Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
obabbano
Salve a tutti gli amici del forum!!
non vorrei risultare pesante, ma volevo chiedervi un consiglio sulla valutazione per una eventuale vendita della mia D90.
è stata acquistata nel giugno 2010, e all'attivo ha circa 6000 scatti, tenuta maniacalmente.
ora, volendo venderla assieme ad un sb600 (import), per monetizzare ed acquistare una d300s con l'offerta del sb900...quanto la valutereste a spanne?? ovviamente mettetevi dalla mia parte e non da quella dell'acquirente! laugh.gif
ringrazio in anticipo quanti avranno la pazienza di rispondermi! smile.gif
marcgast92
non vorrei dire una castroneria ma io la vedrei bene intorno ai 600 euro e ti consiglio di vendere separatamente l'sb600
obabbano
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 15 2011, 02:27 PM) *
non vorrei dire una castroneria ma io la vedrei bene intorno ai 600 euro e ti consiglio di vendere separatamente l'sb600

separatamente nel senso che magari c posso guadagnare qualcosa in più??
marcgast92
è piu facile piazzare un sb600 in questo momento, uniti avresti meno richiesta. non sempre chi compra un corpo compra anche il flash
gargasecca
Ciao.
Dubito che il corpo macchina si riesca a vendere oltre i 500€.
grazie.gif
obabbano
QUOTE(gargasecca @ Feb 15 2011, 03:41 PM) *
Ciao.
Dubito che il corpo macchina si riesca a vendere oltre i 500€.
grazie.gif

...è che si vedono annunci sull'usato anche a 600 e oltre...
scotucci
QUOTE(gargasecca @ Feb 15 2011, 03:41 PM) *
Ciao. Dubito che il corpo macchina si riesca a vendere oltre i 500%u20AC. grazie.gif\" border=\"0\" alt=\"grazie.gif\" />
...è che si vedono annunci sull\'usato anche a 600 e oltre...
E infatti restano li Ma se import si prendono a 620-630 nuove nital um centone in piu\' chi e\' la persona sana di mente che la va a prendere a 600 usata sapendo che l\'estensione di garanzia non vale se cambia proprietario? Il prezzo giusto imho sarebbe 500 solo corpo 650 col flash
obabbano
QUOTE(Scotucci @ Feb 15 2011, 04:26 PM) *
E infatti restano li

Ma se import si prendono a 620-630 nuove nital um centone in piu' chi e' la persona sana di mente che la va a prendere a 600 usata sapendo che l'estensione di garanzia non vale se cambia proprietario?

Il prezzo giusto imho sarebbe 500 solo corpo 650 col flash

sigh...e pensare che la D5000 l'avevo venduta a 500 euro... cerotto.gif
0emanuele1
QUOTE(obabbano @ Feb 15 2011, 02:21 PM) *
Salve a tutti gli amici del forum!!
non vorrei risultare pesante, ma volevo chiedervi un consiglio sulla valutazione per una eventuale vendita della mia D90.
è stata acquistata nel giugno 2010, e all'attivo ha circa 6000 scatti, tenuta maniacalmente.
ora, volendo venderla assieme ad un sb600 (import), per monetizzare ed acquistare una d300s con l'offerta del sb900...quanto la valutereste a spanne?? ovviamente mettetevi dalla mia parte e non da quella dell'acquirente! laugh.gif
ringrazio in anticipo quanti avranno la pazienza di rispondermi! smile.gif

secondo me non la piazzi a più di 150 euro..
dai te ne do 200 e vai bene tu rolleyes.gif
messicano.gif

parere personale:io mi terrei ancora per un po' la D90

risposta: un prezzo onesto e giusto,anche se come nuova,sarebbe quello di 450 euro..la puoi piazzare anche a 500 o poco più.

gli annunci ci sono anche a 600 o passa,ma se guardi bene ci sono anche da parecchio tempo,e questo perchè nessuno se le compra proprio perchè non conviene..e parecchi sopratutto sono affiancati da un obiettivo,quale che sia..

