QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 17 2011, 01:13 AM)

Se intendi prendere il 24 70 prendi il Nikkor: non risparmi soldi, ma potenziali problemi.
E, comunque se lo trovi usato (come ho fatto io) qualcosa in tasca ti rimane.
La resa e' superba anche su Dx; io l'ho usato per poco + di un anno su D90, ed ora e' su D700 dove si fa apprezzare per la "vera" visione dei 24mm, cosa che su Dx purtroppo non avevo (fattore 1.5).
E bravo. Tra il Sigma e il Nikkor ci passano solo 1200 bajocchi: cosa sono per uno che fuma? Adesso te lo dico (e non lo nego), ho ancora quel vecchio Sigma HSM prima serie che presi a corredo della S2 nel 2003 che si comporta ancora egregiamente (a differenza della S2 il cui sensore è bello che decotto) tanto che, ad un amico che voleva far pratica con una dslr gliel'ho prestato insieme ad una D100 e ad un flash, sempre della Sigma, che sulla D100 va di un bene che non ti dico.
Ma che si prenda pure il Sigma oppure il Tamron 28-75/2,8. A proposito di quest'ultimo asserico una cosa che di certo farà rabbrividire parecchi puristi. Lo consideravo una mezza scamorza finchè lo usavo con Le Nikon e le Fuji dx. Un giorno, quasi controvoglia l'ho innestato sulla D700: miracolo! Mi ha fatto risparmiare i 1500 che avevo preventivato di investire per il vostro tanto benamato 24-70/2,8 Nikkor. Alla faccia delle nanotecnologie! Che poi questi nani incominciano a rompere...