Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao a tutti.

Ieri mattina mi sono svegliato alle 05.00 e sono partito poco dopo in macchina con destinazione Monte Grappa.
Dopo una quarantina di minuti sono arrivato in Cima Grappa che era ancora completamente buio.
Sono rimasto 15-20 in macchina aspettando le primissine luci dell'alba.

Uscendo per posizionare il cavalletto c'era un vento molto forte, a raffiche, che mi ha fatto faticare e non poco, a scattare le prime foto :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.1 KB

Ero ai piedi del Sacrario, monumento nazionale ai caduti di guerra, e quello che si puo' vedere nelle giornate molto limpide spazia dalla laguna di Venezia ai colli Euganei ( PD ).

Successivamente, quando il sole cominciava a illuminare un po' di piu', mi sono spostato sul versante opposto della cima; il vento nel frattempo si era un po' calmato e la vista era davvero emozionante :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 616.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.5 KB

Prima di ripartire per il ritorno ho fatto alcune foto anche al Sacrario, ve ne propongo una:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.1 KB

Infine sulla strada del ritorno due particolari che mi hanno colpito :

Solitudine

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 611.8 KB

Liberta'

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 434.8 KB

Spero che le foto postate non siano troppe e vi abbiano annoiato.

Ciao a tutti e buona serata

Nicola
beppefe
Complimenti per le foto, molto suggestive, e per il racconto Pollice.gif
andreadematteis
Ciao,
un bellissimo reportage con delle foto altrettanto belle! complimenti per la dedizione (svegliarsi alle 5 di mattina non è da tutti..) e per l'iniziativa personale...
E che spettacolo questi monti! Sembri in cima al mondo!
Saluti, A.
alexx80
Molto belle complimenti Pollice.gif
mirko_nk
Ciao Nicola. smile.gif

Bravo, hai fatto un bel mini reportage, dove si evincono le tue emozioni. Avrei evitato di mettere tutte e tre (la 3, 4, 5) le foto simili, una sarebbe stato più che sufficiente...

A presto...
LucaZan8
Eh il Grappa è il Grappa !!!

Belle foto in particolar modo le prime due !
maxbunny
Come ti è stato già detto alcune foto sono ripetitive; nel complesso è venuto fuori un bel reportage. Un gran bel posto, dove non sono mai stato, grazie per avermelo fatto visitare.
nickname_74
ciao,

grazie a tutti di essere passati e avere lasciato il vs commento.

Concordo che un paio, ripetitive, potevano essere tralasciate.

Ciao a presto

Nicola
scarpegialle
Bravo Nicola...

per le foto e per la levataccia...anch'io ci ho provato un paio di volte ma con risultati decisamente inferiori....per cui....guardo e imparo!!

un saluto

sauro
nickname_74
QUOTE(scarpegialle @ Feb 21 2011, 10:03 PM) *
Bravo Nicola...

per le foto e per la levataccia...anch'io ci ho provato un paio di volte ma con risultati decisamente inferiori....per cui....guardo e imparo!!

un saluto

sauro

Ciao Sauro, grazie di essere passato ed aver apprezzato.

Alla prossime

Nicola
NikFly
Ciao Nicola, smile.gif

della prima "serie" ho apprezzato particolarmente l'ultima, la 5, dove si inizia a vedere la luce del sole nei monti in primo piano. Che bello il sacrario, forse però la luce non era delle migliori? L'ultima l'avrei preferita a colori, ma questa è una mia preferenza!

Ciao,
Stefano
Nightdark
Molto belle.. vale la pena alzarsi prestissimo e prendersi un sacco di freddo se poi si portano a casa delle belle foto..
La prima mi piace moltissimo, con le luci rosa delle nuvole e i puntini rossi della città sotto. Sembra di essere sulla cima di un vulcano, quei punti sembrano infuocati!
Molto belle anche le successive, quella con l'albero delle tre è quella che preferisco.

Alla prossima levataccia biggrin.gif
Giovanni Cecere
Belle foto
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.