saluti,
emanuele

ah scusa l'sb 600 da solo non credo che lo vendi a più di 160-180 euro..
con la fotocamera quindi potresti azzardare un 650 euro legg trattabili..ma anche io suggerisco la vendita separata.
questi sono i prezzi secondo me

naturalmente se metti un prezzo più alto non è da escludere che qualcuno compri,puoi sempre gonfiare il prezzo quanto vuoi,purchè tu sia disposto a trattare con chi ne ha voglia biggrin.gif
gargasecca
QUOTE(obabbano @ Feb 15 2011, 03:52 PM) *

Come ti hanno risposto gli altri utenti...restano lì quegli annunci.
In negozio il corpo Nital lo trovi in offera a 700€ con la memoria da 4gb...toglici almeno l'iva...e un minimo di "vissuto"...non metto neppure l'usura...va...direi che 500€ il solo corpo in perfetto stato con tutta la scatola ecc va bene.
ANche io mi ero fatto un rapido calcolo e se la dovessi vendere metterei quel prezzo... rolleyes.gif
Avendo acquistato anche io a GIugno in kit con il 18-200...+ il Battery e l'altra batteria...ho speso 1700€ tutto Nital....direi che se mettessi l'annuncio a 1200€ completo di tutto dovrei ritenermi fortunato se riuscissi a piazzarla subito.
Il flash non ho idea di quanto valga...nuovo si trova sui 270€ Nital...anche lì...mettici che è Import...toglici l'iva...un minimo di usura...direi non oltre i 150€ se completo di tutto e pari al nuovo.
grazie.gif
B2BRUNO
QUOTE(obabbano @ Feb 15 2011, 04:57 PM) *
sigh...e pensare che la D5000 l'avevo venduta a 500 euro... cerotto.gif

Chiedo scusa, ma se una D300s si compera a circa 1250 caffè, in questo prezzo è compreso un flash Nital che non comperi a meno di 400/450 euro, compreresti una D90 usata a 600 euro?
Per te, qual'è la differenza giusta tra una D300s nuova (850 caffè circa) ed una D90 nuova e poi qual'è la differenza tra una D90 nuova ed una D90 usata?
Oggi come oggi, l'SB900 regalato con la D300s, svaluta automaticamente la D90 sia nuova che usata. Io credo che le D90 nuove in questi 4 mesi non saranno vendute a questo prezzo, neanche se fosse ridotto di 150 euro...
Buona vendita.
Bruno
gargasecca
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 15 2011, 05:23 PM) *
Chiedo scusa, ma se una D300s si compera a circa 1250 caffè, in questo prezzo è compreso un flash Nital che non comperi a meno di 400/450 euro, compreresti una D90 usata a 600 euro?
Per te, qual'è la differenza giusta tra una D300s nuova (850 caffè circa) ed una D90 nuova e poi qual'è la differenza tra una D90 nuova ed una D90 usata?
Oggi come oggi, l'SB900 regalato con la D300s, svaluta automaticamente la D90 sia nuova che usata. Io credo che le D90 nuove in questi 4 mesi non saranno vendute a questo prezzo, neanche se fosse ridotto di 150 euro...
Buona vendita.
Bruno

Non mi sembra la politica dei negozi...apri un qualsiasi listino...e vedrai che il prezzo + basso della D300S è 1272....e quello della D90 è 697€....solo corpo e Nital...quindi...il fatto del "regalo" va preso come tale... rolleyes.gif
B2BRUNO
QUOTE(gargasecca @ Feb 15 2011, 05:36 PM) *
Non mi sembra la politica dei negozi...apri un qualsiasi listino...e vedrai che il prezzo + basso della D300S è 1272....e quello della D90 è 697€....solo corpo e Nital...quindi...il fatto del "regalo" va preso come tale... rolleyes.gif

