Consiglio a entrambi di recarvi ai concerti già fratturati, prevenire è meglio
Scherzi a parte, io sono un amante dei concerti rock ma credo nella mia carriera di aver fatto forse 4 foto (col cellulare, tengo a precisare).
Oltre a considerare altamente offensivo per chi ti sta dietro il gesto di sventolare perennemente una macchinetta davanti al naso ostruendo la vista per ottenere poi una sequenza di foto tutte uguali e fatte pure male (questo è puramente uno sfogo nei confronti della massa che ai concerti passa più tempo a guardare gli artisti attraverso l'lcd piuttosto che dal vivo, tu non c'entri

), credo fermamente che l'emozione di un live vada vissuta al 100% senza distrazioni.
Discorso molto poco da amante della fotografia me ne rendo conto ma è così, io se avessi la possibilità di avere 10 secondi da passare coi miei Eroi di sicuro li investirei facendo loro un paio di domande cui non ho risposta, non certo fotografandoli
E comunque ha ragione Marco, per la paura di sfasciare tutto ti rovineresti di sicuro il concerto a meno di non metterti con un 600 davanti alla regia