QUOTE(gambit @ Feb 19 2011, 01:11 PM)

per gli standard di qualità che esistono ai giorni d'oggi, i problemi di elettronica non sono tanto frequenti. è più probabile un danno non coperto da garanzia (a mio modesto parere e per mia esperienza personale).
Come regola generale ok. Pero' sai che tutto puo' succedere; io anni fa comprai un'Audi A4 nuova, e dopo circa due anni mi si e' manifestato un problema serio al cambio ......... se l'avessi presa d'importazione parallela quel problema mi sarebbe costato diversi milioni delle vecchie lire, avendola acquistata tramite distributore ufficiale Audi in Italia, dopo un "minimo" chiarimento il cambio mi venne sostituito a costo zero.
Ora, vero che l'elettronica non e' la meccanica, tuttavia quello che da problemi (anche nella ricerca guasti) non e' il guasto "chiaro ed immediato" (tipo non si accende) ma quel tipo di guasto che ti porta a dire ...... a funzionare funziona...... pero' non come dovrebbe! ed in questo caso avere i 2/3 anni di garanzia/assistenza, a mio giudizio fa la differenza.