I negozi fanno quello che possono, ma tu come cliente che è interessato al flash (obabbano cambierebbe anche quello ad esempio), compreresti una D90 a 698 euro od una D300s a 1250 con regalo (prezzo Nital del paese estero in Italia)?
Sarei curiso di sapere dall'inizio offerta alla fine quante D90 Nital saranno vendute.
Buona serata.
Bruno
0emanuele1
la D300s nuova non costa di certo 850 euro..al massimo puoi affermare che l'sb900 costa 0 euro se ne spendi altri 1300 circa comprando D300s,ma non sarebbe altrettanto logico affermare che l'sb900 è valutato 0 euro

attenzione a quello che si dice

la D90 non è al livello della D300s per molti aspetti,ma offre altro a chi cerca più versatilità,meno ingombro etc

io non la svaluterei più di tanto

tu affermi,correggimi se sbaglio, che quasi " a pari prezzo"(cioè rivendendo l'sb900) puoi comprare la D300s o la D90,e se così fosse tu non avresti dubbi sul prendere la D300s

parere condivisibile,ma non universale,essendo sostanzialmente D90 e D300s fotocamere appartenenti a categorie diverse e,quindi,rivolte a soddisfare esigenze diverse

senza contare che,assumendo per corretta la tua valutazione(D90 600 D300s 850) se da un lato obiettivamente 250 euro è una differenza infima di prezzo,soggettivamente per qualcuno potrebbe valere tanto e quindi la scelta in un certo qual modo sarebbe "obbligata" pur restando in un contesto di prestazioni elevate.

in ogni caso concordo sulla sovrastima dell'usato,una D90, l'ho già scritto ,non vale per me più di 500 euro e solo se in ottime condizioni.

non concordo invece sulla svalutazione del nuovo:una D90 nuova a 650 euro non mi sembra da buttare solo perchè hai(tu generico) la possibilità di prendere D300s a 200 euro relativi in più(comunque un budget di base per l'acquisto del kit di cui rivenderesti una parte ci deve essere,e se non c'è non c'è)

pareri personali,ovviamente

fermo restando che se si è intenzionati ad acquistare corpo e flash naturalmente rifiutare un regalo è stupido,considerando che il prezzo finale sarebbe lo stesso
gargasecca
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 15 2011, 05:51 PM) *
I negozi fanno quello che possono, ma tu come cliente che è interessato al flash (obabbano cambierebbe anche quello ad esempio), compreresti una D90 a 698 euro od una D300s a 1250 con regalo (prezzo Nital del paese estero in Italia)?
Sarei curiso di sapere dall'inizio offerta alla fine quante D90 Nital saranno vendute.
Buona serata.
Bruno

Credo che 0emanuele1 non poteva darti miglior risposta.
grazie.gif
B2BRUNO
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 15 2011, 06:00 PM) *
la D300s nuova non costa di certo 850 euro..al massimo puoi affermare che l'sb900 costa 0 euro se ne spendi altri 1300 circa comprando D300s,ma non sarebbe altrettanto logico affermare che l'sb900 è valutato 0 euro

attenzione a quello che si dice..

Sui conti, è difficile non trovare un accordo, specialmente se sappiamo quello che diciamo.
Se obabbano venderebbe il suo flash per avere il nuovo, significa che con 1250 euro compera D300s e SB900 Nita o no? ( nel negozio estero ai confini tra Romagna e Marche è scesa a 1220) dovremo dare un valore ai due prodotti o no? Se la mia ripartizione ti risulta errata, tu avrai la tua ripartizione. Io ricordo che nella passata offerta della D700 con flash, molti l'avevano messo in vendita a circa 400 caffè, io mi ci sono adeguato.
Senza volere, per verificare quanto stavo scrivendo, sono andato a cercare on-line e, ho visto che la D90 sempre in quel Paese, è stata messa in vendita a 630 caffè, con opzione a 611 (rispetto ai 698 di cui parlavamo 4 ore fa), con garanzia Nital con sk da 4Gb. Non lo sapevo, ma mi verrebbe da pensare che ci sarà un motivo se il prezzo della D90 si è ridotto del 10%.
Sempre per chiacchierare al bar buona serata.
Bruno
0emanuele1
nono,ma io sono d'accordo con te,ho scritto il papiello solo per puntualizzare una cosa..
infatti se leggi con attenzione vedi che non ti ho contraddetto,soltanto volevo precisare che non ci sono in effetti duecento e passa euro di differenza anche valutando il flash perchè in effetti prima di rivenderlo devi acquistarlo,e se non ci sono i soldi non lo puoi fare..in pratica il flash è in regalo,non è che valutano meno la fotocamera,questo è l'unico disaccordo che sottolineo..
quindi d90 sarebbe comunque un'alternativa "economica",sopratutto se non ti interessa il flash..come ho già detto se miri ad acquistare anche il flash e non a rivenderlo è da stupidi accoppiarlo ad una D90 perchè il prezzo più o meno sarebbe lo stesso dell'offerta,e tanto vale..

