Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
BOBBY SANDS
ho sentito parlare dell 80-200 afs 2.8 if ed si dice un gran bene in termini di qualità qualcuno l ha provato su d700?
ffrabo
Sentiamo il parere chi ce l'ha, comunque si dice che è una ottima lente e non è più in produzione.
L'80/200 AFD 2,8 ancora si trova nuovo.
maxbunny
Non è più in produzione si trova solo usato ( difficile da reperire) il costo va dai 900 ai 1000 euro.

Qui con F100 su diapositiva

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 592.8 KB

Qui con D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 775 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 767.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 905.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 814.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 528 KB
tiellone
No, non è più in produzione. Si trova (difficilmente) solo sul mercato dell'usato.
Nuovo puoi trovare il bighiera che io ho venduto di recente proprio per passare all'afs.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
BOBBY SANDS
QUOTE(tiellone @ Feb 26 2011, 08:54 AM) *
No, non è più in produzione. Si trova (difficilmente) solo sul mercato dell'usato.
Nuovo puoi trovare il bighiera che io ho venduto di recente proprio per passare all'afs.

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

e di questo bighiera cosa puoi dirmi? bella la foto!!!

QUOTE(maxbunny @ Feb 25 2011, 11:39 PM) *
Non è più in produzione si trova solo usato ( difficile da reperire) il costo va dai 900 ai 1000 euro.

Qui con F100 su diapositiva

Ingrandimento full detail : 592.8 KB

Qui con D700

Ingrandimento full detail : 775 KB

Ingrandimento full detail : 767.2 KB

Ingrandimento full detail : 905.4 KB

Ingrandimento full detail : 814.7 KB

Ingrandimento full detail : 528 KB

belle foto sei bravo!

QUOTE(ffrabo @ Feb 25 2011, 11:27 PM) *
Sentiamo il parere chi ce l'ha, comunque si dice che è una ottima lente e non è più in produzione.
L'80/200 AFD 2,8 ancora si trova nuovo.

sai dirmi qualcosa?
tiellone
http://www.marcocavina.com/articoli_fotogr...tory/00_pag.htm

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html
Il bighiera è quello con scritto New.

Di 80/200 f2.8 ne esistono 4.
I primi 2 sono a pompa, poi c'è il bighiera (unico ancora prodotto) poi l'afs.

Appena presi il Bighiera feci questa (che trovi nel Club)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'unico problema del bighiera è che le lenti interne pesano e se il corpo macchina non è almeno semipro (d300-d700) l'af fa fatica.
Io lo cambiai perchè con la D90 era lentino e perchè soffriva sul mio corpo macchina di leggero backfocus.

wink.gif
BOBBY SANDS
QUOTE(tiellone @ Feb 26 2011, 03:12 PM) *
http://www.marcocavina.com/articoli_fotogr...tory/00_pag.htm

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html
Il bighiera è quello con scritto New.

Di 80/200 f2.8 ne esistono 4.
I primi 2 sono a pompa, poi c'è il bighiera (unico ancora prodotto) poi l'afs.

Appena presi il Bighiera feci questa (che trovi nel Club)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'unico problema del bighiera è che le lenti interne pesano e se il corpo macchina non è almeno semipro (d300-d700) l'af fa fatica.
Io lo cambiai perchè con la D90 era lentino e perchè soffriva sul mio corpo macchina di leggero backfocus.

wink.gif

lo dovrei usare su d700 questo obbiettivo mi affascina . ero orientato sul 70-300 vr2.bella la bimba bella la foto non vedo l ora di mandare le mie fra un pò perchè sono ancora "analogico"ciao e grazie!!!!
primoran
QUOTE(BOBBYSAND @ Feb 26 2011, 03:46 PM) *
lo dovrei usare su d700 questo obbiettivo mi affascina . ero orientato sul 70-300 vr2.bella la bimba bella la foto non vedo l ora di mandare le mie fra un pò perché sono ancora "analogico"ciao e grazie!!!!

Ciao, io il bighiera l'ho usato con molta soddisfazione sulla F100, con la D80 aveva effettivamente un AF lento, ma sulla D700 è più che buono.
Ti posto alcune foto recenti con D700+bighiera.
Ingrandimento full detail : 391.8 KB
Ingrandimento full detail : 158 KB

Si trova nuovo intorno ai mille euro, se import anche meno.

Primo.
Francoval
L'af-s l'hanno dismesso nel 2003. L'ultimo numero di matricola prodotto è il 261492. Al contrario l'af-d ed new (che poi altro non è che il bighiera) è tuttora in produzione. Perché? Forse per il fatto che costava solo 1l 25~30% in meno del 70-200vr mentre il D costa meno della metà.
BOBBY SANDS
QUOTE(primoran @ Feb 26 2011, 09:39 PM) *
Ciao, io il bighiera l'ho usato con molta soddisfazione sulla F100, con la D80 aveva effettivamente un AF lento, ma sulla D700 è più che buono.
Ti posto alcune foto recenti con D700+bighiera.

Ingrandimento full detail : 391.8 KB

Ingrandimento full detail : 158 KB

Si trova nuovo intorno ai mille euro, se import anche meno.

Primo.

mi piacciono grazie per l esempio ciao
BOBBY SANDS
QUOTE(Francoval @ Feb 27 2011, 12:35 AM) *
L'af-s l'hanno dismesso nel 2003. L'ultimo numero di matricola prodotto è il 261492. Al contrario l'af-d ed new (che poi altro non è che il bighiera) è tuttora in produzione. Perché? Forse per il fatto che costava solo 1l 25~30% in meno del 70-200vr mentre il D costa meno della metà.

probabilmente è così grazie anche a te ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.