.
Il 2.8 in fondo ce l'ho quando serve quindi fondamentalmente posso anche andare su obiettivi non luminosi, tanto mi serve l'ottica da "passeggio".

ho queste due opzioni:

28 105 a un prezzo veramente ottimo.
E' un discreto obiettivo, range di focali da passeggio ecc ecc.

Ora pero', nella mia stessa citta' mi e' capitato un possibile 35 70 2.8.

So che l'obiettivo e' un altro livello e fino a poco tempo fa lo avrei preso senza pensarci...ma...
..ma a me serve il range di focali, il 2.8 ce l'ho all'esigenza montando un fisso....

..insomma..secondo voi se prendo il 28 105 mi pento e mi rimarra' sempre il pensiero che avrei potuto prendere il 35 70?La sua pecca è a 4,5 presenta una vistosa morbidezza,io lo sfrutto molto nei ritratti.

...non e' cosi'...ma fate finta a pari prezzo..insomma non considerate la variabile prezzo...

aiuto..smile.gif

Ho avuto il 35-70 2,8 af con lente opacizzata,cambiate le lenti( spesa di 230€) ho ritrovato lo zoom fantastico,non c'è da dirgli niente....poi decisi di rinverdire il corredo,presi il 24-120 vr per innestarlo sulla D3,errore gravissimo,poi fortunatamente sono imbattuto su un bel 28-105 macro,e non mi lamento,ha le stesse caratteristiche del 35-70 ,buoni i colori e le sue sfumature,mai contrastato come le ottiche di ultima generazione,soltanto dovresti fare una scelta di luminosità...calcola anche che il 28-105 lavora in macro 1:2 e addirittura in AF, notevole,visto che non possiedi il macro,nei ritratti riesce a tagliare molto...... sono molto soddisfatto di questo zoom,non rimpiango il 35-70 2,8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
alessandro pischedda
grazie della risposta.
Ripeto sono conscio della differenza qualitativa tra i due, ma in fondo cerco la praticita'...e l'escursione, la leggerezza mi spingono molto verso il 28 105...
_Lucky_
se il prezzo e' conveniente, prendi pure il 28-105 che e' certamente piu "tuttofare" nell'utilizzo rispetto al 35-70. Quando avrai la disponibilita' economica, magari prenderai un 24-120 F4 VR e il 28-105 lo rivenderai senza perderci praticamente nulla....

buona luce e buone foto
alessandro pischedda
detto fatto!! Preso il 28 105 a 100€ con paraluce e tappo "nuovo tipo" compresi.

C'e' da dire che l'ho preso a scatola chiusa su ebay...speriamo bene..ho deciso di giocarci sti cento euro tipo scommessa...pagato con paypal..vediamo..se va bene ho fatto il mezzo affare...se va male..ho perso una bella cena di pesce..smile.gif...cmq anche il 35 70 l'avevo trovato a Roma a 250, era ottimo pure quello...

speriamo:)
_Lucky_
QUOTE(esclavo @ Feb 28 2011, 07:18 PM) *
detto fatto!! Preso il 28 105 a 100€ con paraluce e tappo "nuovo tipo" compresi.

ben fatto, anzi mi prenoto messicano.gif
quando ti sarai stancato dell'obiettivo te lo compro io allo stesso prezzo, spedizione inclusa.... messicano.gif
Reflex_84
ciao esclavo, mi complimento anch'io per l'acquisto a buon prezzo e approfitto per salutarti, sono Reflex_84 (Marco di fotografare.com), da poco sono nikonista anch'io biggrin.gif ...ciao Marco
marce956
A 100 Euro ci avrei provato anch'io dry.gif ...
alessandro pischedda
QUOTE(Reflex_84 @ Feb 28 2011, 08:46 PM) *
ciao esclavo, mi complimento anch'io per l'acquisto a buon prezzo e approfitto per salutarti, sono Reflex_84 (Marco di fotografare.com), da poco sono nikonista anch'io biggrin.gif ...ciao Marco

ueeeeeee....complimenti per il passaggio al giallo nero!:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.