Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria Veronese
Ragazzi avete mai sentito parlare di google? Pare che sia fenomenale nella ricerca in internet..

E' facile basta scriverlo nella barra degli indirizzi e poi potrete cercare tutto quello che vi serve.. smile.gif
Per i pigri lo trovate da qua IPB Immagine Pollice.gif

Modalità sarcasmo OFF dry.gif

Ma possibile che ogni giorno ricevo email su email e PM su PM con dubbi e domande quantomeno banali che con una semplice googleata si risolvono.. hmmm.gif

A me piace sperimentare, è vero.. ma tutto quello che sperimento mica me lo sono inventato.. mi son messo anche io e ho cercato quello che mi serviva.. e a onor del vero si trova tutto con estrema semplicità grazie ad internet..

Facile avere la pappa pronta, ma alla fine, così facendo, si impara la metà...

Scusate lo sfogo, non ce l'ho con nessuno in particolare, ma ultimamente siamo arrivati all'assurdo.. a me dispiace non rispondere, ma cavolo! se avessi chiesto 1 euro ad ogni "consulenza" a quest'ora altro che D3s!!

Buona serata a tutti!

Gianmaria
Massimiliano Piatti
E tu lo dici a me?
Passo piu' tempo a rispondere ai MP che quello con mia figlia e mia moglie laugh.gif
Effettivamente il 70% dei messaggi che ricevo e che leggo sul forum sono risolvibili anche ignorando la materia con una semplice e veloce ricerca su google.
A volte lo stesso forum e' fonte inesauribile di sapere basta fare una ricerca nell'apposito campo e si puo' accedere a decine di discussioni della materia ricercata.
Siate meno pigri................ biggrin.gif

Massi
Franco_
Anche per alcune domande che vengono poste sul forum accade la stessa cosa... ce ne sono di veramente imbarazzanti, evidentemente c'è gente che non ha nessuna voglia di "faticare" laugh.gif
Massimiliano Piatti
Dimenticavo di citare Youtube la piu' grande libreria multimediale,fotografica,video,etc. etc. etc. del mondo.
Se non sapete fare qualcosa in particolare,adesso tiro a caso (scontornare i capelli di una modella) basta che digitate la domanda e avrete pagine e pagine di risposte con video molto esaustivi.

Massi
miz
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 16 2011, 07:26 PM) *
E tu lo dici a me?
Passo piu' tempo a rispondere ai MP che quello con mia figlia e mia moglie laugh.gif
Effettivamente il 70% dei messaggi che ricevo e che leggo sul forum sono risolvibili anche ignorando la materia con una semplice e veloce ricerca su google.
A volte lo stesso forum e' fonte inesauribile di sapere basta fare una ricerca nell'apposito campo e si puo' accedere a decine di discussioni della materia ricercata.
Siate meno pigri................ biggrin.gif

Massi

e volendo si possono unire le due ricerche, ovvero usare Google per fare una ricerca sul forum.
Se per esempio voglio cercare D800 ( laugh.gif ) sul forum Nital attraverso Google basta inserire nel campo di ricerca del famoso motore la seguente stringa

CODE
D800 site:http://www.nikonclub.it/forum/

wink.gif
tiellone
Giusto. Sei la persona giusta a cui chiedere... Qual'è il miglior 85mm f1.4? laugh.gif

Avete ragione. wink.gif
Marco Carotenuto
ma basta solamente scrivere nikonclub e la cosa che si cerca smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(miz @ Feb 16 2011, 07:37 PM) *
CODE
D800 site:http://www.nikonclub.it/forum/

wink.gif

grazie per la dritta soprattutto se dive cercare parele co tre caratteri, come D70, che il nostro motore di ricerca non assetta.

Antonio
0emanuele1
ma da quanto tempo c'è questo "goggle" di cui parlate tanto? io non ne ho mai sentito parlare huh.gif
rolleyes.gif

comunque sapete dirmi la differenza tra un 18-55 e un 17-55? non dovrebbero essere uguali?

lol messicano.gif
Franco_
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 16 2011, 07:57 PM) *
ma da quanto tempo c'è questo "goggle" di cui parlate tanto? io non ne ho mai sentito parlare huh.gif
rolleyes.gif

comunque sapete dirmi la differenza tra un 18-55 e un 17-55? non dovrebbero essere uguali?

lol messicano.gif

Assolutamente no, come scrisse un "famoso esperto" il 18-55 è molto meglio laugh.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 16 2011, 07:57 PM) *
rolleyes.gif

lol messicano.gif

E' soltanto il motore di ricerca piu' grande e completo di tutti i tempi con una serie di implementazioni paurose figurati che l'anno inserito anche nelle enciclopedie cartacee.
Scusami ma questa e' proprio da Niubbo,mia figlia di 6 anni fa informatica e sa cos'e' google ohmy.gif
Gianmaria Veronese
Tanto per fare un esempio... http://www.nikonclub.it/forum/Info_Urgente-t207884.html

Ma se è così urgente, sarà meglio cercare direttamente piuttosto che aspettare che qualcuno lo faccia per te, no??

Il problema è che così facendo ci si addormenta tutti sugli allori.. una volta tanto dovremo prendere spunto dagli americani che nel "fai da te" o DIY sono maestri tongue.gif
0emanuele1
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 16 2011, 08:06 PM) *
E' soltanto il motore di ricerca piu' grande e completo di tutti i tempi con una serie di implementazioni paurose figurati che l'anno inserito anche nelle enciclopedie cartacee.
Scusami ma questa e' proprio da Niubbo,mia figlia di 6 anni fa informatica e sa cos'e' google ohmy.gif

woooow blink.gif davvero???

ps:tua figlia mi darebbe ripetizioni? unsure.gif
rolleyes.gif

messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Tore jr @ Feb 16 2011, 08:05 PM) *
se è così urgente, sarà meglio cercare direttamente piuttosto che aspettare che qualcuno lo faccia per te, no??

messicano.gif ma vuoi mettere una proficua conversazione tra amici con una fredda pagina di google messicano.gif ???

smile.gif Antonio smile.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 16 2011, 08:11 PM) *
woooow blink.gif davvero???

ps:tua figlia mi darebbe ripetizioni? unsure.gif
rolleyes.gif
messicano.gif

Le da gia' a me............. laugh.gif
ulipao
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 16 2011, 08:19 PM) *
Le da gia' a me............. laugh.gif

Scusa Massi, a proposito di consulenze, ma come ti trovi col nuovo giocattolo???
Massimiliano Piatti
Mi e' arrivato l'altro ieri il panasonic 20mm e sono 3 giorni che piove a dirotto,ho fatto solo foto ai vasi di fiori al balcone e alla finestra di casa.
Appena provo seriamente l'accoppiata ti faccio sapere per il momento calma piatta___________________ smile.gif
scotucci
ma da quanto tempo c\'è questo \"goggle\" di cui parlate tanto? io non ne ho mai sentito parlare huh.gif\" border=\"0\" alt=\"huh.gif\" /> rolleyes.gif\" border=\"0\" alt=\"rolleyes.gif\" /> comunque sapete dirmi la differenza tra un 18-55 e un 17-55? non dovrebbero essere uguali? lol messicano.gif\" border=\"0\" alt=\"messicano.gif\" />
Dammi un18-55 2 17-55 te li tiro in testa poi la differenza la capisci da te (ovviamente il secondo dei 17-55 me lo tengo) Ora ci andreoobe una faccina ma digito da iphone e le faccine non ci sono in nikonapp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.