QUOTE(epipactis @ Feb 23 2011, 01:26 PM)

Nella prima c'è micromosso, poco nitide quelle della Sagrada Familia, infine maf imprecisa orca, coccodrillo,orango. In ogni caso in primis le foto devono piacere a te, ma se posti su un forum, bisogna sempre aspettarsi qualche punto di vista diverso dal proprio.
Hai detto bene!

Le ho messe qui proprio per avere dei punti di vista diversi dal mio e per questo ti avevo ringraziato e ti ringrazio per ciò che hai scritto.
Ora cerco di "giustificarmi" per quel che posso intanto dicendo che la maggior parte delle foto sono state fatte di fretta e la prima (dove dici che c'è micromosso) è stata scattata da dentro il bus mentre entravamo in porto quindi mi sa che il vetro posteriore del bus, la mia posizione parecchio scomoda e il movimento del bus non abbiano di certo aiutato. Credevo che a 1/125 e VR ON non potessi avere micromosso in questo caso ma terrò a mente questa osservazione per le prossime uscite!
Sulla nitidezza della Sagrada Familia non saprei come risolvere. Come avrei potuto averle più nitide? Tieni anche conto che le ho fatte con il 18-105 che magari già di suo non è nitidissimo e poi durante tutta la crociera e nei vari luoghi visitati c'era sempre parecchia foschia...
Sulla foto dell'orca ho notato anch'io che ho preso la peggiore... Ne ho presa una tra quelle dei vari spettacoli ma in effetti la dovevo propio buttare, mi è scappata...
Sull'alligatore invece trovo la maf corretta (secondo il mio occhio poco esperto). Mi puoi spiegare più in dettaglio cosa intendi dire?
L'orango forse sembra un pò fuori fuoco ma credo sia sempre per il fatto del vetro in mezzo che da questa sensazione.
Grazie ancora per i commenti.
Agarest