certo si chiacchiera,siamo al bar per questo wink.gif

ps:io al negozio l'ho trovata a 650 euro la D90 nuova,quindi 600 euro usata non penso proprio che valga la pena prenderla...a questo punto non più di 450..ma al nostro amico che vende io suggerisco questo:tienitela^^

QUOTE(B2BRUNO @ Feb 15 2011, 10:31 PM) *
Sui conti, è difficile non trovare un accordo, specialmente se sappiamo quello che diciamo. Io ricordo che nella passata offerta della D700 con flash, molti l'avevano messo in vendita a circa 400 caffè, io mi ci sono adeguato. Non lo sapevo, ma mi verrebbe da pensare che ci sarà un motivo se il prezzo della D90 si è ridotto del 10%.
Sempre per chiacchierare al bar buona serata.
Bruno

ti riferisci al flash giusto? si in ogni caso al negozio l'sb900 sta sui 530 euro e passa..
la D90 è vecchia come produzione,è normale che si svaluti col tempo,sopratutto se escono novità..infatti tra un po' uscirà di produzione,anche perchè se scende ancora e arriva a 500 me ne compro due o tre e solo io xD
B2BRUNO
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 15 2011, 11:29 PM) *
nono,ma io sono d'accordo con te,....
la D90 è vecchia come produzione,è normale che si svaluti col tempo,sopratutto se escono novità..infatti tra un po' uscirà di produzione,anche perchè se scende ancora e arriva a 500 me ne compro due o tre e solo io xD

In effetti io non avevo capito bene (ma forse anche gargasecca). Come dicono le offerte ed i prezzi, Nikon deve svuotare i magazzini di materiale ottimo ma in uscita di produzione e, come segnalato il prezzo delle "rimanenze" D90 stanno calando a vista d'occhio perchè, per poter essere vendute entrambe, il rapporto qualità/prezzo era molto favorevole alla D300s, quindi è stato riproporzionato il prezzo della D90 e di conseguenza, come del resto avevo scritto il prezzo di una D90 usato, che solo un mese fa poteva essere valido tra i 500 e 600 caffè, ora si deve riposizionare più in basso. Poi se uno riesce adesso a venderla a 600, buono lui! C'è chi sta provando di vendere la D300s usata a 1000, quindi... tentar non nuoce rolleyes.gif , ma questo, come l'ovvia disponibilità economica, esula dall'argomento della discussione proposto "Valutazione usato".
Buona giornata.
Bruno
gargasecca
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 16 2011, 09:47 AM) *
In effetti io non avevo capito bene (ma forse anche gargasecca). Come dicono le offerte ed i prezzi, Nikon deve svuotare i magazzini di materiale ottimo ma in uscita di produzione e, come segnalato il prezzo delle "rimanenze" D90 stanno calando a vista d'occhio perchè, per poter essere vendute entrambe, il rapporto qualità/prezzo era molto favorevole alla D300s, quindi è stato riproporzionato il prezzo della D90 e di conseguenza, come del resto avevo scritto il prezzo di una D90 usato, che solo un mese fa poteva essere valido tra i 500 e 600 caffè, ora si deve riposizionare più in basso. Poi se uno riesce adesso a venderla a 600, buono lui! C'è chi sta provando di vendere la D300s usata a 1000, quindi... tentar non nuoce rolleyes.gif , ma questo, come l'ovvia disponibilità economica, esula dall'argomento della discussione proposto "Valutazione usato".
Buona giornata.
Bruno

