Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
raffaelerossiello

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 48.9 KB

Raffa
rossanop
molto bella, complimenti
bergat@tiscali.it
Flare e perdita di definizione eccessivo che penalizza fortemente la foto.
mauroni
A mio avviso l'idea è bella, ma: 1) avrei tagliato molto dello sfondo e orientato l'immagine in verticale; 2) avrei saturato o contrastato un pochino di più e 3) l'unica cosa che non si può correggere in pp: l'ombra prodotta dal naso sulla guancia sotto l'occhio destro della modella è inguardabile.

ciao

Mauro
ges
QUOTE(mauroni @ Feb 13 2011, 10:35 AM) *
.... l'unica cosa che non si può correggere in pp: l'ombra prodotta dal naso sulla guancia sotto l'occhio destro della modella è inguardabile.

Chi l'ha detto? si può... si può ccorreggere l'ombra.

Comunque, come foto anche per me è molto bella con lo sguardo on camera, a parte la luce flou che non gradisco molto qui, vedrei un taglio che non metta così centralmente la modella, eliminando la parte a sx, tagliandola in modo da esludere anche la sedia.
buzz
flare a parte, la posizione del capo fa si che venga messo in evidenza il naso e lascia gli occhi semichiusi.
Farglielo abbassare risolve 2 problemi.
Gianmaria Veronese
La luce da destra-basso (pannello?) produce una brutta ombra sul viso... huh.gif
L'idea del flare ci stà, ma avrei recuperato un pò di contrasto in PP.. wink.gif

Espressione buona.. Pollice.gif

QUOTE(buzz @ Feb 13 2011, 11:16 AM) *
flare a parte, la posizione del capo fa si che venga messo in evidenza il naso e lascia gli occhi semichiusi.

Concordo.. Pollice.gif
REOPRO
QUOTE(ges @ Feb 13 2011, 11:04 AM) *
Comunque, come foto anche per me è molto bella con lo sguardo on camera, a parte la luce flou che non gradisco molto qui, vedrei un taglio che non metta così centralmente la modella, eliminando la parte a sx, tagliandola in modo da esludere anche la sedia.

luca
dnovanta

io di ritratti non so nulla, e nemmeno di glamour
pero' mi piace l'insieme, soprattutto per la luce

avrei evitato il braccio a sinistra, cosi' senza gomitpo e senza mano e' un po' innaturale
la luce sui capelli e' davvero molto bella!

Bianca
raffaelerossiello
Innanzitutto grazie per i commenti e per i consigli.
Riguardo il taglio ... avete più che ragione ... l'ho ragionato proprio male andava decentrata togliendo parecchio a SX, che non dice niente.

Per l'ombra che prende naso e parte dell'occhio si si può fare qualcosa, anche se penso sempre che in esterni si debba prendere ciò che viene, in questo caso avrei dovuto attenuarla.

Per gli occhi semichiusi, non nascondo che è quello che cercavo, on camera ed un leggero atteggiamento di superiorità latente - snobbismo - a me gli occhi così dicono parecchio, poi è chiaro ... de gustibus ...

Una cosa che non sono stato capace di ottenere è stato un flare più deciso e sicuramente manca un leggero contrasto in più ... ma sono qui per imparare.

Grazie.

Raffa
LucaMaci
QUOTE(buzz @ Feb 13 2011, 11:16 AM) *

Quoto.
buzz
QUOTE(scheda28 @ Feb 14 2011, 10:20 AM) *
Una cosa che non sono stato capace di ottenere è stato un flare più deciso e sicuramente manca un leggero contrasto in più ... ma sono qui per imparare.

Botte piena e moglie ubriaca? smile.gif
se aumenti il flare diminuisci di fatto il contrasto.
Se aumenti il contrasto il flare diminuisce! rolleyes.gif
raffaelerossiello
QUOTE(buzz @ Feb 14 2011, 12:34 PM) *
Botte piena e moglie ubriaca? smile.gif
se aumenti il flare diminuisci di fatto il contrasto.
Se aumenti il contrasto il flare diminuisce! rolleyes.gif

Buzz, hai pienamente ragione, forse mi sono espresso male ... intendevo o uno o l'altro.

Grazie della precisazione in effetti uno è il contrario dell'altro effetto.

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.