Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcobcc
ho trasferito le foto con Nikon transfer ma i file Nef non riesco ad aprirli con photoshop cs3, come risolvo il problema grazie.gif
Max Lucotti
QUOTE(marcobcc @ Feb 16 2011, 12:53 PM) *
ho trasferito le foto con Nikon transfer ma i file Nef non riesco ad aprirli con photoshop cs3, come risolvo il problema grazie.gif

li apri con view nx2(gratis), li trasformi in TIF a 16 bit e poi li apri con PS3.

Ciao

Max
Alessandro Castagnini
Oppure scarichi il DNG converter dal sito Adobe, converti i NEF in DNG e li apri con CS3.

Ciao,
Alessandro.
andcampo
...Aggiorna camera raw dal sito di adobe.
Saluti
Andrea
marcobcc
QUOTE(andcampo @ Feb 16 2011, 01:18 PM) *
...Aggiorna camera raw dal sito di adobe.
Saluti
Andrea

come si aggiorna, non riesco
Maurizio Rossi
I file della Nikon D5000 sono compattibili con ACR 5.4 (Adobe Camera Raw)
che però non è compattibile con il software CS3,
percui ho passi a CS4 oppure segui i consigli postati sopra...
Andrea05
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 16 2011, 12:58 PM) *
li apri con view nx2(gratis), li trasformi in TIF a 16 bit e poi li apri con PS3.

Ciao

Max

Chiedo scusa,se approfitto della discussione e pongo la domanda...una volta aperto il file in tiff o dng,con Cs3 non si può salvare poi in jpeg,non so se mi perdo qualcosa per strada o proprio non si può fare?

Ps:i file sono quelli della d 300s che Ps3 non apre se non prima salvati nei sopracitati formati.

Grazie

Andrea
LucaCorsini
Hai convertito in 8bit ?
freelazio
QUOTE(Andrea05 @ Feb 17 2011, 10:07 PM) *
Chiedo scusa,se approfitto della discussione e pongo la domanda...una volta aperto il file in tiff o dng,con Cs3 non si può salvare poi in jpeg,non so se mi perdo qualcosa per strada o proprio non si può fare?

Ps:i file sono quelli della d 300s che Ps3 non apre se non prima salvati nei sopracitati formati.

Grazie

Andrea

Se dal NEF li hai convertiti in TIF 16bit devi prima portarli a 8bit, Menu: IMMAGINE\METODO........poi li salvi in Jpg.

Gian

Risposta contemporanea con D80man. 2 è meglio di 1......no?
Andrea05
QUOTE(freelazio @ Feb 17 2011, 10:12 PM) *
Se dal NEF li hai convertiti in TIF 16bit devi prima portarli a 8bit, Menu: IMMAGINE\METODO........poi li salvi in Jpg.

Gian

Risposta contemporanea con D80man. 2 è meglio di 1......no?

cavolo che rapidità,grazie ragazzi,non ho ancora molta dimestichezza con Ps ed a questo non avevo pensato...ne lo sapevo,grazie ancora...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.