Forse sono rimasto...un pò indietro, ma non ho capito se vuoi un sito a pagamento o free.
Io ho diversi siti free (.It) ma fan tutti un pò penare x il N° max di foto e il formato/dimensione che si possono mettere (neanche presentazioni in Proshow) e, soprattutto, la macchinosità dell'upload ed eventuali modifiche....
La stessa cosa avviene per un sito free .net (Jalbum). Alla fine sei costretto a creare un sacco di account per evitare la cancellazione del sito che hai già sistemato.
Li compilavo in htm con Dreamweaver, poi ho scoperto e comprato Xara WebSiteX5 di Incomedia (come postato dall'amico sopra). In effetti è semplice da usare e dà visibilità al sito (per i tag che mette in automatico nell'header e per il codice scritto secondo le norme del consorzio, sempre in automatico). Certo che è meno performante: ci sono modelli preimostati. Ma se se hai un pò di manico li puoi piegare, sempre stando attento al codice...Già così ti fornnisce comunque un buon sito ampiabile in futuro.
Secondo me non c'è un gran differenza tra .com e .it. C'è differenza tra siti che sono gratis e siti con hosting a pagamento. Come si suol dire: anche il cane non muove la coda per niente...ovvero nessuno fa niente per niente...
Ciao
Filippo