Mah...io non so che siti vai a vedere..io ne ho aperti or-ora 4...e x quanto ne so sono tra i + "competitivi"...e i prezzi + bassi sono quelli che ti ho riportato...merce disponibile e garanzia Nital...addirittura il kit da me acquistato a 1399€ s.s. comprese... ora è a 1413€+la s.s...quindi.
Il prezzo dell'usato lo fa la domanda...al di là di quanto oggi si trovi il nuovo.
Se la domanda è tanta e le risposte poche può aver senso il fatto che il prodotto subisca "poca" svalutazione (sempre e cmq quella da me riportata...ovvero merce come nuova..prezzo + basso - IVA - usura).
Se la domanda è poca...e i venditori "tanti"...ahimè x vendere tocca scendere..sennò resta sul groppone.
Il discorso poi che il modello superiore venga venduto cmq al suo prezzo + il regalo...è un altro discorso...xchè devi cmq considerare l'esborso maggiore che tanti magari non hanno a disposizione e poi lo sbattimento di rivendere il "regalo" per rientrare della cifra...ad un prezzo concorrenziale..sennò si rischierebbe di darselo sui piedi...quindi è da valutare anche questa cosa.
Quindi in "teoria" si potrebbe dire che la D300S è + "conveniente"...ma bisogna vedere poi la pratica...che x i fatti che ti ho riportato potrebbe essere diversa
grazie.gif
B2BRUNO
QUOTE(gargasecca @ Feb 16 2011, 11:27 AM) *
Mah...io non so che siti vai a vedere..
Quindi in "teoria" si potrebbe dire che la D300S è + "conveniente"...ma bisogna vedere poi la pratica...che x i fatti che ti ho riportato potrebbe essere diversa
grazie.gif

Come ho detto, "sempre avendo la disponibilità"... perchè i soldi non si inventano. Poi sempre per rimanere nell'argomento di chi ha aperto la discussione, lui la D300s la vuol comperare e la D90 la vuole vendere dry.gif
Ma, sempre per parlare, tu compreresti o, conosci qualcuno che comprerebbe un corpo usato, con la Garanzia che dopo l'acquisto... non so, e con un prezzo del 10% inferiore allo stesso corpo nuovo e con tre anni di garanzia Nital? Io no, ma ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno.
Per il sito, ti ho inviato un mp con l'indirizzo.
Buona giornata.

gargasecca
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 16 2011, 11:44 AM) *
Come ho detto, "sempre avendo la disponibilità"... perchè i soldi non si inventano. Poi sempre per rimanere nell'argomento di chi ha aperto la discussione, lui la D300s la vuol comperare e la D90 la vuole vendere dry.gif
Ma, sempre per parlare, tu compreresti o, conosci qualcuno che comprerebbe un corpo usato, con la Garanzia che dopo l'acquisto... non so, e con un prezzo del 10% inferiore allo stesso corpo nuovo e con tre anni di garanzia Nital? Io no, ma ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno.
Per il sito, ti ho inviato un mp con l'indirizzo.
Buona giornata.

Mi trovi daccordo...ma anche io ho scritto...prezzo+basso
- IVA
- usura (se prossima allo 0...direi una cifra molto bassa)

e hai la cifra massima alla quale tentare di vendere l'usato.

grazie.gif
obabbano
...e sul mercatino compaiono annunci della serie: D90 + mbd80 a 850 euro!!! ma siamo matti??? per quanto bene può essere tenuta, 500 il corpo macchina e 50 il battery grip! altrimenti uno la prende nuova! bah...
kintaro70
QUOTE(obabbano @ Feb 17 2011, 04:51 PM) *
...e sul mercatino compaiono annunci della serie: D90 + mbd80 a 850 euro!!! ma siamo matti??? per quanto bene può essere tenuta, 500 il corpo macchina e 50 il battery grip! altrimenti uno la prende nuova! bah...

Perchè scusa una D700 a 2000 euro e una D300 a 900 euro come ti sembrano? Mi fanno cappottare dalla sedia quando li leggo. laugh.gif
marcgast92
la d300 quanto è quotata adesso nell'usato?
kintaro70
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 17 2011, 06:46 PM) *
la d300 quanto è quotata adesso nell'usato?

