Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Takeru
Salve a tutti, non sapevo dove aprire questa discussione in quanto la foto non è stata scattata con nikon ma con un semplice cellulare, perciò ho avuto delle remore ad aprirla in primi passi tongue.gif

comunque veniamo a noi, volevo un piccolo consiglio (anche critica, ma siate indulgenti) sulla composizione della foto, sul momento sembrava andare bene, ma riguardandola hmmm.gif non so ... non mi convince; ripeto evitate critiche su maf, esposizione, pdc e quant'altro perchè avevo il cell e al volo ho scattato, mi servirebbe solo sapere cosa ne pensate della compo e come la migliorereste; ecco a voi la foto incriminata ...

IPB Immagine

grazie.gif in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di spendere un po' del loro tempo per me;
Massimiliano Piatti
Questa e' una foto che andava necessariamente ripresa in orizzontale e tagliata dalla pancia dei due ragazzi in su perche' la parte bassa non ti serviva a niente mentre in orizzontale avresti avuto la possibilita' di mettere nell'angolo sinistro i 2 soggetti e alla destra riprendere il panorama.

Massi
89stefano89
da peggior compositore della terra, ti potrei dire un paio di cose,
prendere dentro anche i piedi, non inclinando l´inquadratura ma abbassandoti in modo da tagliare anche un po´ di cielo, ruotare leggermente in modo che la ragazza sia affiancata al bordoe il ragazzo non copra il castello!

altro non saprei! ad ogni modo il formato é pessimo, la regola dei terzi potrebbe essere anche controproducente...

giusto... non avevo nemmeno pensato a prenderla in orizzontale...
LucaCorsini
Io direi
giusta la scelta del verticale
ma per prendere un inutile cielo nero
hai tagliato i piedi
per il resto della compo direi che va bene
89stefano89
io in un recente viaggio ho commesso delle gaffe enormi, il problema era analogo, il soggetto bene o male c´era, ma lo sfondo veniva coperto dal soggetto e visto che lo sfondo é rilevante in questi casi direi che secondo me era fondamentale staccare il ragazzo dal castello!

arrivato a casa ho visto mie foto dove la torre eifelle é in parte coperta dalla testa di qualche amico ... mi son mangiato le mani!
Takeru
QUOTE(89stefano89 @ Feb 23 2011, 11:03 AM) *
[...]
ruotare leggermente in modo che la ragazza sia affiancata al bordo e il ragazzo non copra il castello!
[...]

Touchet ... questo era uno dei punti che effettivamente non mi convincevano, il ragazzo che in parte copre Castel Sant'Angelo dry.gif
Grazie del passaggio.

A.

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 23 2011, 11:03 AM)
Questa e' una foto che andava necessariamente ripresa in orizzontale e tagliata dalla pancia dei due ragazzi in su perche' la parte bassa non ti serviva a niente mentre in orizzontale avresti avuto la possibilita' di mettere nell'angolo sinistro i 2 soggetti e alla destra riprendere il panorama.

Massi

La scelta del verticale l'ho fatta perché effettivamente volevo riprendere i due a figura intera e inoltre ai lati c'erano due maledetti alberi sul marciapiede che non mi convincevano.
Grazie del passaggio.

A.

QUOTE(d80man @ Feb 23 2011, 11:05 AM)
[...] per prendere un inutile cielo nero
hai tagliato i piedi
[...]

Ecco un altro dubbio che mi perseguitava, mi sarei dovuto abbassare di più per prendere i piedi che così tagliati non sono un granchè. unsure.gif
Grazie del passaggio.

A.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.