Demoralizzazione... e dubbi.
Premesso che scatto solo ed esclusivamente su pellicola, avevo in progetto di passare al digitale un un pò per gradi,
acquistando uno scanner per trasportare le mie dia sul PC.
Poi ieri trovo in edicola il numero di Settembre della rivista "che eisiste da 25 anni" (tanto per non fare nomi) attratto dallo speciale Pellicola contro Digitale...
A parte il titolo velleitario, a me interessava verificare le effettive differenze, invece ho potuto solo appurare che le foto eseguite con la F6 e con dia Fujifilm Velvia 100F e Velvia 50(che tra parentesi conosco molto bene perchè le uso costantemente) successivamente passate con lo scannel CoolScan 5000
fanno veramente schifo... ma è possibile sembrano tutte fatte col filtro flou, dettaglio inesistente tutto sbiadito, OK sono dei crop ma nulla hanno a che fare con le splendide foto proiettate con tutti i loro bei dettagli al posto giusto... insomma sono parecchio deluso ed il progetto Scanner (io volevo prendere il CoolSacn LS 50 inferiore al CoolScan 5000 della prova) si allantana grandemente dai miei progetti... voi che avete tanta esperienza con la "scannerizzazione" da dia che cosa ne dite?
Avete visto l'atricolo? cosa ne pensate?
Ciao.