Considerando che a 1250 euro la prendi nuova (D300s) con SB900 in omaggio, togli i 350 euro di valore del flash e prendi una D300s con 3 anni di garanzia a 900 euro, considera che la D300 anche se simile vale qualcosina meno ... direi che oggi vendere una D300 liscia non frutta più di 700 se ti va benissimo 750 euro.
marcgast92
però come scendono in fretta le quotazioni, speriamo scenda sopratutto la d700 sotto i 1200 cosi se me ne presenta l'occasione posso pensare al cambio
0emanuele1
io penso che che il valore di una D300 usata solo corpo in buone condizioni non superi i 600 euro,semplicemente perchè non mi pare il caso di svalutare oltre questo corpo macchina. se poi il numero di scatti sale si può scendere io credo anche a 500,ma non di più.
una D300 se la toglie o chi la compra e non è in grado di usarla o chi vuole venderla per passare ad un altro corpo,probabilmente al ff e quindi cerca di guadagnarci il più possibile,di conseguenza i prezzi delle offerte nell'usato non sono mai convenienti,o quantomeno onesti perchè i primi ci lasciano l'iva e tutta la spesa levandoci quei 200 euro scarsi quando tutto va bene,i secondi invece la rivendono al prezzo d'acquisto meno 200 euro senza contare il prezzo attuale di listino,e non vogliono sapere di abbassare il prezzo

la D300s discorso analogo,soltanto che essendo ora nel centro del mirino ci sono più persone che la comprano perchè è "conveniente",non la sanno usare,e a mio parere tra qualche mese al m assimo ci saranno tantissimi annunci del tipo "D300s nuova meno di 1000 scatti usta solo per prova e rimessa nello scatolo 1200 euro..con 300 euro aggiungo flash sb bla bla bla" o simili
in conclusione un presso D300s usato non lo valuto,in ottime condizioni,più di uno D300...al massimo proprio per fare una differenza 650€

se costasse già 700 euro converrebbe senzaltro investire un budget maggiore e perndere l'offerta col flash e cercare di rivendere l'sb se proprio non ti serve..avresti la garanzia intestata a te,ch enon è poco
Francoval
QUOTE(kintaro70 @ Feb 17 2011, 08:35 PM) *
Considerando che a 1250 euro la prendi nuova (D300s) con SB900 in omaggio, togli i 350 euro di valore del flash e prendi una D300s con 3 anni di garanzia a 900 euro, considera che la D300 anche se simile vale qualcosina meno ... direi che oggi vendere una D300 liscia non frutta più di 700 se ti va benissimo 750 euro.

Il flash viene anche 390~400 per cui il valore della 300s si riduce intorno agli 850. Poi c'è il problema spese di spedizione e assicurazione che sul nuovo è facile trovarlo a costo zero o quasi dato che tutti i portali ormai offrono l'abbonamento che viene ampiamente ripagato già al secondo acquisto.
Da ciò si evince facilmente che sull'onda di questa offerta se veramente si vuol vendere in tempi rapidi per una d300 d'occasione non si può richiedere più di 650. Per una di d90 offrirei al massimo 450. E per una D700 non più di 1/1,2k (perchè una nuova import con 2 anni di garanzia si trova a poco più di 1,8k).
naturalmente questo se si vuole realmente realizzare a breve. Se poi si vuole solo perder tempo potete chiedere anche un fantastilione.
kintaro70
QUOTE(Francoval @ Feb 18 2011, 12:22 AM) *
Il flash viene anche 390~400 ...

Perdona ma nessuno mai ti comprerà un flash nuovo a 400 euro quando lo si trova online import a 350, e nessun negoziante ti ritirerà mai un flash a più di quanto lo paga lui (senza il ricarico of course).

350 è una cifra più che ragionevole, per vendere in tempi rapidi un flash nital al prezzo import IMHO
Luigi_FZA
QUOTE(kintaro70 @ Feb 18 2011, 08:10 PM) *
Perdona ma nessuno mai ti comprerà un flash nuovo a 400 euro quando lo si trova online import a 350, e nessun negoziante ti ritirerà mai un flash a più di quanto lo paga lui (senza il ricarico of course).

350 è una cifra più che ragionevole, per vendere in tempi rapidi un flash nital al prezzo import IMHO

I agree!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.