Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
teo1980
cia ragazzi, ma le batterie NON originali che si trovano in giro sui vari siti, sono affidabili? durano?
I prezzi vanno dai 10 ai 20 euro, mentre per le originali ci vogliono dai 45 in su.
Che mi dite?
Grazie 1000
Jimharley
Anch'io ero tentato di prendere una batteria di concorrenza affascinato dal prezzo (la metà!!!) ma diversi venditori più o meno capaci mi hanno consigliato di prendere le originali poichè sono assicurati i valori di tensione e corrente che alimentano i delicati circuiti delle reflex.
Quindi ho concluso il mio pensiero così:
ma per 25 € ( di differenza) vale la pena rischiare e danneggiare irrimediabilmente la mia amata reflex (pago ancora le rate!!! ) ?????????????

Ciao

ciccio
Antonio Canetti
teoricamente sono dell'idea che una batteria vale l'altra, ma nelle nostre fotocamere le batterie durano a lungo e non hanno bisogno di innumerovoli batterie di scorta, ne basta una o al massimo due e per pochi euro in più preferisco le originali.

Antonio
AlphaTau
Uso da un anno un paio di batterie compatibili e durano più o meno come le originali, non saprei distiguerle...
Non le avrei comprate in realtà, erano dentro il battery grip: però le considero come un buon modo di preservare la vita della batteria originale smile.gif
larsenio
quanto hai pagato la macchina?
ne vale la pena pagarla meno e rischiare?
Francoval
Le batterie alternative affidabili non le regalano. Per la Anmann enel3e ho tossito 30 bajocchi contro i 60 dell'ufficiale. Se te ne occorre una mezza dozzina come per il mio caso è un buon risparmio ma se si tratta di una singola batteria non ne vale proprio la pena. Se poi ti rivolgi alle scamorze da pochi spiccioli, lascia perdere. Chi ti garantisce che la tensione sia giusta e che non ti esplodano nella macchina?
spiderciccio
io ne ho comprato una dalla baia
ma quando l'ho aperta ho visto che è 7,4v contro i 7,2v dell'originale
secondo voi mi puo dare prblemi?
io ancora nn l'jùho usata l'ho presa solo x emergenza
Enrico_Luzi
originale!
larsenio
QUOTE(spiderciccio @ Mar 3 2011, 01:12 PM) *

hai speso parecchio per la reflex e ora hai risparmiato per essere indeciso, se fai danni alla macchina sei fuori garanzia lo sai vero? rolleyes.gif
Francoval
QUOTE(spiderciccio @ Mar 3 2011, 01:12 PM) *

I 0,2 volts in più non vogliono dire assolutamente nulla, ma anzi! Se la batteria è di una marca affidabile non c'è problema. Del resto è risaputo che Nikon mica se le fa le sue batterie ma le fa fare dalle stesse aziende che poi le offrono sul mercato a prezzo di concorrenza.
larsenio
QUOTE(Francoval @ Mar 4 2011, 12:17 AM) *
I 0,2 volts in più non vogliono dire assolutamente nulla, ma anzi! Se la batteria è di una marca affidabile non c'è problema. Del resto è risaputo che Nikon mica se le fa le sue batterie ma le fa fare dalle stesse aziende che poi le offrono sul mercato a prezzo di concorrenza.

Giusto, ci può stare smile.gif
Ma se lui danneggia la sua macchina dopo aver inserito una batteria pincopallino da 10 euro, la Nital non copre la garanzia perchè deve usare batterie originali wink.gif
Francoval
Infatti, per tenersi al coperto, bisogna prendere quelle di una marca affidabile che, se non garantisce Nital ce la possiamo prendere direttamente con l'azienda produttrice delle batterie. E tranquillo che pagano prima e meglio di Nital.
larsenio
QUOTE(Francoval @ Mar 4 2011, 12:41 AM) *
Infatti, per tenersi al coperto, bisogna prendere quelle di una marca affidabile che, se non garantisce Nital ce la possiamo prendere direttamente con l'azienda produttrice delle batterie. E tranquillo che pagano prima e meglio di Nital.

sicuramente, ma io per una D3S o D300 o D7000 o qualsiasi cosa che costa ben più di un cellulare ci metto la batteria originale.
GianlucaGiannini
Solo originali!
Francoval
QUOTE(larsenio @ Mar 4 2011, 12:48 AM) *
sicuramente, ma io per una D3S o D300 o D7000 o qualsiasi cosa che costa ben più di un cellulare ci metto la batteria originale.

Per le prime due sono d'accordo ma per la terza (che ho anch'io) dopo un paio ufficiali, le altre eventualmente occorrenti le prendo alternative. Diammine, la enel15 nital costa 50 euro dal miglior offerente.
larsenio
QUOTE(Francoval @ Mar 5 2011, 04:17 AM) *
..
la enel15 nital costa 50 euro dal miglior offerente.

io ce le spendo volentieri, due batterie sono eterne.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.